CheScelta
Sicuramente Protetto Genertellife
Home » Assicurazioni vita » recensioni assicurazioni vita » Sicuramente Protetto Genertellife

Sicuramente Protetto Genertellife

Vota questo articolo

Flessibile e con un rendimento pressoché sicuro, la polizza Sicuramente Protetto Genertellife è tra le polizze vita più interessanti del mercato. Copre dal rischio morte dell’assicurato e prevede una maggiorazione del premio in alcuni casi specifici.

A rendere particolarmente interessante la polizza è la possibilità di fare versamenti integrativi nel corso del tempo o di ritirare in tutto o in parte le somme accumulate prima dell’evento morte.

La polizza in sintesi

Polizza Vita Caso Misto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
Liquidazione anticipata totale o parziale
Sicuramente Protetto Genertellife
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Caso vita e caso morte
  • Durata: Variabile
  • Capitale: Da 5.000 a 100.000 euro
  • Età: Fino a 87 anni
Nessun costo di sottoscrizione o di intermediazione

Possibilità di versamenti integrativi

Investimenti nella gestione separata Glife Premium

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Genertellife
  • Tipologia: polizza mista vita + morte
  • Garanzie: morte dell’assicurato
  • Durata contratto: pari alla vita dell’assicurato
  • Capitale assicurabile: da 5.000 euro a 100.000 euro
  • Età del contraente: massimo 87 anni al momento della sottoscrizione

Sicuramente Protetto è la polizza vita a vita intera di Genertellife che riconosce ai beneficiari il capitale accumulato in caso di morte dell’assicurato. Si tratta quindi di un prodotto assicurativo che riunisce i benefici di un’assicurazione sulla vita con quelli di un piano di investimento individuale.

Il capitale versato viene investito nel fondo di gestione separata Glife Premium: si tratta di un fondo a basso rischio che garantisce un rendimento contenuto ma piuttosto sicuro.

La polizza è a premio unico integrabile. Significa che l’assicurato versa in un’unica soluzione il premio, ma poi può aumentare il capitale facendo dei versamenti successivi di almeno 2.000 euro l’uno. Il totale dei versamenti in ogni caso non può superare il limite di 100.000 euro.

Al momento della morte dell’assicurato, la compagnia versa al beneficiario il capitale e i rendimenti maturati, al netto delle spese di gestione.

Trattandosi di una polizza a vita intera, la durata del contratto è variabile e coincide con la durata della vita dell’assicurato. È comunque possibile ritirare in anticipo le somme versate, anche dopo solo un anno dall’inizio del contratto. Ad ogni modo, per evitare i rischi legati alla volatilità del mercato finanziario, è consigliabile mantenere l’investimento per almeno cinque anni.

Ricorda inoltre che il capitale versato non può essere né pignorato né sequestrato.

I vantaggi

Liquidazione anticipata

Uno dei principali vantaggi della polizza Sicuramente Protetto di Genertellife è la possibilità di liquidare anticipatamente le somme investite. 

Si può richiedere il riscatto totale delle somme maturate:

  • dopo 10 anni dalla sottoscrizione;
  • in qualsiasi momento, se si usa il denaro per l’acquisto della prima casa, per sostenere operazioni chirurgiche importanti, in caso di morte dell’assicurato oppure in caso di disoccupazione da oltre 2 anni.

Se non si ha bisogno di tutto il denaro accumulato si può anche richiedere un riscatto parziale. In questo caso è necessario che il fondo residuo sia di almeno 5.000 euro.

Maggiorazioni fino al 20% del premio

Il prodotto Sicuramente Protetto di Genertellife prevede una maggiorazione del premio riconosciuto ai beneficiari in caso di morte dell’assicurato per infortunio o per incidente stradale.

La maggiorazione viene riconosciuta agli assicurati fino a 67 anni e sei mesi di età ed è:

  • del 10% in caso di morte per infortunio;
  • del 20% in caso di morte a seguito di incidente stradale.

Modifica dei beneficiari

In qualsiasi momento si può modificare il nome del o dei beneficiari indicati sulla polizza. La modifica può essere fatta per iscritto, mandando una comunicazione a Genertellife oppure tramite testamento.

Quanto costa

Genertellife Sicuramente Protetto non prevede costi di sottoscrizione né costi di amministrazione. L’unico costo a carico dell’assicurato è il costo di gestione della polizza, pari all’1,6% annuo. Per i primi tre anni, Genertellife offre un costo di gestione ridotto, attualmente dell’1,3% annuo.

Il rendimento degli investimenti nella gestione separata viene calcolato al netto di questo costo. Generalmente, ci si può aspettare un rendimento netto medio compreso tra l’1,80 e il 2,50%.

Una volta incassato il premio, il beneficiario deve pagare il 26% sul rendimento maturato.

Come viene investito il denaro

I fondi versati dagli assicurati vengono raccolti da Genertellife e investiti nel fondo di gestione separata Glife Premium. Il denaro viene investito principalmente in titoli obbligazionari, ma in minima parte anche in acquisti immobiliari e azionari.

Il capitale viene rivalutato annualmente in base al rendimento della gestione separata.

Sicuramente Protetto Genertellife
Calcola Gratis »

La nostra opinione

La polizza Sicuramente Protetto di Genertellife è un prodotto assicurativo indicato per chi è alla ricerca di un’assicurazione flessibile e a basso rischio.

La possibilità di integrare il premio con versamenti successivi e di sbloccare le somme accumulate in anticipo sono sicuramente elementi a favore di questo prodotto. Anche le maggiorazioni previste contrattualmente in caso di morte per infortunio o incidente stradale sono caratteristiche che distinguono questa polizza da prodotti simili.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Nessun costo di intermediazione e di sottoscrizione
  • Liquidabile già dopo 12 mesi
  • Capitale maggiorato in caso di morte per infortunio o incidente stradale
CONTRO  ↘️
  • Rendimenti bassi
  • Limite di investimento di 100.000 euro

Il nostro voto

Coperture90%
Convenienza85%
Assistenza95%

Contatti

Sito internet: genertel.it

Numero verde: 800.202090

Fax: 0413362236

Email: genertellife@genertellife.it

Indirizzo PEC: genertellife@pec.genertellife.it

Fascicolo informativo

scarica fileScarica Foglio Informativo

Polizza vita: quanto costa?