Accendi Luce e Gas Coop

Miriam Perani
Esperta in finanza e utilities

Accendi Luce e Gas Coop è il nome commerciale scelto dalla nota catena di supermercati per l’offerta di energia per la casa. Il servizio, proposto da Alleanza luce & gas, è disponibile sul mercato per tutti gli utenti domestici, con la possibilità di scelta tra la fornitura di gas, luce o delle tariffe combinate luce+gas.

accendi luce e gas coop

Storia

Alleanza Luce&Gas SpA è la società proprietaria del marchio Accendi Luce e Gas Coop, la denominazione attuale per la vendita di energia elettrica e gas di Coop Alleanza 3.0, società cooperativa nata nel 2016 e che raggruppa la maggior parte dei punti vendita e di distribuzione Coop.

La denominazione attuale del servizio di vendita di energia è l’evoluzione del marchio Luce&Gas èCoop, il primo nome attribuito dopo l’entrata di Coop nel settore dell’energia, avvenuto nel 2015.

Puoi scegliere questo servizio sia se sei già socio Coop sia se non sei cliente della cooperativa; in altre parole tutti possono quindi accedere liberamente alla scelta delle tariffe per il mercato libero, ovunque nel paese.

Oltre che online, Coop ti dà la possibilità di sottoscrivere le tariffe per gas e luce anche telefonicamente, chiamando il numero verde indicato nei contatti che riportiamo in seguito o recandoti di persona presso uno dei punti vendita Coop abilitati alla sottoscrizione.

Questa possibilità non è però presente in tutte le regioni; ti consigliamo quindi di fare riferimento al sito web dell’azienda per consultare tutte le informazioni in merito.

Contatti

  • Ragione sociale: Alleanza Luce&Gas SpA
  • Sede legale: Via Villanova 29/7, Villanova di Castenaso (BO)
  • Contatti telefonici: numero verde 800.208468, form dal sito per essere richiamati su appuntamento, numero verde 800 472 647 (solo per trasmettere l’autolettura)
  • Indirizzo e-mail: servizioclienti@accendilucegas.it
  • Assistenza clienti: numero verde, area clienti riservata dal sito

Le offerte Accendi Luce e Gas Coop

Coop Luce e Gas propone diverse tariffe tra le quali puoi scegliere, con la possibilità di sottoscrivere la fornitura:

  • Luce: con tariffa monoraria o bioraria
  • Gas
  • Luce + gas: con offerte combinate, anche nelle opzioni con sola energia verde e per le seconde case

Le forniture possono essere sottoscritte singolarmente (solo luce o solo gas) o nella formula combinata luce + gas, con diverse tariffe per tutte le opzioni, come ti spieghiamo più nel dettaglio nella scheda dedicata.

Scopri le Offerte per la casa

Le tariffe disponibili sono riservate agli utenti domestici, sia per per la prima casa sia per la seconda casa.

Al momento non risultano invece tariffe per un utilizzo business delle forniture di gas e luce.

Le opinioni dei clienti

Le tariffe offerte da Accendi Luce e Gas Coop sono generalmente apprezzate dagli utenti per la chiarezza delle tariffe stesse e per la semplicità nella scelta.

Un punto a favore di questo fornitore è dato anche dalle promozioni che si susseguono con regolarità; considera però che queste vengono differenziate talvolta per chi è già socio di Coop Alleanza 3.0 o per i nuovi clienti, con alcune offerte riservate a chi sottoscrive contemporaneamente sia la fornitura dell’energia elettrica sia quella del gas.

La presenza di tariffe per la luce ed il gas con l’uso esclusivo di energia sostenibile certificata incontrano il favore degli utenti più attenti a questo tipo di tematiche.

Tuttavia, pur a fronte di tariffe competitive, dobbiamo segnalarti che le recensioni dei clienti Accendi Luce e Gas Coop sono spesso neutrali e talvolta negative per quanto riguarda il servizio clienti, semplice da contattare ma non sempre in grado di risolvere eventuali criticità, come registrato da alcuni utenti in seguito ad addebiti errati o con alcune difficoltà nel portare a termine procedure di disdetta e voltura delle forniture.

Positivo è invece il giudizio sulle tariffe applicate, inclusa la possibilità di sottoscrizione di un unico contratto per luce e gas, fattore che secondo le opinioni di alcuni clienti consente di gestire in modo più semplice le forniture e gli addebiti delle fatture periodiche.

Quest’ultimo argomento, insieme agli altri aspetti positivi riferiti dai clienti, consente di dare un giudizio sostanzialmente positivo del fornitore, bilanciando almeno in parte i giudizi meno favorevoli di altri utilizzatori.

Clicca per votare questa recensione!
[Voti: 8 Media: 3]