CheScelta
e on business
Home » Luce e Gas » Fornitori luce e gas » e on Business: luce e gas per professionisti, aziende e PMI

e on Business: luce e gas per professionisti, aziende e PMI

Oltre alle tariffe per la casa, E.ON si occupa anche di forniture per le aziende di ogni dimensione. In questa scheda scopriremo le tariffe e le offerte business, entrando nel dettaglio di quelle pensate per professionisti o partite IVA e per le aziende e PMI.

e on business: luce e gas per le imprese

E-on differenzia la propria offerta distinguendo tra le tariffe per gli utenti domestici, delle quali ci siamo occupati in una scheda dedicata e quelle per le aziende.

Per i clienti business l’offerta è segmentata ulteriormente con tariffe pensate per le diverse esigenze aziendali ed in particolare distinguendo tra offerte luce e gas per:

  • Professionisti e partite IVA
  • Aziende e piccole/medie imprese
  • Grandi aziende

In questa sede ci occuperemo in particolare delle prime due tipologie, in quanto le offerte riservate alle grandi imprese possono usufruire di contratti personalizzati in base alle necessità di consumo e alla tipologia di attività.

Rimandiamo ai contatti e.on per tutti i dettagli in merito.

Tariffe E.ON professionisti e partite IVA

E.ON ha riservato a professionisti e partite Iva alcune tariffe di luce e gas tra le quali è possibile scegliere. Le offerte sono simili tra loro per quanto riguarda periodicità di fatturazione e modalità di pagamento, come vedremo in seguito.

Le tariffe e on per le partite Iva si caratterizzano per la possibilità di scegliere il prezzo bloccato della componente energia per dodici mesi per quanto riguarda il gas e per ventiquattro mesi per l’energia elettrica.

Per quest’ultima è possibile richiedere l’opzione che consente di usufruire di energia proveniente interamente da fonti rinnovabili.

In alternativa alle tariffe a prezzo bloccato è possibile attivare quelle con un prezzo variabile che aumenta o diminuisce cioè in funzione dei cambiamenti del prezzo del mercato all’ingrosso dell’energia elettrica e del gas.

La scelta del prezzo bloccato per l’energia elettrica consente di usufruire di una promozione che prevede uno sconto del 10% per i primi tre mesi dall’attivazione sulla sola componente energia.

Le modalità di pagamento offerte da E.ON sono molteplici; si può scegliere infatti di pagare tramite bollettino postale, addebito diretto, bonifico, carta di credito o PayPal. Le ultime due possibilità sono accessibili dall’area riservata del sito.

La fatturazione è bimestrale per quanto riguarda l’energia elettrica mentre per il gas dipende dal volume di questa materia prima consumata. Per i consumi fino a 5.000 smc la fatturazione è bimestrale, mentre per i consumi superiori essa sarà mensile.

Le modalità di fatturazione così come quelle di pagamento sono identiche anche per quanto riguarda le offerte riservate alle aziende e alle piccole medie imprese.

Offerta Luce e Gas
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
Prezzo bloccato 12/24 mesi
E.ON Business Professionisti e P.IVA
Scarica scheda di sintesi
  • Offerta: Luce - gas
  • Tipologia: Per professionisti/partite IVA
  • Tariffa: Monoraria
  • Prezzo: Bloccato per 24 mesi
  • Pagamento: Bollettino - addebito RID - bonifico - carta di credito - PayPal
  • Bolletta: Elettronica
  • Frequenza: Mensile - Bimestrale
Energia con "garanzia di origine"
PROMO LAMPO

Scegli tra prezzo bloccato o variabile

Energia da fonti rinnovabili

Opzione componente energia bloccata per 12 o 24 mesi

 

Vai all'Offerta »
Prezzo bloccato + sconto 10% per 3 mesi

Offerte e on per aziende e PMI

Come già detto in precedenza E.ON distingue le proprie tariffe in base alla tipologia di attività. Per quanto riguarda le piccole e medie imprese e le aziende in generale è prevista la possibilità di scegliere tra due tipologie di tariffe:

  • Profilo Sicuro
  • Profilo Variabile

La denominazione scelta è uguale per luce e gas ed indica tariffe che hanno un prezzo fisso per quanto riguarda l’offerta denominata profilo sicuro. Il prezzo non variabile riguarda la sola componente energia e può essere applicato per una durata di 12 o 24 mesi a scelta del cliente.

Le tariffe denominate invece profilo variabile applicano un prezzo della componente energia per il gas e luce che segue l’andamento dei prezzi del mercato all’ingrosso e potrà quindi essere soggetto ad aumenti o diminuzioni periodiche, secondo quanto stabilito dall’autorità per l’energia.

Come anticipato nella descrizione delle tariffe per le piccole medie imprese, non sono diverse invece le modalità di fatturazione e le possibilità di pagamento, identiche a quelle già illustrate per le partite Iva ed i professionisti.

Offerta Luce e Gas
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
Prezzo bloccato 12/24 mesi
E.ON Business Aziende e PMI
Scarica scheda di sintesi
  • Offerta: Luce - gas
  • Tipologia: Per aziende/PMI
  • Tariffa: Monoraria
  • Prezzo: Variabile - bloccato per 12/24 mesi
  • Pagamento: Bollettino - addebito RID - bonifico - carta di credito - PayPal
  • Bolletta: Elettronica
  • Frequenza: Mensile - Bimestrale
Fatturazione mensile per consumi elevati
PROMO LAMPO

Scegli tra prezzo bloccato o variabile

Opzione prezzo variabile secondo il mercato 

A scelta componente energia bloccata per 12 o 24 mesi

 

Vai all'Offerta »
Prezzo bloccato o di mercato

Oltre alle tariffe e alle promozioni e.on che vi abbiamo illustrato, l’azienda riserva tariffe per luce, il gas o combinate specifiche per gli utenti. domestici. Potete leggere tutto sulle tariffe casa e.on nella pagina dedicata del sito.