CheScelta
conto BNL Smart
conto BNL Smart
Home » Conti correnti » Recensioni conti correnti » Conto BNLX Smart Under 30

Conto BNLX Smart Under 30

Il Gruppo BNP Paribas è uno degli istituti bancari più solidi del mercato, e propone un nuovo conto corrente dalle caratteristiche e condizioni particolarmente convenienti, soprattutto per i giovani.

Parliamo del conto BNL Smart, che per i giovani under 30 è proposto azzerando il canone. Ma non solo. Molte condizioni garantiscono una riduzione del costo fisso, avendo accesso a servizi per il risparmio e l’investimento.

I conti correnti BNL sono prodotti sicuri e affidabili, che si appoggiano alle migliori tecnologie garantendo un prodotto completo e funzionale, adatto a tutte le esigenze dei consumatori.

I piani proposti dal Gruppo sono di quattro tipologie:  Smart Under 30, Smart, Powered e Full. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio tutte le condizioni presenti nel primo piano, una soluzione ottima per chi sceglie un prodotto sicuro, accedendo a promozioni convenienti.

Infatti, come vedremo, le promozioni in corso permettono di ricevere accrediti e punti payback molto interessanti.

Altro aspetto innovativo è la simulazione dei costi relativi al conto a cui si può accedere sul sito ufficiale, per conoscere da subito l’importo mensile da corrispondere alla banca. Ma vediamo tutti i dettagli e le funzionalità incluse nel conto BNL Smart.

Il conto BNL Smart in sintesi

Conto corrente
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Apri il conto
Canone gratuito per Under 30
Conto BNL Smart
Scarica scheda di sintesi
  • Canone: 6 euro al mese azzerabile per under 30
  • Bollo: secondo normativa pro tempore vigente (34,20 euro annui)
  • C. di debito: Pagobancomat, Bancomat, Maestro, Cirrus gratuita
  • C. di credito: Carta BNL Classic gratuita il primo anno, poi a 42 euro annui
  • Prelievi ATM: gratis se presso ATM della banca per importi superiori a 2.000 euro, altrimenti 1 euro
  • Interessi Attivi: non previsti
PROMO LAMPO

Online banking gratuito

Canone carta di credito gratuito per un anno

Canone gratuito per under 30

Promozioni in corso

Canone gratis per under 30| promo senza data di scadenza| 

Caratteristiche generali

  • Istituto bancario: Gruppo BNP Paribas
  • Tipo di conto: conto corrente personale
  • Operatività : online e in filiale
  • Canone: 6 euro al mese azzerabile e gratuito per under 30
  • Carta di debito: Pagobancomat, Bancomat, Maestro, Cirrus gratuita
  • Carta di credito: Carta BNL Classic gratuita il primo anno, poi a 42 euro annui
  • Note: Online e Mobile Banking gratuito e Sms Alert Base incluso nel piano

Completo e ricco di funzionalità, il conto BNL Smart si propone come uno dei migliori del panorama dei prodotti proposti dalle banche più solide del mercato internazionale. Parliamo, infatti, di uno dei gruppi più solidi d’Italia, con oltre 100 anni di storia.

Il colosso bancario, nato come Istituto Nazionale di Credito per la Cooperazione, dopo essere passato sotto il controllo del gruppo francese BNP Paribas nel 2006 non ha mai rallentato la sua crescita, diventando oggi uno dei maggiori gruppi bancari. La grande storia del gruppo l’ha resa una banca affidabile, solida e sicura, che continua ad innovarsi tenendosi al passo con le nuove tecnologie.

Leader europeo dei prodotti bancari, la BNL riserva ottimi prodotti di risparmio e investimento dedicati ai giovani, offrendo soluzioni convenienti sia sul fronte dei prezzi che dei servizi garantiti.

Infatti, con il conto Under 30, la BNL si rivolge ai consumatori più giovani che si trovano ad aprire il primo conto corrente o a scegliere la soluzione migliore per gestire i risparmi. Un conto, quindi, che risponde alle esigenze di risparmio dei giovani, presentando canoni gratuiti o azzerabili in base all’età e agli utilizzi del prodotto.

Ma, come abbiamo detto, il gruppo sa bene come tenere il passo a fronte delle nuove tecnologie, proponendo funzionalità incluse nei piani che garantiscono autonomia e sicurezza ai correntisti.

Ed è proprio la sicurezza uno dei valori cardine della BNL, che aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, garantendo assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100.000 euro.

Uno degli aspetti più interessanti del conto BNL Smart sono i costi, commisurati all’efficienza e alla qualità dei servizi inclusi nel prodotto. Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono tutte le voci di costo previste dalle condizioni contrattuali.

Costi

I costi legati al conto corrente si suddividono in costi fissi e costi variabili, che è fondamentale comprendere e conoscere al momento della sottoscrizione del contratto per l’apertura del conto corrente.

Nel caso del conto BNL Smart Under 30, se pur i costi fissi legati al canone di tenuta conto siano gratuiti per i giovani, sono previste commissioni e spese per l’apertura del conto, oltre al pagamento dell’imposta di bollo. Sono, poi, presenti costi variabili su alcune delle operazioni ordinarie.

Costi fissi

  • Spese di apertura del conto: 15 euro in filiale, gratuita online
  • Canone mensile: 6 euro al mese azzerabile, gratuito per under 30
  • Imposta di bollo: secondo la vigente normativa (34,20 annui)

Al momento dell’apertura del conto corrente, se effettuata presso le filiali del Gruppo la spesa di apertura ammonta a 15 euro da corrispondere una tantum. Invece, se il conto viene aperto online, non vi è alcuna spesa di apertura.

Per quanto riguarda il canone mensile della tenuta conto, la BNL ha formulato un’offerta dedicata ai giovani, azzerando completamente il costo mensile. Ma non solo. Infatti, per i correntisti che hanno superato i 30 anni sono previste scontistiche se si sceglie di accreditare lo stipendio o la pensione sul conto, con uno sconto di 2 euro mensili, o per chi sceglie di investire i risparmi, con sconti dai 3 fino ai 6 euro (azzerando il canone).

Ma vi sono sconti anche per chi sceglie di sottoscrivere una Polizza a premio fisso, con uno sconto di 1 euro sul canone, o a premio variabile, che dimezza l’importo del canone. Infine, un ulteriore sconto di 1 euro è previsto per chi sceglie di sottoscrivere un Piano di Accumulo.

In più, BNL premia la fedeltà dei suoi clienti con lo Sconto Fedeltà che riduce il canone trascorsi tre anni dalla sottoscrizione dell’offerta BNL x Semplifica.

Infine, tra i costi fissi previsti sul conto troviamo l’imposta di bollo che, secondo la normativa pro tempore vigente, è pari a 34,20 euro annui per giacenze superiori ai 5mila euro.

Costi variabili

  • Bonifico SEPA: da 1 a 6,50 euro
  • Bonifico extra SEPA: a partire da 10 euro
  • Canone annuo carta di debito: gratuito
  • Canone carta di debito: 42 euro annui, primo anno gratuito
  • Prelievo ATM: gratis dagli ATM della banca, 2 euro presso ATM di altre banche
  • Prelievo all’estero (ue): 2 euro per operazione presso ATM Cirrus o Maestro
  • Invio estratto conto online: gratis online, 1 euro cartaceo

Passando, poi, ai costi variabili legati al conto, troviamo commissioni sui bonifici SEPA che partono da 1 euro se disposti via Internet o Mobile Banking, ovvero presso gli ATM del gruppo. Invece, se disposti via telefono la commissione è pari a 2 euro ad operazione. La spesa aumenta a 6,50 euro se i bonifici vengono disposti presso gli sportelli.

Quando i bonifici sono disposti in valuta diversa dall’euro, la commissione parte da 12,90 euro a cui si somma la commissione di servizio per un minimo di 4,13 euro.

Per quanto concerne i bonifici extra SEPA, la commissione parte dai 10 euro ad operazione se disposto in euro.

Il canone della carta di debito è gratuito, mentre quello della carta di credito ammonta a 42 euro annui.

Tra i costi variabili figurano, poi, le commissioni sui prelievi. Infatti, per prelievi presso gli sportelli di importi superiori ai 2.000 euro non vi è alcuna commissione, mentre per importi superiori è pari a 1 euro. Invece, per prelievi effettuati negli ATM del Gruppo.

Quando si preleva presso gli ATM di altre banche la commissione è di 2 euro.

Le carte di pagamento

Inclusa nel conto BNL Smart troviamo la carta di debito BNL, utile per effettuare acquisti presso i negozi che si appoggiano ai circuiti della carta stessa. Invece, si può richiedere la carta di credito BNL Classic a fronte di un canone annuo che è gratuito per i primi 12 mesi.

Carta di debito (bancomat)

  • Circuito: Pagobancomat, Bancomat, Maestro, Cirrus
  • Canone: gratuito
  • Commissione su sportelli Bancomat: gratis dagli ATM della banca / 2 euro presso altre banche
  • Commissione paesi UE: 2 euro per operazione presso ATM Cirrus o Maestro
  • Commissione paesi extra UE: 1,50% sull’importo prelevato
  • Note: alert via sms e app

Carta di debito BNL

Il conto corrente Smart include nel pacchetto anche la carta di debito BNL, che si appoggia ai circuiti Pagobancomat e Bancomat, ma anche ai circuiti internazionali Maestro e Cirrus, che permettono di effettuare acquisti e prelevare contante anche all’estero.

Il canone della carta è gratuito e presenta ottime condizioni economiche per quanto concerne i prelievi presso gli ATM esteri.

La carta di debito è, inoltre, abilitata agli acquisti online con pochi semplici click e in piena sicurezza.

Carta di credito BNL Classic

  • Circuito: MasterCard o Visa
  • Canone: 42 euro all’anno, primo anno gratuita
  • Commissione su sportelli Bancomat: 4% con un minimo di 2,58 euro per operazione
  • Commissione paesi UE: 4% con un minimo di 2,58 euro per operazione
  • Commissione paesi extra UE: 1,70% dell’importo prelevato
  • Note: SMS Alert e app BNL Pay, Assicurazione inclusa

BNL carta di credito

A differenza della carta di debito, la carta di credito BNL Classic prevede un canone annuo di 42 euro. Tuttavia, il primo anno il canone è gratuito se viene utilizzata la carta almeno una volta nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione.

Questo potente strumento permette di effettuare pagamenti anticipati in Italia e all’estero e presenta un limite giornaliero di prelievo di 250 euro.

Invece il limite di spesa giornaliero è di 750 euro per il fido minimo, fino ad un massimo di 5.000 euro.

In più, la banca permette di registrarsi al programma fedeltà BNLX you by PAYBACK per richiedere la carta PAYBACK nella tua app BNL, per partecipare all’esclusivo club che premia lo shopping. In questo modo si ottiene 1 punto Payback ogni 4€ spesi con la carta di credito BNL Classic1.

Inclusa nel canone vi è anche l’assicurazione che protegge in caso di utilizzo fraudolento.

Per chi è adatto?

Date le ottime condizioni economiche riservate ai giovani, possiamo dire che il conto BNL Smart è ideale per gli under 30, che possono accedere ai servizi a fronte di un canone gratuito. Inoltre, è un prodotto affidabile che unisce la comodità di un conto online alla sicurezza e all’affidabilità di una banca tradizionale.

Grazie ai circuiti su cui si appoggiano le carte di credito e di debito, questo conto è perfetto anche per i viaggiatori che vanno spesso all’estero per lavoro o per piacere, avendo la possibilità di prelevare ed effettuare pagamenti in tutto il mondo.

Un conto ideale per i giovani che desiderano tenere traccia dei movimenti effettuati sul conto, ma anche utilizzare gli strumenti più innovativi e sicuri per i pagamenti, grazie all’Apple Pay e Samsung Pay utilizzabile anche tramite Smartwatch.

Inoltre, è un conto solido e sicuro, perciò ideale per chi sceglie di investire denaro, usufruendo anche di sconti sul canone mensile.

Come aprire il conto?

Si può aprire il conto BNL Smart direttamente in filiale o attraverso il sito ufficiale della banca. Nel secondo caso la spesa di apertura del conto è gratuita.

Al momento dell’apertura del conto è necessario allegare, sul sito, o presentare in filiale i documenti d’identità quali: carta d’identità e codice fiscale o tessera sanitaria.

Per l’apertura online del conto, dopo aver selezionato il piano da attivare basterà seguire i passaggi guidati e compilare i campi richiesti. Al termine della procedura, entro pochi giorni la banca invierà all’indirizzo indicato le carte e il contratto firmato.

Conto BNL Smart
Vai al Sito »

Funzionalità accessorie

Ciò che rende il Conto BNL Smart una soluzione efficiente e comoda per giovani, famiglie e pensionati sono le funzionalità accessorie incluse nei piani. Vediamo, quindi, quali sono gli strumenti che la banca mette a disposizione dei correntisti.

Doc e Memo

Lo strumento Doc e Memo sono due servizi integrati nell’app BNL che permettono al correntista di gestire comodamente i documenti, bancari e non, e le scadenze. In DOC vi sono tutti i documenti che la banca ha condiviso con il cliente, come estratti conto, contratti, lettere contabili e così via.

Invece, nella sezione MEMO si possono salvare tutte le scadenze e ricevere una notifica per non dimenticare mai un pagamento o un appuntamento.

Digipack BNL

Il Digipack BNL è l’Internet Banking di BNL che permette di monitorare costantemente il saldo del conto e le operazioni effettuate con i relativi movimenti. Inoltre, questo strumento è anche Innovative Payment.

Domande frequenti

Il conto BNL Smart è sicuro?

L’istituto bancario BNL Gruppo BNP Paribas mette al primo posto la sicurezza dei risparmiatori, offrendo garanzie sia per quanto riguarda i pagamenti, sia in caso di insolvenza della banca.

Infatti, l’istituto bancario aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino ad un massimo di 100.000 per correntista, oltre ad assicurare tecnologie innovative per la sicurezza dei pagamenti.

Infatti, dispone di diversi livelli di sicurezza per quanto riguarda gli acquisti online, e offre un’assicurazione sulla carta di credito in caso di utilizzi fraudolenti.

Come chiudere il conto?

È possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza penalità e senza spese di chiusura del conto. Per farlo, è sufficiente recarsi in filiale e comunicare la decisione, restituendo il materiale relativo al conto, come carte di credito, di debito o il libretto degli assegni.

Come versare contati sul conto?

Si possono versare contanti sul conto sia presso gli sportelli che presso gli ATM del Gruppo che saranno disponibili sul conto il giorno stesso.

Per il versamento di contante si paga una commissione di 1 euro per operazione per importi inferiori ai 2.000 euro. Invece, per importi superiori non viene applicata alcuna commissione.

Conto BNL Smart
Vai al Sito »

La nostra opinione

Scegliere di aprire il conto corrente proposto da un colosso come BNL a canone zero non può che essere un’opportunità da cogliere al volo. La sicurezza e la solidità di questa banca rendono accettabile anche le commissioni e le spese presenti su prelievi e i bonifici.

Un’offerta che invoglia, quindi, i giovani a scegliere sin da subito un prodotto comodo e affidabile, a fronte di spese irrisorie e canoni gratuiti.

La possibilità di avere a disposizione numerose filiali sparse sul territorio italiano sono un punto a favore che possono fare la differenza quando si è in dubbio tra BNL e le banche online che offrono, a parità di prezzo, servizi similari.

Quindi, un ottimo prodotto, che sfrutta funzionalità comode e sicure, per l’utilizzo quotidiano del conto attraverso pagamenti online e nei negozi, ma anche per gestire le spese fisse come bollette e altre utenze.

Punti forti e punti deboli

PRO ↗️
  • Canone gratuito per under 30
  • Assicurazione sulla carta di credito inclusa
  • Canone della carta di credito gratuito per il primo anno
  • Apertura del conto sia online che in filiale
  • Sconti sul canone mensile anche per gli over 30
CONTRO ↘️
  • Pagamento dell’imposta di bollo a carico del correntista
  • Spese di apertura del conto in filiale
  • Canone mensile della carta di credito dopo il primo anno
  • Commissioni sui bonifici SEPA

Il nostro voto

Convenienza90%
Sicurezza95%
Servizi85%

Contatti

Sito web: www.bnl.it

Assistenza clienti: sul sito web o in filiale

Tel: 06 0060

Email: sul sito web

Foglio informativo

scarica file Scarica Foglio Informativo

 

Conto BNL Smart
Vai al Sito »
Cerchi i Migliori Conti 2020?
SCOPRI IL N 1° CLASSIFICA

🥇 Miglior Conto 2020

✔️ Canone e bollo Gratis!
✔️ Gestione da smartphone
✔️ Carta di debito gratis
✔️ Prelievi gratis

Clicca qui per la classifica completa!