CheScelta
edison prezzo fisso luce e gas
Home » Luce e Gas » Fornitori luce e gas » Edison Prezzo Fisso luce e gas

Edison Prezzo Fisso luce e gas

In questa scheda presenteremo l’offerta di Edison Energia per gli utenti domestici, con prezzo fisso per un anno e la possibilità di scegliere luce, gas o entrambe le forniture. Scopriremo le caratteristiche delle tariffe, le promozioni in corso, i dettagli sulla bolletta, come attivare le forniture e concluderemo con le nostre opinioni su questo fornitore.

Edison prezzo fisso luce e gas: caratteristiche

Edison prezzo fisso luce e gas per la casa è la tariffa per la corrente elettrica ed il gas domestici. Le tariffe si caratterizzano per il prezzo bloccato per un anno dalla sottoscrizione, per quanto riguarda la componente energia. Questo significa che il prezzo applicato alla vendita della materia prima non cambia, nemmeno nel caso in cui i prezzi dovessero subire un aumento.

Prezzo fisso è attivabile separatamente per la luce o per il gas, ma nel caso in cui le si scelga entrambe, si avrà la possibilità di usufruire di bonus e sconti in bolletta per entrambe le attivazioni. Analizziamo ora separatamente le due tariffe.

Edison prezzo fisso luce

Offerta Luce
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
PROMO: Bonus in bolletta
Edison Prezzo Fisso 12 Luce
Scarica scheda di sintesi Più informazioni
  • Offerta: Luce
  • Tipologia: Per privati
  • Tariffa: Monoraria/Bioraria
  • Prezzo: Fisso 12 mesi
  • Pagamento: Rid/Sepa
  • Bolletta: Elettronica
  • Frequenza: Bimestrale
Prezzo bloccato per 12 mesi
PROMO LAMPO

Promo buono regalo a scelta + Sconto in bolletta  

Fino a 150 euro di vantaggi

Sconto in bolletta doppio per chi sceglie anche il gas

Servizio “Prontissimo casa” sempre incluso

Vai all'Offerta »
Sconto in bolletta
Recensione

Servizi opzionali aggiuntivi: assicurazione sugli impianti

Edison prezzo fisso luce offre la possibilità di scegliere tra la tariffa mono oraria o bioraria; quest’ultima è consigliata a chi utilizza l’energia elettrica prevalentemente di sera o nel fine settimana.

Le fatture vengono emesse ogni due mesi ed il pagamento avviene automaticamente tramite conto corrente o carta di credito. Non è invece possibile richiedere il pagamento con bollettino postale.

L’invio della bolletta è digitale; solo in casi eccezionali è possibile chiedere l’invio della fattura cartacea.

Come ti spiegheremo nel paragrafo dedicato, chi sceglie di passare ad Edison Energia da un altro fornitore può accedere a promozioni e sconti in bolletta, che variano periodicamente.

La caratteristica distintiva di questa tariffa è il prezzo della componente energia, bloccato per un anno a partire dalla data di attivazione. Questo significa che anche nel caso in cui i prezzi dovessero aumentare, il prezzo applicato sarà sempre lo stesso.

Chi sceglie Edison Prezzo Fisso Luce ha la possibilità di aderire ad alcuni prodotti opzionali. Inoltre, per tutti i nuovi clienti e gratuitamente, è presente il servizio “Prontissimo casa”, che consente di usufruire di assistenza telefonica per i guasti all’impianto elettrico e che permette di accedere a tariffe convenzionate presso la rete dei tecnici della rete Edison.

Edison prezzo fisso gas

Offerta Gas
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
PROMO: Bonus in bolletta
Edison Prezzo Fisso 12 Gas
Più informazioni
  • Offerta: Gas
  • Tipologia: Per privati
  • Tariffa: Fissa
  • Prezzo: Fisso 12 mesi
  • Pagamento: Rid/Sepa
  • Bolletta: Elettronica
  • Frequenza: Quadrimestrale
Prezzo bloccato per 12 mesi
PROMO LAMPO

Promo buono regalo a scelta + Sconto in bolletta  

Prezzo fisso per un anno

Servizio “Prontissimo casa” sempre incluso

Vai all'Offerta »
Sconto in bolletta
Recensione

Servizi opzionali aggiuntivi: assicurazione sugli impianti

Edison Prezzo fisso Gas è una tariffa simile a quella dell’energia elettrica per le caratteristiche generali. Permette infatti agli utenti domestici di accedere ad un’offerta con prezzo bloccato per un anno dalla sottoscrizione.

Anche in questo caso l’addebito delle fatture avviene su carta di credito o conto corrente, mentre diversa è la periodicità delle bollette, inviate ogni quattro mesi.

Anche questa tariffa per il gas dà accesso ad alcune promozioni che prevedono sconti in bolletta e altre opportunità, che possono variare nel corso del tempo. Vedremo nel paragrafo successivo quelle attive in questo momento per i nuovi clienti Edison.

Promozioni in corso

L’offerta “bonus in bolletta”

Bonus in bolletta | CODICE PROMO: non richiesto | Scade il 12 Giugno 2020

Prevede 25 euro di sconto in bolletta per i nuovi clienti ed è valida sia per la luce sia per il gas. Nel caso in cui si sottoscrivano entrambe, il bonus raddoppia a 50 euro.

Carta regalo a scelta

Carta regalo a scelta | CODICE PROMO: non richiesto | Scade il 30 Settembre 2020
Chi attiva un nuovo contratto di luce o gas ha diritto ad una carta regalo del valore di 25 euro, da scegliere tra i partner Edison indicati sul sito e spendibile online o nei negozi. Chi attiva entrambe le forniture riceve due carte regalo a scelta del valore di 50 euro cadauna.

Servizio opzionale per gli impianti di luce e gas

Edison prezzo fisso luce e gas offre in aggiunta al servizio di assistenza già incluso, un’ulteriore garanzia denominata Casa Relax, per ottenere assistenza e riparazioni per i guasti che potrebbero interessare gli impianti elettrici e di riscaldamento.

Casa Relax è attivabile sia per gli utenti che scelgono la tariffa luce sia per quelli che attivano Edison prezzo fisso gas. L’assistenza prevede una prima risposta dalla centrale operativa telefonica, l’eventuale invio di un tecnico per la riparazione del guasto e il soggiorno in hotel nel caso in cui il guasto non fosse riparabile in tempi brevi e la casa fosse inagibile.

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa mensile, addebitata con la stessa periodicità delle bollette.

Bollette e pagamenti

Come anticipato, Edison richiede il pagamento tramite addebito in conto corrente o su una carta di credito. Le fatture vengono inviate periodicamente tramite e-mail e sono sempre accessibili dall’area riservata presente sul sito.

La fornitura dell’energia elettrica prevede l’invio di sei fatture all’anno (una ogni due mesi), mentre il gas ha un addebito quadrimestrale, con l’emissione cioè di tre fatture ogni anno.

Nel caso del gas è possibile ricevere le bollette con maggiore frequenza solo nel caso in cui i consumi superino la soglia di 5.000 metri cubi all’anno. Tuttavia questi volumi sono molto elevati per un uso domestico del gas.

Come si attiva Edison Prezzo Fisso luce o gas?

È possibile scegliere le tariffe a prezzo fisso di Edison selezionando la tariffa per la luce o il gas direttamente dal sito web dell’azienda. Al momento non è presente un’offerta combinata, anche se la sottoscrizione di entrambe le forniture dà diritto ad ulteriori promozioni rispetto a quelle presenti per chi sceglie solo luce o gas.

La registrazione dei dati richiesti è molto rapida e sono necessari pochi dati; nel dettaglio sono richiesti:

  • Bolletta della luce e/o del gas
  • Codice fiscale
  • Codice IBANcarta di credito per l’addebito diretto

La bolletta è necessaria sia per i dati identificativi della fornitura sia per i consumi. È possibile inserire i dati manualmente o caricare copia della fattura sul sito, anche tramite fotografia.

In alternativa a queste tariffe è possibile scegliere anche altre opzioni, come Edison Web, disponibile sia per l’energia elettrica sia per il gas.

Edison Prezzo Fisso: punti forti e punti deboli

PRO ↗️
  • Promozioni
  • Prezzo bloccato per 12 mesi
  • Servizi opzionali
CONTRO ↘️
  • Pagamento solo con addebito diretto
  • Bollette del gas quadrimestrali

Recensione Edison Prezzo Fisso: i nostri voti

Tempi di attivazione80%
Convenienza90%
Assistenza clienti85%
Servizi accessori75%

Miglior offerta - 2020

NEXT ENERGY luce - gas
Vai all'Offerta »
⏲️ Promo a scadenza: in regalo per te un buono Amazon