CheScelta
Edison Energia
Home » Luce e Gas » Fornitori luce e gas » Edison Energia

Edison Energia

La scheda che segue è dedicata ad Edison Energia, un fornitore attivo sul mercato dell’energia elettrica e del gas per la casa o per uso aziendale/professionale. Scopriamo di chi si tratta, la storia della società, come contattare Edison, le offerte per la casa e le opinioni di chi ha già scelto Edison Energy. Concluderemo con un nostro giudizio sull’azienda.

La storia di Edison Energia

Edison Energia è una società appartenente all’omonimo gruppo, specializzato nella produzione e vendita di materie prime energetiche. Si tratta di uno dei maggiori gruppi attivi in questo settore in Italia, ma è attivo anche all’estero.

La nascita di quella che sarebbe diventata Edison Spa risale alla fine del 1800; tra le prime opere realizzate si ricordano la prima centrale elettrica in Europa, costruita a Milano. L’energia elettrica fu per un lungo periodo la produzione principale dell’azienda, che diversificò poi la propria attività, anche con interessi nell’ambito dell’industria chimica.

A partire dagli anni ’90 del 900, Edison si espanse nei comparti degli idrocarburi e nelle energie rinnovabili, fino all’entrata nel mercato dell’energia dopo le liberalizzazioni del settore nel 1999.

Edison Energia è la società che si occupa nello specifico della vendita di energia elettrica, gas e servizi collegati ai clienti finali, sia privati sia aziende o clienti professionali.

Contatti

  • Ragione sociale: Edison Energia SpA
  • Sede legale: Foro Buonaparte 31 Milano
  • Contatti telefonicinumero verde 800.141414 per i nuovi clienti o 800.031141 per chi è già cliente da fisso o 02.82518251 da cellulare 
  • Indirizzo e-mail: placet@edison.it, tutelasimile@edison.it (validi solo per le offerte Placet e Tutela Simile)
  • Assistenza clienti: numero verde, form da area riservata clienti o dal sito, punti Edison (sportelli fisici)

Le offerte Edison Energia: casa, azienda e servizi

Edison Energia propone tre tipologie di forniture:

  • per la casa
  • per le aziende, i professionisti ed i condomini
  • servizi energetici ed ambientali

Offerte per la casa

Per quanto riguarda le offerte riservate ai clienti privati, è possibile sottoscrivere la fornitura di luce, gas e aderire ad alcuni servizi pensati per i clienti domestici, come ad esempio le proposte assicurative per gli impianti di luce e gas, l’installazione di pannelli fotovoltaici o il servizio di manutenzione della caldaia.

L’offerta per le aziende si differenzia invece tra le proposte per professionisti ed imprese e quelle riservate invece ai condomini.

Dedicheremo spazio ai dettagli delle offerte per la casa nella scheda specifica presente sul sito. Concentriamoci invece sulle opinioni di chi ha già scelto Edison per le proprie forniture.

Le opinioni dei clienti Edison

Le opinioni dei clienti che hanno scelto Edison per le forniture di luce e gas per la casa, sono solitamente positive. Molto apprezzata è l’assistenza ricevuta del servizio clienti, sia a distanza sia tramite i punti Edison.

Positivi sono di solito anche i giudizi relativi ai prezzi delle offerte Edison, anche se alcune voci critiche in questo senso lamentano opzioni tariffare non sempre chiarissime, soprattutto soprattutto dopo i periodi promozionali.

Tuttavia, soprattutto nel confronto con altri operatori, Edison risulta essere complessivamente affidabile, anche per quanto riguarda i tempi di attivazione delle forniture.

Positivi invece i pareri in merito alla varietà delle tariffe, in grado di rispondere alle esigenze di molti utenti sia per quanto riguarda il gas sia per la fornitura di energia elettrica.

Tra le opinioni negative sono da segnalare invece alcune difficoltà per quanto riguarda le operazioni di disdetta, tuttavia marginali rispetto alla totalità dei pareri, che permettono di includere Edison Energia a pieno titolo tra i fornitori italiani più apprezzati ed affidabili.

Recensione Edison: i nostri voti

Tempi di attivazione75%
Convenienza80%
Assistenza clienti85%
Servizi accessori80%

1 commento