CheScelta
assicurazione vita zurich taboo
Home » Assicurazioni vita » recensioni assicurazioni vita » Assicurazione vita Zurich Taboo

Assicurazione vita Zurich Taboo

Vota questo articolo

L’assicurazione sulla vita Zurich Taboo è una polizza temporanea caso morte che protegge i beneficiari della polizza in caso di morte dell’assicurato. La polizza ha una durata massima di 30 anni e può essere personalizzata sotto diversi punti di vista.

La polizza in sintesi

Polizza Vita Caso Morte
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
A premio unico o annuale
Assicurazione vita Zurich Taboo
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: temporanea caso morte
  • Garanzie: morte; opzionali: infortunio, malattie gravi
  • Durata: da 5 a 30 anni
  • Capitale: da 50.000 euro
  • Età: massimo 75 anni
Pagabile a rate mensili, trimestrali o semestrali

Raddoppio del capitale in caso di morte per incidente stradale

Cinque formule tariffarie tra cui scegliere

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Zurich Investments Life SpA
  • Tipologia: polizza vita temporanea caso morte
  • Garanzie: morte; garanzie complementari: infortunio, malattie gravi
  • Durata contratto: da 5 a 30 anni
  • Capitale assicurabile: a partire da 50.000 euro
  • Età del contraente: massimo 75 anni

La polizza Zurich Taboo è un’assicurazione temporanea caso morte molto flessibile e pratica. L’assicurato può scegliere se sottoscrivere solo la polizza di base oppure se estendere la protezione attivando una delle garanzie accessorie.

Il capitale viene scelto direttamente dall’assicurato, con un limite minimo di 50.000 euro. La copertura assicurativa ha una durata minima di 5 anni e massima di 30 anni e può arrivare fino al compimento dell’80° anno di età dell’assicurato.

Il premio della polizza viene calcolato tenendo conto di diversi parametri, tra cui l’età dell’assicurato, il suo stato di salute, lo stile di vita, l’ammontare del capitale assicurato e la durata della polizza. 

La polizza ha un periodo di carenza di 6 mesi: questo vuol dire che il capitale non viene riconosciuto ai beneficiari se la morte dell’assicurato avviene entro 6 mesi da quando è stata sottoscritta la polizza. Per evitare il periodo di carenza l’assicurato può decidere di sottoporsi ai controlli medici suggeriti dalla compagnia.

I vantaggi

Cinque formule tariffarie

Chi vuole sottoscrivere un’assicurazione vita Zurich Taboo può scegliere tra cinque formule tariffarie quella che si adatta meglio alle proprie necessità.

La compagnia propone polizze con:

  • capitale costante o decrescente;
  • premio unico o premio annuo.

Le polizze con capitale decrescente sono la soluzione ideale per chi vuole tutelarsi dal rischio di morte mentre sta rimborsando un mutuo o un finanziamento. In questo caso, alla morte dell’assicurato, i beneficiari ottengono un capitale proporzionato al debito residuo.

Chi vuole frazionare il pagamento del premio può sottoscrivere una polizza con premio annuo. Ancora, può scegliere se pagare il premio in un’unica rata annuale oppure se pagare con cadenza mensile, trimestrale o semestrale. Se si sceglie di rateizzare il premio bisogna considerare una maggiorazione delle rate, rispettivamente, del 3,50%, del 2,50% e dell’1,50%.

Le garanzie aggiuntive

Alla garanzia caso morte può essere affiancata una delle garanzie aggiuntive previste dalla polizza. La compagnia offre tutela anche in caso di:

  • infortunio;
  • malattia grave.

Le garanzie sono attivabili soltanto se si sottoscrive un’assicurazione sulla vita a premio annuo e se l’assicurato ha un’età compresa tra 20 e 60 anni. L’età massima ammessa al termine del periodo di validità dell’assicurazione è 65 anni.

Attivando la garanzia per infortuni, la compagnia riconosce il capitale assicurato in caso di morte per infortunio o per incidente stradale. In quest’ultimo caso è previsto il raddoppio del capitale.

La garanzia che tutela contro le malattie gravi riconosce il capitale all’assicurato nel caso gli venga diagnosticata una delle patologie indicate nel contratto.

Al momento della sottoscrizione di una di queste garanzie aggiuntive l’assicurato può scegliere la somma del capitale da assicurare, optando per una delle cifre predisposte dalla compagnia: 50.000 euro, 100.000 euro o 150.000 euro. La durata della polizza è di 5 anni e può essere rinnovata a scadenza.

Quanto costa

L’assicurazione sulla vita Zurich Taboo è soggetta al pagamento di un costo fisso e di un costo variabile legati all’ammontare del capitale assicurato e al tipo di premio versato.

Il costo fisso è di:

  • 40 euro per i capitali fino a 300.000 euro;
  • 20 euro per i capitali superiori.

Il costo variabile è calcolato in percentuale del premio e le aliquote variano a seconda del tipo di premio:

  • è l’11,50% per le polizze a premio annuo;
  • è l’8% per le polizze a premio unico.

Le modalità di pagamento

L’assicurato può scegliere se versare il premio tramite assegno o bonifico bancario oppure se pagare attraverso carte di credito o di debito.

La nostra opinione

Zurich Taboo è una polizza temporanea caso morte che si distingue per l’elevato grado di flessibilità. L’assicurato può personalizzare molti aspetti della polizza, disegnando una copertura ritagliata sulle esigenze proprie e dei propri familiari.

La disponibilità di diverse formule e la possibilità di rateizzare il premio rendono la copertura accessibile a chiunque e particolarmente indicata per le famiglie monoreddito o che stanno rimborsando un finanziamento.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Durata, capitale e premio personalizzabili
  • Garanzie aggiuntive per tutelarsi in caso di infortuni o malattie gravi
  • Premio rateizzabile
CONTRO  ↘️
  • Costi elevati

Cerchi la polizza vita N°1? Scopri Genertellife!

Genertellife iLove
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture90%
Convenienza80%
Assistenza85%

Contatti

Sito internet: www.zurich.it

Indirizzo PEC: zurich.investments.life@pec.zurich.it

Numero di telefono: +39 0259661

Fax: +39 0259662603

Fascicolo informativo

scarica fileScarica Foglio Informativo

Polizza vita: quanto costa?