CheScelta

GenialLife

geniallife
[media] (100%) 2 voto[i]

GenialLife è la polizza temporanea caso morte della compagnia Allianz Global Life Designated Activity Company. A differenza delle comuni polizze TCM, GenialLife permette di estendere la copertura garantendo un capitale anche a favore dell’assicurato quando si verificano determinate circostanze.

La polizza in sintesi

Polizza Vita Caso Morte
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
L'unica polizza morte che tutela anche l'assicurato
GenialLife
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: temporanea caso morte
  • Garanzie: morte; coperture opzionali per malattie gravi, infortuni e incidenti
  • Durata: annuale, rinnovabile fino a 20 anni
  • Capitale: da 25.000 a 350.000 euro
  • Età: massimo 70 anni
Anticipo di capitale in caso di attivazione delle coperture accessorie

Attivabile online

Nessuna visita medica richiesta

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Allianz Global Life dac
  • Tipologia: Polizza vita temporanea caso morte
  • Garanzie: morte; garanzie opzionali: infortunio, “lui&lei”, malattie gravi
  • Durata contratto: annuale, rinnovabile massimo 20 volte
  • Capitale assicurabile: da 25.000 a 350.000 euro
  • Età del contraente: max. 70 anni

GenialLife è una polizza TCM che assicura un capitale ai beneficiari in caso di morte del contraente. Un aspetto interessante della polizza è dato dalle coperture opzionali: l’assicurato può scegliere se ottenere un anticipo in caso gli venga diagnosticata una grave malattia e può estendere la copertura alle morti per infortunio o incidente stradale o in caso di tumore all’apparato riproduttivo.

La polizza ha una durata annuale e può essere rinnovata alla scadenza versando il corrispondente premio. Il rinnovo può avvenire fino a un massimo di 20 volte.

Si può attivare la polizza in qualsiasi momento, è sufficiente avere un’età compresa tra 18 e 70 anni. Tramite la polizza si può assicurare un capitale compreso tra 25.000 e 350.000 euro, senza doversi sottoporre a visite mediche.

I vantaggi

Una polizza annuale rinnovabile

La polizza GenialLife dura un anno dalla data di sottoscrizione. Al termine del contratto l’assicurato può decidere se rinnovare o meno la sua protezione. La copertura può essere riattivata anno per anno fino a un massimo di 20 volte.

Per il rinnovo è sufficiente pagare il premio annuale ricalcolato; la compagnia invia una proposta di rinnovo del contratto entro 20 giorni prima della scadenza della polizza. Se si decide di non accettare la proposta di rinnovo la polizza viene cancellata. Ad ogni modo, si hanno 15 giorni successivi alla data di scadenza per evitare che il capitale versato venga perso.

Il premio viene calcolato su base annuale e può essere pagato per intero alla sottoscrizione oppure può essere frazionato in rate mensili. Per il pagamento si può usare una carta di credito, fare un bonifico bancario o autorizzare l’addebito diretto sul conto corrente.

Le coperture opzionali

La polizza può essere personalizzata attivando una o più delle coperture opzionali proposte da GenialLife. L’assicurato può scegliere di attivare:

  • garanzia complementare infortuni; la garanzia riconosce il doppio del capitale assicurato in caso di morte per infortunio o per incidente stradale;
  • garanzia complementare “lui&lei”: attivando questa polizza l’assicurato ottiene un anticipo sul capitale assicurato nel caso in cui gli venga diagnosticato un tumore all’apparato riproduttivo o al seno. L’attivazione di questa garanzia è possibile fino a 60 anni di età;
  • garanzia complementare malattie gravi; in questo caso la polizza riconosce un anticipo del capitale all’assicurato, se gli viene diagnosticata una malattia grave con un’aspettativa di vita inferiore ai 12 mesi.

Un servizio di assistenza clienti attento

La compagnia offre un ottimo livello di assistenza clienti. Le persone assicurate possono mettersi in contatto con la compagnia tramite:

  1. WhatsApp;
  2. Messenger;
  3. email.

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 13.

Attivazione online rapida e sicura

La polizza viene sottoscritta e attivata direttamente online in pochi minuti. L’operazione è sicura, grazie alla firma digitale, e la polizza è subito attiva dopo aver inviato alla compagnia tutti i documenti richiesti.

Per completare l’attivazione del contratto è necessario caricare sulla propria area riservata del sito la copia del documento di identità, un ventuale documento che prova l’indirizzo di residenza e la proposta contrattuale firmata e riportante la data dell’accettazione. In alternativa, i documenti possono essere inviati tramite PEC all’indirizzo comunicazioni@pec.geniallife.it.

La nostra opinione

Questa polizza è vantaggiosa se l’assicurato vuole garantire un capitale ai propri familiari in caso di premorienza. Il denaro garantito dalla polizza rappresenta un aiuto economico che permette ai beneficiari di affrontare il rimborso del mutuo o di un finanziamento o il sostenimento delle spese correnti della famiglia. Grazie alle coperture opzionali anche il contraente può tutelarsi e ottenere un anticipo di capitale in caso di gravi malattie. 

Quando si verifica uno dei casi previsti nel contratto, il capitale viene liquidato entro 30 giorni da quando vengono inviati tutti i documenti richiesti alla compagnia.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Garanzie opzionali che tutelano anche il contraente della polizza
  • Nessuna visita medica richiesta
  • Polizza annuale rinnovabile fino a 20 volte
CONTRO  ↘️
  • Attivabile solo fino a 70 anni

Cerchi la polizza vita N°1? Scopri Genertellife!

Genertellife iLove
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture85%
Convenienza80%
Assistenza90%

Contatti

Sito internet: http://www.allianzgloballife.com/it

Indirizzo email: info-agl@allianz.com

Indirizzo email di assistenza clienti: clienti@geniallife.it

Indirizzo email per i reclami: reclami@geniallife.it

Indirizzo PEC: agl@pec.allianz.it

Numero di telefono: +390403175660

Numero WhatsApp: +393472741627

Fax: +390407781819

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/geniallife

Fascicolo informativo

scarica fileScarica Foglio Informativo

Polizza vita: quanto costa?