CheScelta
assicurazione vita protetta unicredit
Home » Assicurazioni vita » recensioni assicurazioni vita » Assicurazione Vita Protetta UniCredit

Assicurazione Vita Protetta UniCredit

Vota questo articolo

Vita Protetta è l’assicurazione sulla vita di UniCredit. In particolare, si tratta di una polizza temporanea caso morte: grazie a questa formula assicurativa, l’assicurato può garantire ai beneficiari un capitale nel caso in cui muoia durante il periodo di validità del contratto.

La polizza in sintesi

Polizza Vita Caso Morte
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
La polizza ideale per i clienti UniCredit
Assicurazione Vita Protetta UniCredit
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: temporanea caso morte
  • Garanzie: morte
  • Durata: da 10 a 20 anni
  • Capitale: da 25.000 a 75.000 euro
  • Età: massimo 60 anni
Raddoppio del capitale assicurato se si attiva la garanzia infortuni

Versione Premium per una protezione più estesa

Pagabile a rate senza costi aggiuntivi

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Aviva SpA
  • Tipologia: polizza vita temporanea caso morte
  • Garanzie: morte
  • Durata contratto: da 10 a 20 anni
  • Capitale assicurabile: da 25.000 a 75.000 euro
  • Età del contraente: 18-60 anni; massimo 70 alla scadenza

I clienti di una delle banche del gruppo UniCredit possono sottoscrivere la polizza Vita Protetta e tutelare i propri familiari o in generale i propri cari in caso di morte. La polizza è stata messa a punto dalla compagnia assicurativa Aviva e si può sottoscrivere in una delle filiali UniCredit.

Sono disponibili due versioni di Vita Protetta: Smart, ideale nel caso in cui ci si voglia proteggere dal caso morte e con una struttura molto semplice, oppure Premium, ottima se si ha bisogno di una garanzia più estesa e di un capitale più elevato.

Vita Protetta Smart

La polizza Vita Protetta Smart è una polizza temporanea caso morte distribuita da Unicredit e proposta dalla compagnia assicurativa Aviva.

L’assicurato può scegliere di mantenere la polizza per 10, 15 o 20 anni e può assicurare ai beneficiari un capitale che va da 25.000 a 75.000 euro. Per sottoscrivere la polizza è necessario aver compiuto 18 anni e non avere più di 60 anni. In ogni caso il limite di età alla scadenza è di 70 anni.

La polizza è a capitale costante e ha un premio annuo pagabile anche a rate, senza costi aggiuntivi. L’importo del premio dipende dall’ammontare del capitale assicurato, dall’età dell’assicurato e dalla durata della polizza.

Vita Protetta Premium

Se si vuole ottenere una garanzia in più rispetto a quella offerta dalla polizza Vita Protetta Smart si può sottoscrivere la polizza Vita Protetta Premium. In questa versione, la polizza tutela i beneficiari sia in caso di morte dell’assicurato sia in caso di infortunio.

La polizza prevede due diversi tipi di garanzie:

  • una garanzia principale in caso di morte dell’assicurato;
  • una garanzia complementare facoltativa, che riconosce il raddoppio del capitale assicurato in caso di morte conseguente a un infortunio.

A differenza della polizza Vita Protetta Smart, la versione Premium ha una soglia di capitale più alta: si parte da 100.000 euro fino ad arrivare a 1 milione di euro. Anche la durata è diversa: si può attivare la polizza per un minimo di 10 anni fino a un massimo di 20 anni.

Quanto costa

Sia per la versione Smart sia per la versione Premium è previsto un costo percentuale del 37% del premio, già incluso nel prezzo.

Nessun costo di emissione e di rateizzazione

La compagnia non applica alcun costo di emissione né di rateizzazione. I clienti possono scegliere di pagare il premio in rate mensili senza dover sborsare una maggiorazione del premio.

Come pagare la polizza

La polizza prevede il pagamento di un premio annuo di importo costante. Il premio si può pagare in un’unica soluzione oppure a rate.

I metodi di pagamento accettati sono l’addebito diretto sul conto corrente UniCredit dell’assicurato oppure l‘addebito sul conto collegato a una carta ricaricabile con IBAN rilasciata da banca UniCredit.

I dipendenti di una delle società del gruppo UniCredit possono sottoscrivere la polizza a un prezzo inferiore. Per loro è infatti previsto uno sconto di almeno il 30% sul premio annuo.

La nostra opinione

La polizza vita Vita Protetta UniCredit è un’assicurazione temporanea caso morte che offre un buon livello di protezione.

Nella versione Smart il cliente può scegliere una delle durate preimpostate: se questo può essere un vantaggio per chi fa fatica a decidere la durata ottimale, rappresenta invece uno svantaggio per chi preferisce avere una polizza personalizzabile.

La versione Premium è invece adatta a chi vuole garantire ai beneficiari un capitale elevato e vuole sentirsi più sicuro, potendosi assicurare contro un maggior numero di eventi negativi.

Poter pagare a rate il premio senza costi aggiuntivi è un altro punto a favore della polizza, che così risulta accessibile a tutti e aiuta a tutelare i propri familiari con una piccola spesa mensile.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Nessun costo aggiuntivo per la rateizzazione
  • Nessuna spesa di emissione
  • Ottimo livello di assistenza clienti
CONTRO  ↘️
  • Costi elevati
  • Capitale e durata poco flessibili
  • Solo per clienti UniCredit

Cerchi la polizza vita N°1? Scopri Genertellife!

Genertellife iLove
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture80%
Convenienza75%
Assistenza85%

Contatti

Sito: www.unicredit.it; www.aviva.it

Telefono: +39 0227751

Numero verde: 800.114433

Indirizzo email: assunzione_vita@aviva.com

Indirizzo PEC: aviva_spa@legalmail.it

Fascicolo informativo

scarica fileFoglio informativo Vita Protetta Smart

scarica fileFoglio informativo Via Protetta Premium