carta prepagata illimity
Home » Carte prepagate » Recensioni carte prepagate » Carta prepagata Illimity

Carta prepagata Illimity

Fin dal suo esordio sul mercato degli istituti di credito e dei prodotti finanziari, Illimity si è presentata come una realtà che è riuscita a dare alla sua clientela un’ampia libertà e strumenti molto agili, da personalizzare secondo le proprie esigenze.

Lo stesso accade con la carta prepagata Illimity che è stata pensata per consentirti di effettuare in totale sicurezza pagamenti sia online che offline, gestendo il tuo denaro in modo semplice e soprattutto veloce.

Vuoi scoprire se la carta prepagata Illimity può essere il prodotto che fa al caso tuo? Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di sottoscriverla.

La carta in sintesi

Prepagata
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione Gratis
Promo: Costi di emissione azzerati
carta prepagata Illimity
Scarica scheda di sintesi
  • Prepagata: No IBAN
  • Canone: Gratis
  • Circuito: MasterCard
  • Limite Ricarica: 12500€
  • Limite Spesa: Saldo della carta
  • Limite Prelievo: 500€/giorno
Costi emissione azzerati
PROMO LAMPO

Zero canone annuo!

Fino a 12.500 euro di plafond

Scegli il colore che preferisci

Zero costi di emissione | CODICE PROMO: non necessario | scade il 31 Luglio 2021  

Caratteristiche principali

  • Emittente: Illimity Bank
  • Circuito: MasterCard
  • Tipologia di carta: prepagata senza IBAN
  • Limiti: plafond annuale 12.500 euro, 500 euro prelievo giornaliero, spesa saldo della carta
  • Contactless:

La carta prepagata Illimity aderisce al circuito Mastercard e questo si traduce nel fatto che ha un’ampia possibilità di utilizzo e viene accettata praticamente in tutto il mondo. Inoltre, come ormai accade con la maggior parte delle carte, può contare sull’utilizzo della tecnologia contactless, un modo sicuro e comodo per effettuare acquisti fino a 50 euro senza la necessità di inserimento del pin.

Per quanto riguarda il plafond massimo, esso è di 12.500 euro, una cifra considerevole se pensi che si tratta di una prepagata senza IBAN e che va necessariamente collegata al tuo conto Illimity che hai precedentemente aperto o che dovrai aprire per la sottoscrizione.

Infine, per quanto riguarda la sicurezza puoi contare sul sistema 3D Secure che mette al riparo il tuo denaro da qualsiasi tentativo di furto o di un utilizzo da parte di terzi soggetti non autorizzati.

Carta prepagata Illimity: i costi

  • Canone annuo: gratuito
  • Costo di emissione: 15 euro
  • Costi di ricarica: da 1 a 2,5 euro
  • Commissioni di prelievo: costo fisso di 2 euro ad operazione, sia in Italia che all’estero

Uno dei vantaggi più importanti della carta prepagata Illimity è che non c’è un canone annuo, per cui in un certo senso puoi considerare la carta del tutto gratuita. Salvo promozioni, dovrai considerare però una spesa iniziale di 15 euro per l’emissione della carta.

Per quanto riguarda le altre voci di costo, la prepagata di Illimity si pone nella fascia medio bassa rispetto agli altri competitor di mercato. I prelievi hanno una commissione fissa di 2 euro, indipendentemente dal fatto che tu stia prelevando in Italia o all’estero e dalla cifra complessiva che ritiri.

I costi di ricarica

Le ricariche, invece, hanno un costo variabile, essenzialmente legato alla modalità che sceglierai per la ricarica e nel dettaglio:

  • da conto Illimity: 1 euro
  • da sito o app di Nexi: 2 euro
  • Sisal (da sito o punto fisico): 2,5 euro

Come puoi vedere i costi di ricarica sono molto variabili e il numero di ricariche e la modalità scelta condizioneranno quindi il costo di gestione di questo prodotto finanziario.

La prima modalità di ricarica è quella di effettuare un versamento sulla prepagata direttamente dall’home banking del tuo conto Illimity, collegandoti alla sezione “Ricarica carta”.

In alternativa puoi sfruttare il circuito Nexi, collegandoti al sito oppure attraverso l’app. Anche con questo sistema hai un’immediata disponibilità del denaro.

L’ultima opzione è quella di ricaricare attraverso il sito Sisal oppure in contanti recandoti presso un punto vendita aderente al circuito. La disponibilità del tuo denaro è differita e potrebbe essere visibile sulla carta fino a 24 ore dopo all’avvenuta ricarica.

Limiti di prelievo e utilizzo

  • Importo massimo di ricarica: 12.500 euro
  • Limite di spesa: saldo della carta
  • Limite di prelievo: 250 euro ad operazione – 500 euro al giorno

Come promette anche dal suo nome, Illimity è una carta che non ti pone grandi limiti nel suo utilizzo. L’unico vincolo che hai è quello di non poter superare il tetto massimo di 12.500 euro, il plafond totale della carta. A parte questo, però, puoi disporre della carta prepagata come meglio credi, per una gestione del tuo denaro in totale libertà, con limiti previsti solamente per quanto riguarda i prelievi giornalieri.

A chi è si rivolge?

La carta è rivolta a coloro che sono già possessori di un conto Illimity; considera a questo proposito che si tratta di una prepagata senza IBAN, quindi sarebbe effettivamente difficile utilizzarla come unico strumento finanziario se non fosse collegata ad un conto corrente.

Poiché i conti di Illimity Bank sono diversi (puoi trovare una recensione a questa pagina), ognuno con delle caratteristiche specifiche che riguardano un target di consumatori di un certo tipo, ti sarà facile comprendere che la prepagata abbinata al conto possa diventare uno strumento adatto a tutti i sottoscrittori.


Cerchi la prepagata N°1? Scopri Hype NEXT

Hype Next (ex Plus)
Vai al Sito »
/p>

Come richiederla

Richiedere la prepagata di Illimity è davvero molto semplice e, come tante altre attività che riguardano questo istituto di credito, il tutto viene eseguito direttamente online.

Come abbiamo avuto modo di anticiparti già più volte è necessario essere già in possesso di un conto Illimity.

Ti basterà quindi accedere alla tua area riservata del sito, selezionare la voce “Carte” e poi cliccare sul tasto “Aggiungi carte“.

Qui potrai perfezionare la scelta del tipo di carta che vuoi in base ai cinque colori disponibili e poi completare la procedura. Ricordati di verificare con attenzione l’indirizzo che hai inserito perché la carta verrà spedita esclusivamente a quello indicato nella tua area riservata. Non è possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo differente.

Non ti verrà richiesto di fornire documenti o dati particolari in quanto li avrai già forniti per l’apertura del conto.

La nostra opinione

Illimity carta prepagata è uno strumento finanziario che ti permette di effettuare tante operazioni diverse in modo veloce, economico e soprattutto sicuro. La scelta fatta da Illimity di collegare la prepagata al circuito Mastercard ti permette di utilizzarla non solo in Italia ma in tutto il mondo, visto che Mastercard è uno dei circuiti di pagamento più diffusi.

Pur trattandosi di una carta prepagata, Illimity ha un plafond molto ampio, ben 12.500 euro, e nessun limite di utilizzo per le spese, se non quello della disponibilità finanziaria della carta.

I prelievi seppur limitati nel numero di operazioni giornaliere e l’importo massimo sono però del tutto in linea con quanto si riscontra con altre carte analoghe.

Un altro aspetto positivo di questo strumento di pagamento è dato dal fatto che i costi sono molto contenuti: non c’è un canone mensile e la spesa di attivazione è di 15 euro, da versare però solo alla richiesta della carta.

Al tuo conto corrente Ilimity puoi abbinare, infine, fino a due carte così da poterne affidare una ad altri famigliari.

Esistono però anche alcuni punti deboli che potrebbero scoraggiarti nell’attivarla. Il più significativo è certamente il fatto che la carta non abbia un IBAN. Nonostante questa caratteristica il nostro giudizio non può però conferma come è più che buono.


Cerchi la prepagata N°1? Scopri Hype NEXT

Hype Next (ex Plus)
Vai al Sito »
/p>

Punti forti e punti deboli

Punti forti

  • Nessun canone mensile
  • Nessun limite di utilizzo
  • Possibilità di scegliere la grafica

Punti deboli

  • Non possiede iban
  • Può essere rilasciata solo ai titolari di un conto Illimity

Contatti

  • Sito web: www.illimitybank.com
  • Telefono: numero verde 800.89.44.77
  • Email: form online sul sito
  • Chat: attiva sul sito
  • Pec: illimity@pec.illimity.com

Foglio informativo

scarica file Scarica Foglio Informativo


Cerchi le Migliori Prepagate?
PREPAGATA N°1 CLASSIFICA

Prepagata N°1 - 2021

✔️ Con IBAN
✔️ Gestione da smartphone
✔️ Registrati in 5 min
✔️ Bonifici Istantanei

👉 Clicca qui per la classifica completa