carta simplia

Carta Simplia

Carta Simplia è una carta prepagata ricaricabile affidabile e semplice da utilizzare, ma nonostante questo ricca di funzionalità; si tratta di uno strumento di pagamento emesso da Deutsche Bank.

Nelle prossime righe vedremo come funziona Carta Simplia, come ricaricarla, i costi di gestione, quali sono i limiti di utilizzo, come richiederla, i pro e i contro e una nostra opinione sulla carta.

La carta in sintesi

Prepagata
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione Gratis
carta Simplia db
Scarica scheda di sintesi
  • Prepagata: No IBAN
  • Canone: Gratis
  • Circuito: Visa
  • Limite Ricarica: 3000€
  • Limite Spesa: Saldo della carta
  • Limite Prelievo: 500€/giorno
Canone gratis per sempre

Ricarichi anche in contanti

Zero canone mensile

Ricarichi a un euro

Caratteristiche principali

  • Emittente: Deutsche Bank S.p.A
  • Circuito: VISA
  • Tipologia di carta: prepagata senza IBAN
  • Limiti: plafond 3.000 euro – limite di spesa: saldo della carta
  • Contactless:

Carta Simplia è una carta prepagata ricaricabile emessa da Deutsche Bank, una banca tedesca molto famosa anche nel nostro Paese. La carta opera sul circuito Visa Electron, caratteristica che le permette di essere usata in tutto il mondo.

Le gestione di carta Simplia avviene totalmente online, grazie alla pratica applicazione per Android e iOS, i due sistemi operativi mobili più diffusi. La carta è dotata inoltre di tecnologia contactless. Questo significa che avvicinando semplicemente Simplia al terminale POS compatibile, potrai pagare gli acquisti per importi fino a 25 euro senza inserire il codice PIN.

I costi di carta Simplia Deutsche Bank

  • Canone annuo: gratuito
  • Costo di emissione: 5 euro
  • Costi di ricarica: da 1 a 3 euro
  • Commissioni di prelievo: In Italia e in zona euro 1,80 euro – in valuta diversa dall’euro 2 euro + 1,75%

Sotto il profilo dei costi Carta Simplia si rivela competitiva per alcuni aspetti, mentre per altri è opportuno valutare con attenzione le condizioni sulla base delle tue esigenze di utilizzo. Innanzitutto Carta Simplia prevede un costo di emissione di 5 euro, che dovranno essere accompagnati da una prima ricarica minima di 50 euro. Il rinnovo della carta ha un costo di 5 euro, mentre la sua estinzione di 10 euro.

Per quanto riguarda i prelievi agli sportelli bancomat ATM è prevista una commissione di 1,80 euro se effettuati in Italia e di 2 euro all’estero. Se il prelievo avviene in valuta diversa dall’euro, deve essere considerata un’ulteriore commissione dell’1,75% calcolata sull’importo prelevato.

Anche il blocco della carta in caso di furto o smarrimento ha un costo equivalente ad una nuova emissione

Costo di emissione: solo un euro!

Carta Simplia di Deutsche Bank prevede un costo di emissione una tantum; questo significa che ti verrà richiesto il pagamento solo alla richiesta della carta.

Zero canone annuo o mensile

Come già accennato in precedenza e questa carta prepagata non prevede nessun costo mensile o annuale; da questo punto di vista possiamo quindi affermare che si tratta di una carta gratuita.

Come ricaricare carta Simplia

La ricarica di carta Simplia può venire utilizzando quattro modalità:

  • bonifico
  • sportelli DB
  • app “la mia banca”
  • punti Sisal

Carta Simplia di DB prevede diverse modalità di ricarica con una tariffa fissa pari ad un euro, ad eccezione della ricarica presso i punti Sisal che prevede un costo di tre euro.

Hai tuttavia un’ampia scelta anche per quanto riguarda la modalità di pagamento della ricarica che tramite alcune opzioni può avvenire anche in contanti come.nelle ricevitorie appartenenti al circuito Sisal.

Questa carta diversamente da altri prodotti come ad esempio DB contocarta, una prepagata della stessa banca, non ti consente di ricevere addebiti ricorrenti come ad esempio il pagamento della pensione o di uno stipendio.

Dobbiamo ricordarti infine che la prima ricarica di Carta Simplia, che come spiegato in precedenza deve essere di almeno 50 euro, è totalmente gratuita.

Non è previsto un numero massimo di ricariche giornaliere, mensili o annuali, purché l’importo minimo della ricarica sia pari a 50 euro e che non superi il plafond previsto.

Limiti di prelievo e utilizzo di Simplia

  • Importo massimo ricaricabile: 3.000 euro
  • Limite di spesa: 3.000 euro
  • Limite di prelievo: 500 euro
  • Limite di trasferimento: saldo della carta

Come ti abbiamo già detto, il plafond di carta Simplia, ovvero la sua capienza massima, è di 3.000 euro. Nonostante tale limite, che posiziona carta Simplia un gradino più in basso di alcuni concorrenti, dobbiamo però precisare che non esistono massimali di prelievo e utilizzo.

L’unico previsto è chiaramente quello del saldo della carta; quest’ultima caratteristica in particolare non è prevista da molti altri prodotti simili, che pongono invece un limite agli importi massimi utilizzabili, seppur spesso presentino plafond più elevati.


Cerchi la prepagata N°1? Scopri N26!

Carta Conto N26 (base)
Vai al Sito »

Per chi è adatta carta Simplia?

Carta Simplia si rivolge ad un pubblico non particolarmente esigente, ma che necessita comunque di uno strumento di pagamento sicuro e funzionale, senza tuttavia la necessità di utilizzarlo alla stregua di un conto deposito o un conto corrente.

Dobbiamo ricordarti infatti che carta Simplia non è una carta prepegata evoluta, perché il codice IBAN serve solamente per la ricezione dei bonifici di ricarica e non ad esempio per l’invio o per gli addebiti ricorrenti.

Considera che nonostante questo la carta si presta comunque ad un utilizzo da parte di diversi utenti, come ad esempio chi cerca una carta da utilizzare soprattutto per gli acquisti online, per i viaggi o da affidare ad esempio ad un figlio o a un altro componente della famiglia.

Come richiedere Carta Simplia

Potrai richiedere Carta Simplia solamente in un unico modo, ovvero recandoti direttamente allo sportello di una filiale Deutsche Bank. Sotto questo aspetto Simplia non lascia alternative, come invece accade con molti prodotti concorrenti, che invece permettono l’attivazione online della carta.

Ad ogni modo, una volta che ti sarai recato sull’home page del sito ufficiale della banca, potrai richiedere informazioni all’assistenza online o fissare un appuntamento presso la filiale più vicina di DB.

L’unico requisito per la richiesta riguarda la maggiore età del richiedente. Simplia non appartiene infatti alle carte prepagate per minori, delle quali ti abbiamo parlato in questa pagina del sito.


Cerchi la prepagata N°1? Scopri N26!

Carta Conto N26 (base)
Vai al Sito »

Carta Simplia: la nostra opinione

La nostra opinione in merito a Carta Simplia è positiva. Si tratta di uno strumento flessibile per molti punti di vista, anche se più limitato rispetto ad alcune carte concorrenti per altri.

Si tratta di moto di un prodotto che ti permette una notevole libertà di utilizzo soprattutto grazie all’appartenenza al circuito Visa che ti consente di utilizzarla sostanzialmente ovunque nel mondo.

Carta Simplia è interamente gestibile online attraverso l’applicazione per smartphone e dispositivi mobili. Grazie all’app potrai effettuare ricariche ad altri utenti Simplia, ma anche controllare il saldo della carta e la lista movimenti.

Come abbiamo avuto modo di dirti nel corso della recensione, carta Simplia DB presenta anche degli aspetti meno positivi, come il plafond non elevatissimo che non ti consente di utilizzarla come se si trattasse di un conto corrente, anche per l’assenza di un IBAN per i pagamenti o gli addebiti ricorrenti.

Pro e contro di Carta Simplia

Gli aspetti positivi

  • Zero canone annuo
  • Ricariche a prezzo ridotto

E quelli critici

  • Attivazione solo in filiale
  • Plafond limitato
  • Ricerica minima 50 euro

Contatti

  • Sito web: https://www.dbeasy.it
  • Telefono: 02 6995 (da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22)
  • E-mail: form dal sito

Foglio informativo

scarica file Scarica Foglio Informativo


Cerchi le Migliori Prepagate?
PREPAGATA N°1 CLASSIFICA

Prepagata N°1 - 2021

✔️ Gratuita
✔️ Gestione da smartphone
✔️ Con IBAN
✔️ Prelievi gratis

👉 Clicca qui per la classifica completa