Hype Business

Miriam Perani
Esperta in finanza e utilities

Tra le carte prepagate destinate agli utilizzatori professionali è presente anche Hype Business, la carta prepagata Hype pensata per professionisti e partite IVA.

Scopriamone le caratteristiche, i limiti di utilizzo, i vantaggi e gli svantaggi.

hype business

La carta in sintesi

Prepagata
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione Gratis
Per aziende e partite IVA
Hype Business
Scarica scheda di sintesi
  • Prepagata: Con IBAN
  • Canone: 2,90 euro/mese
  • Circuito: Mastercard
  • Limite Ricarica: Illimitato
  • Limite Spesa: Illimitato
  • Limite Prelievo: 500€ / giorno
Prelievi gratis anche all'estero

Assicurazione inclusa

Plafond illimitato

Bonifici e prelievi gratuiti

 

Vai al Sito »
Codice Promo: HYPEBIZ
Recensione

Promozioni in corso

Bonus per i nuovi clienti Hype | Usa il Codice Promo: HYPEBIZ. Ricevi un credito di 20 euro dopo la prima ricarica! | Scade il 30 Aprile 2022
 

Caratteristiche principali

  • Emittente: Banca Sella S.p.A.
  • Circuito: Mastercard
  • Tipo di carta: Carta prepagata con IBAN
  • Conto corrente abbinato: No
  • Limiti: ricarica annuale illimitata
  • Contactless: Sì

Hype carta Business è una prepagata con IBAN emessa da Banca Sella SpA.

Fa parte del circuito MasterCard ed è contactless per cui non è necessario introdurre la carta del dispositivo per effettuare pagamenti di qualsiasi genere.

Dispone di una propria applicazione dedicata che ti consente di gestire al meglio i tuoi soldi per inviare, ad esempio, un bonifico, effettuare il pagamento di un bollettino postale e tanto altro.

Prevede il pagamento di un canone mensile pari a 2,90 euro, ma offre numerosi servizi aggiuntivi rispetto alle carte destinate agli utenti privati.

Uno dei vantaggi più significativi è costituito dal plafond annuo illimitato; questo rappresenta sicuramente un vantaggio se devi usare Hype Business per le esigenze della tua attività.

Ci sono poi una serie di servizi aggiuntivi molto interessanti; in particolare avrai la possibilità di godere di un’assicurazione che mette al riparo da eventuali problematiche che potrebbero nascere per quanto concerne gli acquisti effettuati in Italia oppure all’estero con la carta.

Nel canone mensile è compreso anche un servizio di assistenza dedicato disponibile sia tramite WhatsApp sia con il numero di telefono.

Anche la carta fisica è più performante rispetto ad altri prodotti Hype perché si tratta di una World Elite MasterCard ed è pensata proprio per chi deve spostarsi costantemente per le esigenze di lavoro e deve avere a disposizione un prodotto che garantisca maggiori coperture ed assistenza.

Costi

  • Canone mensile: 2,90 eur
  • Costo di emissione: 0 eur
  • Costi di ricarica: sempre gratuita ad eccezione della ricarica in contanti a 2 euro
  • Commissioni Prelievo: 0 eur (sempre gratuito, anche in area extra euro)

Il canone mensile è pari a 2,90 euro e inoltre Hype Business non richiede costi di attivazione.

Non sono previsti costi per quanto riguarda la ricarica, se non quando la si effettua in contanti, operazione per la quale è prevista una commissione pari a 2 euro.

Anche il prelievo di denaro presso gli sportelli ATM è gratuito per cui non avrai commissioni da pagare anche se ti troverai all’estero, inclusi i paesi extra europei.

Inoltre, puoi inviare bonifici Sepa senza alcun costo, previsto solo per quelli istantanei a partire dall’undicesimo bonifico mensile.

Hype Business
Vai al Sito »

Limiti di prelievo e utilizzo

  • Importo massimo ricaricabile: illimitato
  • Limite di spesa: saldo della carta
  • Limite di prelievo: 500 euro/operazione – 2.500 euro mensili
  • Limite di trasferimento: 10.000 euro/operazione

Un grande vantaggio di Hype Business è che non ci sono limiti per quanto riguarda l’importo massimo ricaricabile e per la spesa che può essere effettuata nel corso dell’anno.

Naturalmente il limite per quanto concerne la spesa riguarda il saldo presente al momento dell’utilizzo sulla carta stessa.

Alcuni limiti sono stati invece fissati per quanto riguarda il prelievo che quotidianamente non può superare la cifra di 500 euro mentre in un mese il prelievo massimo è di 2.500 euro.

Per quanto concerne invece i trasferimenti verso altre carte di credito, è stato imposto il limite di 10.000 euro.

A chi si rivolge?

Hype Business è uno strumento utile soprattutto per alcune tipologie di clienti perché consente di effettuare operazioni anche importanti nell’arco dell’anno solare, a fronte di commissioni contenute in ragione del canone mensile.

Questa carta è utile per chi viaggia spesso per motivi di lavoro. Il principale motivo è che non ci sono commissioni sui prelievi in qualsiasi valuta e si può prelevare da tutti gli sportelli automatici che fanno parte del circuito MasterCard.

Questo significa flessibilità e possibilità di assecondare tutte le specifiche esigenze. Inoltre è un prodotto destinato a chi vuole determinati servizi di qualità perché c’è un’assistenza prioritaria e la possibilità di godere di un’assicurazione che mette al riparo da possibili truffe e problematiche.

Inoltre è adatta per chi è alla ricerca di un prodotto che di fatto sostituisca il conto corrente aziendale, almeno per la maggior parte delle funzioni.

Come richiederla

Per richiedere Hype Business sono disponibili due procedure a seconda che tu sia già cliente o meno.

Se sei un nuovo cliente, dovrai semplicemente visitare il sito ufficiale e selezionare la sezione registrati.

Successivamente dovrai inserire i dati personali e allegare i tuoi documenti.

Dopo la verifica da parte della banca, riceverai la carta Hype Business all’indirizzo indicato.

Nel caso tu sia cliente e sia in possesso di partita IVA, potrai richiedere il passaggio alla nuova carta. Puoi farlo direttamente dalla tua app, cliccando su Upgrade. Ti sarà soltanto chiesto di inviare la documentazione integrativa.

Le opinioni dei clienti

Hype Business il primo prodotto del marchio destinato espressamente ad una clientela professionale.

Si tratta di un prodotto che potrebbe essere integrato in futuro con nuove funzionalità, proprio per dare riscontro alle opinioni dei clienti che hanno già scelto questa carta. Infatti talvolta utilizzatori lamentano l’assenza di alcune caratteristiche necessarie per un prodotto aziendale come la possibilità di inviare pagamenti tramite F24.

Molto positiva e invece è in generale l’opinione in merito ai servizi disponibili a fronte di un canone comunque continuato. Buono anche il parere sull’app.

Hype Business
Vai al Sito »

Perchè sceglierla (o non sceglierla)

Puoi scegliere Hype Business per:

  • Prelievi gratuiti
  • Plafond illimitato
  • Bonifici gratuiti

Potresti non sceglierla per:

  • Canone annuo (adeguato però ai servizi offerti)
Hype Business
Vai al Sito »

Contatti

Sito web: https://www.hype.it
Assistenza clienti: chat (da app e sito web), e-mail: help@hype.it, Whatsapp e telefono (numeri riservati disponibili dall’app).

Hype Business
Vai al Sito »

Foglio informativo

scarica file Scarica Foglio Informativo

Clicca per votare questa recensione!
[Voti: 0 Media: 0]