L’assicurazione auto Genialloyd è la scelta giusta per chi è alla ricerca di una polizza facile da gestire e conveniente.
Con Genialloyd puoi attivare, sospendere e rinnovare la polizza direttamente tramite il sito internet, via telefono o tramite email. Grazie alla app, poi, chiami il soccorso stradale, denunci un sinistro o trovi l’officina convenzionata più vicina senza perdite di tempo.
Genialloyd è attiva in Italia dal 1996 ed è stata tra le prime compagnie a offrire polizze via internet e telefono. Fa parte del gruppo Allianz e propone polizze RC auto complete e facilmente personalizzabili.
Di seguito trovi una recensione dettagliata della polizza auto, completa di: coperture, formule di guide, gestione sinistri e, per finire, le nostre opinioni.
La polizza in sintesi
- Tipologia: Polizza auto online
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- Temporanea: NO
- A consumo: NO
SCONTO FAMIGLIA 15%
Due formule di guida: libera o esperta
Tre livelli di assistenza stradale
Caratteristiche principali
- Compagnia: Genialloyd s.p.a.
- Tipologia: Polizza auto
- Rateizzabile: SÌ
- Sospendibile: SÌ
- A consumo: NO
- Temporanea: NO
- Agevolazioni per auto d’epoca: NO
- Satellitare: NO
La polizza auto Genialloyd offre una copertura completa dei rischi da circolazione. La polizza RC auto base può essere ampliata attivando una o più delle coperture aggiuntive proposte dalla compagnia.
In caso di necessità, la polizza può essere sospesa fino a due volte all’anno. Puoi pagare il premio in un’unica soluzione oppure con rate semestrali.
Per qualsiasi dubbio, i clienti possono consultare le informazioni contenute nella propria area personale del sito oppure chiamare il servizio clienti al numero 02.2852854, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00.
Inoltre, Genialloyd offre uno sconto famiglia che arriva fino al 15% sul premio delle polizze aggiuntive sottoscritte dall’assicurato o da un suo familiare convivente. Lo sconto si applica sia alle nuove polizze sia in caso di rinnovo.
Le coperture previste
- Furto e incendio
- Tutela legale
- Protezione patente
- Assistenza stradale
- Eventi naturali
- Infortuni al conducente
- Collisione, light e con veicoli identificati
- Collisione con veicoli non identificati
- Collisione con animali
- Kasko
- Atti vandalici e socio-politici
- Cristalli.
Protezione patente
Questa copertura aggiuntiva tutela l’assicurato in caso di perdita dei punti sulla patente, parziale o totale. La copertura offerta da Genialloyd prevede due tipi di intervento:
- un’indennità pari ai costi sostenuti per la frequenza di un corso per il recupero dei punti decurtati;
- un’indennità pari ai costi sostenuti per l’iscrizione alla scuola guida in caso di azzeramento dei punti sulla patente.
Entrambe le indennità arrivano fino a un massimo di 400 euro.
Assistenza stradale
Il servizio di assistenza stradale Genialloyd è valido 24 ore su 24 e interviene in caso di incidente o guasto. Per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, Genialloyd ha ideato tre diversi livelli di copertura per l’assistenza stradale:
- la copertura base: attiva solo in Italia, include l’intervento di assistenza in caso di foratura oppure il traino dell’auto fino all’officina convenzionata più vicina in caso di guasto o incidente;
- l’opzione plus: attiva in Italia e all’estero, prevede l’intervento di un’officina mobile per riparare subito il guasto e la disponibilità di un’auto sostitutiva fino a 15 giorni se la riparazione richiede tempo;
- l’opzione senza pensieri: oltre a tutte le coperture incluse nelle opzioni base e plus, prevede l’anticipo da parte della compagnia delle spese di prima necessità e diversi altri servizi aggiuntivi.
Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel
Le formule di guida
Genialloyd permette di scegliere tra due formule di guida:
- guida libera, che copre l’assicurato chiunque sia alla guida, purché in possesso di una patente valida;
- guida esperta, riservata a chi ha almeno 23 anni di età e la patente da più di due anni.
Se la formula di guida esperta è conveniente quando l’auto viene guidata solo dall’assicurato, dall’eventuale partner o da persone adulte, la formula di guida libera è ottimale se l’auto viene condivisa tra tutti i membri della famiglia e ci sono neopatentati.
Modalità di pagamento
Puoi pagare l’assicurazione auto Genialloyd tramite:
- carta di credito: basta inserire il numero della carta sul sito, quando si arriva alla fase di pagamento della polizza, oppure dettare il numero all’operatore, se si procede all’attivazione tramite telefono;
- bonifico bancario: il codice IBAN da utilizzare è IT50O0358901600010570015482, mentre nella causale va indicato il numero del preventivo;
- PayPal;
- uno dei punti Lottomatica LIS: basta mostrare il codice a barre stampato sul preventivo.
Come sospendere la polizza
Si può sospendere e riattivare la polizza fino a due volte durante il periodo di validità dell’assicurazione. Per poter recuperare il premio pagato e non goduto è necessario che l’assicurazione auto sia stata sospesa per almeno 5 giorni.
Al momento della riattivazione Genialloyd ricalcolerà il premio, tenendo conto di eventuali modifiche nelle condizioni di assicurazione. In più, è previsto un costo di 25 euro per la riattivazione.
Puoi sospendere e riattivare la polizza direttamente tramite l’area personale del sito o al telefono, chiamando il servizio clienti.
Gestione del sinistro
In caso di incidente bisogna segnalare il sinistro al numero di assistenza clienti 02.28052854 oppure tramite email all’indirizzo sinistri@genialloyd.it.
Gli operatori del servizio clienti registreranno i dati del sinistro, invieranno il carro attrezzi in caso di bisogno e ti indicheranno l’officina convenzionata più vicina. Rivolgersi a un’officina convenzionata permette di non preoccuparsi dei costi, dal momento che sarà Genialloyd a liquidare le spese, senza che l’assicurato debba anticipare nulla.
L’app Genialloyd
In caso di incidente puoi gestire le pratiche anche tramite applicazione mobile. L’app Genialloyd ti permette di:
- inviare la denuncia di sinistro;
- scattare e inviare le foto delle auto coinvolte e dei danni subiti;
- chiedere l’assistenza stradale;
- trovare l’officina convenzionata più vicina.
L’app Genialloyd è gratuita ed è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.
La nostra opinione su Genialloyd
L’assicurazione auto Genialloyd è perfetta se cerchi una polizza flessibile e conveniente. Puoi gestire in autonomia l’assicurazione, aggiungere coperture accessorie, sospendere la polizza in caso di inutilizzo o procedere direttamente al rinnovo.
Un altro punto di forza della compagnia sono i diversi canali di assistenza. Oltre che tramite l’area personale del sito, gli assicurati possono entrate in contatto con la compagnia tramite app, telefono ed email. I clienti con una polizza attiva possono anche accedere al servizio di assistenza clienti su WhatsApp. Tramite il servizio di messaggistica si possono risolvere dubbi e problemi e inviare alla compagnia i documenti semplicemente fotografandoli.
Punti forti e punti deboli
PRO ↗️ |
---|
|
CONTRO ↘️ |
---|
|
Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel
Il nostro voto
Contatti Genialloyd
Assistenza clienti telefonica: numero verde 02.28052854, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00. L’assistenza clienti è raggiungibile anche tramite email all’indirizzo clienti@genialloyd.it.
Assistenza clienti tramite WhatsApp: per iscriversi al servizio gratuito è necessario essere clienti con una polizza attiva e bisogna inviare un’email di richiesta all’indirizzo iscrizionewhatsapp@genialloyd.it.
Assistenza clienti tramite social network: la compagnia risponde alle richieste di assistenza dei clienti tramite la pagina Facebook e l’account Twitter, dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00.
Assistenza in caso di incidente: telefono 02.28052854, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00. In alternativa si può contattare la compagnia all’indirizzo sinistri@genialloyd.it.
Invio dei documenti: per le nuove polizze è a disposizione l’indirizzo documenti@genialloyd.it, per i rinnovi l’indirizzo di riferimento è rinnovi@genialloyd.it. In alternativa si può usare il numero di fax 02/00643600.
Indirizzo PEC: genialloyd@pec.genialloyd.it
Sito internet: www.genialloyd.it
Fascicolo informativo Genialloyd
Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel