Cerchi una polizza semplice da gestire e conveniente? Scopri le caratteristiche dell’assicurazione auto Zurich Connect. Di seguito trovi la nostra recensione della polizza e potrai richiedere un preventivo personalizzato e gratuito.
In questo articolo si parla di:
La polizza in sintesi
Per calcolare il preventivo dell’assicurazione auto Zurich Connect ti basta avere a portata di mano la data di nascita del proprietario e il numero di targa. Calcola subito quanto puoi risparmiare attivando online la polizza auto Zurich Connect.
- Tipologia: Polizza auto online
- Rateizzabile: SI
- Sospendibile: SI
- Temporanea: NO
- A consumo: NO
Completamente gestibile online o al telefono
Tre formule di guida
Caratteristiche principali
- Compagnia: Zurich Insurance Company Ltd
- Tipologia: Polizza auto
- Rateizzabile: SÌ
- Sospendibile: SÌ
- A consumo: NO
- Temporanea: NO
- Agevolazioni per auto d’epoca: NO
- Satellitare: SÌ (con l’estensione scatola nera)
L’assicurazione auto Zurich Connect è una polizza gestibile online o al telefono. La compagnia fa parte del gruppo Zurich e opera in Italia dal 2008. Ha rilevato l’eredità di Zuritel, la compagnia diretta nata nel 1997 e che proponeva polizze telefoniche.
La polizza auto Zurich Connect è pratica da usare, dal momento che tutte le operazioni relative alla polizza possono essere svolte online o al telefono. Basta chiamare il servizio clienti oppure usare l’app mobile o accedere all’area riservata del sito per fare diverse operazioni, tra cui il rinnovo, la sospensione, la denuncia dei sinistri o la richiesta di assistenza stradale.
L’assicurazione auto con scatola nera
Ai clienti che scelgono di installare una scatola nera, Zurich Connect riserva uno sconto sul premio. Per ottenere lo sconto è necessario completare l’installazione del dispositivo satellitare entro 15 giorni dall’attivazione della polizza.
La scatola nera permette di monitorare lo stile di guida e di premiare con uno sconto sul premio gli automobilisti più corretti. In più, il dispositivo satellitare permette all’assicurato di:
- ricevere assistenza stradale in automatico in caso di necessità;
- localizzare l’auto in caso di furto;
- proteggersi da frodi assicurative;
- difendersi da multe ingiustificate.
Le formule di guida
Zurich Connect offre ai clienti la possibilità di attivare la polizza auto scegliendo tra tre diverse formule di guida:
- guida libera;
- guida esperta;
- guida esclusiva.
Nel primo caso la copertura assicurativa è valida sempre, basta che alla guida ci sia una persona abilitata a farlo. Se si sceglie la formula di guida esperta, invece, l’assicurazione è valida solo se chi guida ha almeno 25 anni. La guida esclusiva restringe la validità della polizza solo ai casi in cui alla guida ci sia la persona contraente della polizza, che deve essere anche proprietaria dell’auto e aver compiuto almeno 30 anni.
Sconto Famiglia
Zurich Connect offre uno sconto per gli amici e i familiari di chi è già cliente. Per ottenere lo sconto, valido su diverse delle coperture aggiuntive della RC auto, basta indicare il numero di targa del mezzo già assicurato con Zurich Connect nel momento in cui si salva il preventivo.
Lo sconto varia a seconda del tipo e del numero di polizze extra sottoscritte.
Le coperture previste
- Furto e incendio
- Eventi naturali e socio-politici
- Tutela legale
- Assistenza stradale
- Infortuni al conducente
- Kasko
- Polizza cristalli e perdite pecuniarie
- Modulo patente.
Polizza cristalli e perdite pecuniarie
Con la polizza cristalli e perdite pecuniarie, Zurich Connect offre ai propri clienti una protezione extra nel caso si verifichino problemi ai cristalli dell’auto o si debbano sostenere varie spese, comprese quelle derivanti da furto o perdita delle chiavi.
La garanzia copre anche le spese per il rimessaggio e il trasporto dell’auto, per l’immatricolazione del veicolo, per il ripristino del box di proprietà e per il risarcimento dei danni causati dal trasporto di vittime della strada.
Ritiro patente
La copertura tutela l’automobilista in caso di ritiro o di sospensione temporanea della patente, a seguito di un incidente che ha causato l’investimento di una o più persone o di un incidente che ha provocato lesioni gravi o gravissime o la morte di altre persone.
Assistenza stradale
Zurich Connect prevede due livelli di assistenza stradale:
- Classic; la copertura di base include diversi servizi, tra cui l’invio del carro attrezzi, il recupero del veicolo andato fuori strada, l’invio dei pezzi di ricambio e la concessione di un’auto sostituiva;
- Top; la copertura estesa oltre a tutti i servizi inclusi nella formula Classic prevede l’invio dell’ambulanza, consulenze mediche, l’anticipo delle spese sanitarie da parte della compagnia, l’invio di un interprete e di un autista.
Cerchi la polizza auto N°1? Prova Genertel
Gestione del sinistro
In caso di incidente bisogna presentare la denuncia di sinistro entro 3 giorni. Per denunciare il sinistro ci si può rivolgere al servizio sinistri chiamando il numero 02.83430000 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30) oppure compilare i moduli che si trovano nel sito internet della compagnia.
Se si sceglie di fare la denuncia per telefono è necessario poi inviare tutti i documenti che attestano il sinistro anche tramite email, all’indirizzo documenti@zurich-connect.it oppure via fax al numero 02.83430111.
Una volta fatto l’accesso al sito con il proprio ID utente e la password, si possono caricare i documenti richiesti e attendere l’esito da parte della compagnia. Nell’area riservata è possibile anche consultare lo stato delle richieste di risarcimento.
Come pagare la polizza
Il premio dell’assicurazione auto Zurich Connect si può pagare:
- con un’unica soluzione;
- con rate semestrali, pagando una maggiorazione dell’8%;
- con rate mensili, senza costi extra, chiedendo un finanziamento a Sella Personal Credit.
I metodi di pagamento accettati dalla compagnia sono diversi: si va dalle carte di credito e di debito al bonifico bancario, passando per il sistema Apple Pay o il pagamento in edicole e bar convenzionati. In particolare, si può pagare la polizza nei punti vendita del circuito PuntoLis o nei punti Mooney.
Se si è scelto il frazionamento mensile, invece, il pagamento va fatto tramite l’app mobile APPpago.
Come sospendere la polizza
L’assicurazione auto può essere sospesa solo una volta durante il periodo di validità del contratto. Per sospendere la polizza Zurich è sufficiente accedere all’area riservata, individuare la polizza da mettere in pausa e cliccare sul tasto sospendi, indicando anche la data a partire dalla quale si vuole sospendere la copertura RCA. Quando si vuole riattivare, basta entrare nell’area riservata e far ripartire la copertura.
Come trasferire la polizza
Tramite l’area riservata del sito i clienti Zurich Connect possono comunicare alla compagnia il cambio di residenza o richiedere il trasferimento della polizza alla nuova auto.
In caso di sostituzione della vecchia auto a seguito di una vendita, dell’esportazione, della distruzione o della demolizione, basta accedere al sito, selezionare la polizza attiva sul mezzo e selezionare l’opzione di sostituzione. Per sostituire la polizza andranno comunicati i dati della nuova auto e la data a partire dalla quale sarà attiva la nuova copertura.
Se invece il vecchio mezzo assicurato non viene sostituito con uno nuovo bisogna rivolgersi al servizio clienti che procederà all’interruzione del contratto assicurativo.
La nostra opinione su Zurich Connect
Facile da gestire ed economica, la polizza Zurich Connect è adatta a chi ha dimestichezza con la gestione online dell’assicurazione auto. I premi sono competitivi e il calcolo del preventivo online richiede poco tempo.
Sceglila se desideri un’assicurazione auto che puoi gestire direttamente e che puoi personalizzare con servizi e coperture aggiuntive.
Punti forti e punti deboli
PRO
- Rapporto qualità/prezzo competitivo
- Gestione della polizza online o al telefono
- Assistenza clienti precisa e competente
- Pagabile con rate semestrali o mensili
CONTRO
- Tempi di attivazione talvolta lunghi
- Possibili rincari al momento del rinnovo
- Maggiorazione del premio dell’8% per i pagamenti semestrali
Cerchi la polizza auto N°1? Prova Genertel
Contatti Zurich Connect
Sito internet: www.zurich-connect.it
Indirizzo PEC: Zurich.Insurance.Company@pec.zurich.it
Indirizzo email: documenti@zurich-connect.it
Fax: +39 02.83430111
Servizio clienti: 02.83430430, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30
Servizio sinistri: 02.83430000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30.
Fascicolo informativo
Cerchi la polizza auto N°1? Prova Genertel