CheScelta
assicurazione auto conte
Home » Assicurazioni auto » Recensioni polizze auto » Assicurazione auto ConTe

Assicurazione auto ConTe

Vota questo articolo

L’assicurazione auto ConTe si distingue per la convenienza e per l’attenzione ai clienti. ConTe.it opera in Italia dal 2008 ed è una delle divisioni europee del Gruppo Admiral, nato nel 1993 nel Regno Unito.

La polizza in sintesi

Di seguito trovi una scheda riassuntiva della polizza auto ConTe.

Puoi calcolare gratuitamente il preventivo in pochi click. Dopo aver chiesto il preventivo per l’assicurazione auto su ConTe.it puoi attivare la polizza direttamente online o tramite telefono.

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Assicurazione Conte.it
Tre formule di guida
Assicurazione auto Con Te
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile:
  • Sospendibile:
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Assistenza stradale 24/7

Assistenza clienti affidabile

Polizze flessibili

Caratteristiche principali

  • Compagnia: AIS (Admiral Intermediary Services S.A.)
  • Tipologia: Polizza auto
  • Rateizzabile: SÌ
  • Sospendibile: SÌ
  • A consumo: NO
  • Temporanea: NO
  • Agevolazioni per auto d’epoca: NO
  • Satellitare: SÌ

Puoi pagare la polizza auto ConTe in un’unica soluzione oppure con due o più rate. Se la tua polizza rientra tra quelle rateizzabili, al momento del pagamento potrai scegliere la soluzione più adatta a te.

Se hai bisogno di sospendere la polizza o di riattivarla, ti basta chiamare il numero di assistenza clienti 06.45234523. ConTe ha più di 400 consulenti dedicati che rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Puoi sospendere la polizza fino a due volte all’anno. La sospensione e la riattivazione costano circa 25 euro.

Le coperture opzionali

  • Furto e incendio
  • Tutela danni da veicoli non assicurati
  • Tutela legale
  • Assistenza stradale: normal, easy/go, plus
  • Infortuni al conducente
  • Kasko
  • Minikasko (garanzia collisione)
  • Protezione satellitare
  • Eventi naturali
  • Eventi sociopolitici
  • Cristalli

Tra le coperture opzionali merita attenzione l’assitenza stradale. Vediamo di seguito le caratteristiche principali.

Come funziona l’assistenza stradale

ConTe Assicurazione prevede tre diversi livelli di assistenza stradale: normal. easy/go, plus.

Le coperture normal ed easy/go sono incluse nella garanzia accessoria di base. La polizza permette all’automobilista di chiedere gratuitamente l’intervento di soccorso stradale in caso di incidente o di guasto. La copertura include la riparazione immediata dell’auto, se non servono più di 30 minuti e la ricerca e l’invio dei pezzi di ricambio.

Si può richiedere l’intervento dell’assistenza stradale anche per compilare il modulo CAI o per recuperare l’auto una volta che è stata riparata (il servizio opera entro 50 km dal luogo di residenza dell’automobilista). La stessa copertura offre consulenze mediche al telefono, assistenza ai minori di 14 anni e assistenza a domicilio di fisioterapisti e infermieri.

Chi vuole una protezione ancora più estesa può attivare la polizza assistenza stradale plus. In aggiunta alle coperture già viste, la polizza comprende tanti altri servizi, tra i quali il rientro a domicilio dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, la fornitura di un’auto sostitutiva e la copertura delle spese per il soggiorno in albergo.

Per richiedere l’intervento del carro attrezzi bisogna telefonare al numero verde 800.040404 oppure al numero +39 02.24128623 per le chiamate dall’estero. La polizza prevede fino a due interventi gratuiti durante l’anno di validità dell’assicurazione.

Le clausole aggiuntive

ConTe prevede tre clausole aggiuntive che comportano un lieve aumento del premio assicurativo.

L’assicurato può attivare una o più delle seguenti clausole:

  • bonus protetto;
  • bonus garantito;
  • rinuncia alla rivalsa.

Il bonus protetto permette di mantenere la classe di merito interna nel caso in cui nel periodo di assicurazione si causi un incidente. L’opzione è riservata agli assicurati che si trovano in prima, seconda o terza classe di merito universale e che hanno compiuto almeno 29 anni.

Il bonus garantito assicura il mantenimento della classe di merito interna nel caso in cui si causino fino a due incidenti nel periodo di validità dell’assicurazione. Possono sottoscrivere questa opzione gli assicurati con almeno 31 anni e che si trovano in prima classe di merito universale.

Attivando la clausola relativa alla rinuncia alla rivalsa, la compagnia rinuncia a rivalersi sull’assicurato nel caso in cui si causino incidenti con un’auto guidata sotto l’effetto di alcol.


Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel!

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Le opzioni con sconto sul premio

Dispositivo satellitare

Chi installa a bordo il dispositivo satellitare entro 10 giorni dalla data di decorrenza della polizza auto ha diritto a uno sconto sul premio annuale.

La scatola nera permette di localizzare l’auto in caso di furto e ricevere assistenza in caso di incidente. L’automobilista ha inoltre un’area riservata sul sito del partner Octo Telematics, nella quale può consultare i dati relativi alla propria auto.

Carrozzerie convenzionate

Il servizio carrozzerie convenzionate permette all’automobilista di ottenere una riparazione più rapida ed economica dell’auto in caso di incidente.

L’opzione offerta da ConTe include:

  • la riparazione dell’auto senza anticipo al carrozziere;
  • auto di cortesia;
  • garanzia di 12 mesi sulla riparazione;
  • uso di ricambi originali;
  • pulizia interna ed esterna del veicolo prima della riconsegna.

A chi sceglie di rivolgersi a una carrozzeria non convenzionata ConTe applica una penale del 20% sul danno subito, fino a un massimo di 5.000 euro.

Le formule di guida

ConTe offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra tre formule di guida quella che riflette meglio il proprio uso dell’auto. Al momento della stipula della polizza si può selezionare l’opzione preferita tra:

  • lista dei guidatori;
  • guidatori maggiori di…;
  • tutti i guidatori.

Lista dei guidatori

Se si sceglie l’opzione “lista dei guidatori” la copertura RCA è valida solo se alla guida c’è una delle persone indicate dal contraente della polizza. Oltre al guidatore principale, si possono inserire altri quattro nominativi. Se l’auto viene guidata da una persona diversa da quelle autorizzate, la compagnia non riconosce gli eventuali danni causati a cose o a terzi.

Guidatori maggiori di…

L’opzione “guidatori maggiori dil…” permette di indicare l’età del guidatore più giovane. Se si sceglie questa opzione la copertura RCA è valida in tutti i casi in cui alla guida c’è una persona che ha un’età maggiore rispetto a quella del guidatore più giovane.

Tutti i guidatori

L’opzione “tutti i guidatori” corrisponde alla formula di guida libera. La copertura assicurativa è valida sempre, a prescindere a chi è alla guida.

Gestione del sinistro

In caso di incidente si può denunciare il sinistro chiamando il numero di assistenza clienti 06.83460460. Una volta ricevuta la denuncia, gli operatori ConTe avviano le pratiche per il risarcimento del danno.

L’automobilista deve soltanto inviare i documenti richiesti dalla compagnia inizialmente tramite email o fax e poi tramite posta raccomandata.

Come fare il rinnovo della polizza

Per procedere al rinnovo della polizza auto ConTe basta pagare la proposta di rinnovo inviata dalla compagnia poco prima della data di scadenza del contratto di assicurazione. Nella proposta di rinnovo ConTe riepiloga il premio annuale, le coperture aggiuntive selezionate e le modalità di pagamento a disposizione.

Come chiedere il cambio della polizza

Se hai bisogno di modificare la tua polizza, perché ad esempio hai cambiato auto o vuoi trasferirla su un altro mezzo puoi chiedere aiuto al servizio di assistenza clienti. Il numero da chiamare è lo 06.45234523. I consulenti ConTe rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

La nostra opinione su Con Te Assicurazione

ConTe ha un’offerta completa e flessibile. Ogni automobilista può personalizzare la polizza, aggiungendo le coperture e le opzioni che riflettono al meglio le proprie abitudini di guida.

Il servizio clienti è un punto di forza della compagnia, con due linee telefoniche dedicate. Il servizio di assistenza stradale e di denuncia sinistri è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in modo che i clienti possano ricevere tempestivamente aiuto in caso di necessità.

Punti forti e punti deboli

PRO
  • Polizze convenienti
  • Compagnia affidabile
  • Assistenza clienti attenta
CONTRO
  • Possono essere richiesti documenti aggiuntivi dopo la richiesta del preventivo

Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel!

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture85%
Convenienza80%
Assistenza75%

Contatti Assicurazione Con Te

Consulenza telefonica: 06.45234523, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato, dalle 9 alle 18.

Assistenza clienti: 06.83460460, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Assistenza stradale: numero verde 800.040404 (+39 02.24128623 dall’estero).

Gestione dei sinistri: indirizzo email assistenzasinistri@conte.it o fax 06.83460055.

Sito internet: www.conte.it.

Indirizzo PECadmiralintermediaryservices@legalmail.it.

Fascicolo informativo ConTe Assicurazioni

scarica fileScarica Foglio Informativo

🚘 Polizza Auto N°1 – 2019

Assicurazione auto Genialloyd
Calcola Gratis »

Clicca qui per la classifica completa!

Le migliori polizze 2019?

Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA