assicurazione iveco daily
Home » Assicurazioni autocarri » Capire le polizze autocarro » Assicurazione per Iveco Daily

Assicurazione per Iveco Daily

L’assicurazione per Iveco Daily è un prodotto pensato per coprire i rischi legati alla circolazione di uno dei veicoli più utilizzati in ambito commerciale. Si tratta di un modello che in oltre 40 anni di storia ha semplificato il trasporto di cose e persone, sapendosi adattare a ogni tipo di attività.

Le caratteristiche dell’Iveco Daily

Per ottenere un’assicurazione autocarro per Iveco Daily dovrai fare attenzione a quelle che sono le caratteristiche che identificano questa tipologia di mezzo. I requisiti che deve possedere un furgone per poter essere classificato e quindi assicurato come autocarro riguardano:

  • la struttura: l’autocarro prevede un vano di carico separato dalla sezione adibita al trasporto di persone;
  • il tonnellaggio: gli autocarri sono classificati nella categoria N, suddivisa in tre livelli. La N1 include tutti i mezzi con un peso fino a 3,5 tonnellate; la N2 riguarda i mezzi con un peso tra le 3,5 e le 12 tonnellate e la N3 ingloba tutti i veicoli che hanno una portata superiore alle 12 tonnellate;
  • il rapporto peso/potenza: per essere definiti autocarri, i veicoli devono avere un rapporto tra peso e potenza del motore inferiore a 180.

Il furgone Iveco Daily rientra nelle categorie N1 e N2, dato che i diversi modelli hanno un tonnellaggio di 3,3 t o di 7 t. La struttura interna è divisa in una doppia cabina, con una zona adibita al trasporto di persone e un’altra sezione da usare come vano di carico.

Calcola il tuo preventivo

Polizza Autocarro
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Genertel
Facile da personalizzare
Genertel autocarri
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Furgone sostitutivo e autista

Gestibile tramite app mobile

Sospendibile e rateizzabile

Come funziona l’assicurazione per Iveco Daily

L’assicurazione per Iveco Daily rientra nell’ambito delle polizze per autocarri. Questo termine identifica un veicolo con una conformazione particolare finalizzata al trasporto di cose e persone.

Sottoscrivendo una polizza di questo tipo avrai il vantaggio di poter usare il furgone per svolgere la tua attività professionale o privata in tutta sicurezza. Potrai infatti sottoscrivere un’assicurazione autocarro Iveco sia se sei in possesso di partita IVA sia se sei un privato.

Nel primo caso ti consigliamo di richiedere una polizza autocarro professionale, dato che il mezzo potrà essere utilizzato sia da te sia dai tuoi dipendenti, per il trasporto di cose e persone.

Se invece il fine di questo veicolo è quello di migliorare le tue attività quotidiane e quindi per uso personale, allora sarà più utile richiedere un’assicurazione autocarro per privati.

Come scegliere l’assicurazione per l’Iveco Daily

Il costo totale della polizza varia in base a una serie di fattori. Il primo aspetto che incide sul premio assicurativo è lo scopo per il quale usi il mezzo.

Le assicurazioni per privati hanno un premio più basso, dato che il furgone verrà usato in modo più limitato rispetto a quanto non faccia chi usa il mezzo per la propria attività lavorativa.

Trattandosi di un’assicurazione per autocarro, il calcolo del costo della polizza non verrà effettuato in base alla potenza del motore ma in base al suo tonnellaggio. Ti basterà verificare sulla scheda tecnica del veicolo Iveco Daily le sue caratteristiche per conoscere l’esatta portata.

L’assicurazione Iveco Daily avrà un premio differente anche in base a una serie di elementi opzionali che potrai scegliere:

  • formule assicurative: potrai valutare tra la versione bonus malus con una copertura completa o una polizza con franchigia in cui la compagnia assicurativa interviene solo per una parte del danno;
  • durata della polizza: se fai un uso stagionale del mezzo potrai scegliere di sottoscrivere una polizza temporanea o semestrale, per avere un premio e una copertura rapportati all’effettivo utilizzo che farai dell’Iveco Daily;
  • il chilometraggio: scegliere una polizza chilometrica è una soluzione conveniente se riesci a stimare il numero di chilometri percorsi ogni anno;
  • coperture aggiuntive: puoi personalizzare la copertura includendo una o più polizze aggiuntive, per proteggere le persone o le merci trasportate.

Confrontare più preventivi è fondamentale per riuscire a scegliere la migliore assicurazione per l’Iveco Daily. Puoi ottenere un preventivo personalizzato direttamente online, compilando l’apposito form in cui inserire i tuoi dati anagrafici e i dati identificativi del veicolo.


Polizza autocarro / furgone?
SCOPRI LA N°1

Miglior polizza autocarri 2021

✔️ Personalizzabile
✔️ Sospendeibile e rateizzabile
✔️ Preventivo gratuito