Assicurazione auto Verti

Luana Galanti
Esperta di assicurazioni

Cerchi un’assicurazione online conveniente e semplice da gestire? L’assicurazione auto Verti è quello che fa per te. Leggi la nostra recensione e richiedi subito un preventivo gratuito per la tua prossima polizza RC auto.

La polizza in sintesi

Calcola il preventivo per l’assicurazione auto Verti e controlla quanto puoi risparmiare. Per iniziare il calcolo devi solo inserire il numero di targa e la data di nascita del proprietario dell’auto. Il sistema ricaverà in automatico dalla banca dati ANIA tutte le informazioni necessarie per fare una stima del premio assicurativo.

Puoi accettare il preventivo così com’è oppure personalizzando aggiungendo una o più garanzie accessorie.

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Verti
Gestione online o al telefono
Assicurazione auto Verti
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Sconto web 10%

Assistenza stradale h24

Pagabile con PayPal, carta di credito o bonifico

Promozioni in corso

Fino al 30 giugno 2022 puoi pagare l’assicurazione auto Verti in 10 rate a tasso zero.
Sconto web del 10% sul premio se attivi l’assicurazione auto Verti online

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Verti Assicurazioni s.p.a.
  • Tipologia: Polizza auto
  • Rateizzabile: SÌ
  • Sospendibile: SÌ
  • A consumo: NO
  • Temporanea: NO
  • Agevolazioni per auto d’epoca: NO
  • Satellitare: NO

Verti ha preso il posto di Direct Line, la compagnia di assicurazione diretta che è stata attiva in Italia dal 2002 al 2018. Dopo l’acquisizione della divisione italiana di Direct Line, la compagnia è stata rinominata Verti. Nell’offerta di Verti ci sono assicurazioni per auto e moto e polizze casa.

Puoi stipulare l’assicurazione auto Verti online o al telefono, in maniera veloce e sicura. La compagnia fa parte del gruppo internazionale Mapfre, presente in diversi continenti e leader del mercato assicurativo spagnolo e sudamericano.

La polizza auto Verti ti permette di scegliere tra la formula di guida esperta o la formula di guida libera. Se scegli la prima opzione la copertura assicurativa è valida quando l’auto è guidata da persone che hanno almeno 23 anni, mentre se scegli la seconda formula non ci sono limitazioni.


Cerchi la polizza auto N°1? Prova Genertel

Le coperture previste

  • Furto e incendio
  • Tutela giudiziaria
  • Assistenza stradale
  • Infortuni al conducente
  • Kasko
  • Collisione
  • Bonus protetto
  • Eventi sociopolitici e atti vandalici
  • Eventi naturali
  • Polizza cristalli.

Assistenza stradale

Il servizio di assistenza stradale è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per chiedere l’intervento del carro attrezzi è necessario telefonare al numero del servizio clienti Verti oppure al numero dedicato all’assistenza stradale +39 02.36617099.

Il numero del servizio clienti +39 02.36617100 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 (festivi esclusi), mentre il numero riservato agli interventi di assistenza stradale è sempre attivo.

Sono previsti due livelli di copertura:

  • pacchetto base, che include gli interventi di assistenza, il recupero del veicolo e il rimborso delle spese per l’alloggio in hotel o di rientro;
  • pacchetto deluxe, che aggiunge ai servizi inclusi nel pacchetto base l’invio dei pezzi di ricambio, la disponibilità di un’auto sostitutiva e il rimborso delle spese per il rientro dei passeggeri.

Eventi naturali ed eventi sociopolitici

Le garanzie eventi naturali ed eventi sociopolitici non possono essere sottoscritte singolarmente. Ciascuna di loro va abbinata a un’altra garanzia a scelta tra:

  • polizza cristalli;
  • eventi naturali;
  • eventi sociopolitici e atti vandalici;
  • furto e incendio.

La copertura include sia i danni subiti dall’auto sia i danni subiti dagli optional e dagli accessori di serie, se il loro valore è indicato nel contratto di assicurazione.

Polizza kasko

Anche la polizza kasko va abbinata a un’altra copertura. Puoi scegliere tra:

  • polizza cristalli;
  • furto e incendio;
  • eventi naturali;
  • eventi sociopolitici e atti vandalici.

Se la scheda di polizza riporta il valore degli accessori di serie e degli optional anche il loro valore è coperto dalla polizza. Il risarcimento riconosciuto in caso di danni è pari al massimo al valore corrente dell’auto, al netto dello scoperto e della franchigia che rimangono a carico dell’assicurato.


Cerchi la polizza auto N°1? Prova Genertel

Modalità di pagamento

Puoi pagare l’assicurazione auto Verti con:

  • carta di credito, direttamente dalla tua area personale my Verti oppure al telefono;
  • PayPal;
  • bonifico bancario.

Se scegli il bonifico bancario le coordinate da usare sono le seguenti: conto corrente n° 1 000 000 10818 intestato a Verti Assicurazioni S.p.A. – INTESA SAN PAOLO – Via Langhirano 1/A – 43125 Parma – Codice IBAN IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818.

Nella causale del bonifico va riportato il numero del preventivo. Una volta completato il pagamento, la ricevuta va inviata alla compagnia; basta caricarla seguendo la procedura indicata nella sezione contatti del sito.

Come pagare la polizza a rate

Periodicamente, la compagnia offre ai clienti la possibilità di rateizzare il pagamento del premio. Le offerte di rateizzazione sono generalmente a tasso zero e prevedono l’intermediazione di una società finanziaria partner.

Come fare la sospensione della polizza

Si può sospendere la polizza auto Verti una sola volta durante il periodo per il quale ci si è assicurati. Per farlo, bisogna compilare il modulo disponibile nella propria area personale.

Per richiedere la sospensione è necessario che manchino più di 60 giorni alla scadenza della polizza. Se la sospensione dura più di 61 giorni, la data di scadenza viene prorogata per un numero di giorni pari a quelli in cui la polizza è stata sospesa.

Come riattivare la polizza

La riattivazione della polizza va richiesta al servizio clienti della compagnia, raggiungibile al numero di telefono 02.36617100, oppure tramite la propria area personale del sito internet della compagnia.

Se l’assicurazione viene riattivata sullo stesso veicolo la riattivazione è gratuita.

Gestione del sinistro

In caso di incidente l’assicurato ha tre giorni di tempo per denunciare il sinistro alla compagnia. Per ottenere la liquidazione del danno è necessario avere a disposizione il modulo di constatazione amichevole compilato e firmato dalle parti e l’eventuale verbale rilasciato dalle autorità.

Puoi avvisare la compagnia telefonicamente al numero 02.36617010 o tramite l’area personale, accedendo alla sezione “richiedi assistenza”.

Una volta ricevuti tutti i documenti, la compagnia fa una proposta di risarcimento entro 30, 60 o 90 giorni, a seconda che il modulo di constatazione amichevole sia stato firmato da entrambi gli automobilisti, da uno solo o se l’incidente ha provocato la morte o lesioni personali gravi o gravissime di una o più persone.

Gestione della polizza

Si possono fare tutte le operazioni relative alla gestione della polizza online o tramite telefono. L’area personale del sito e il servizio telefonico di assistenza clienti sono sempre a disposizione per permettere agli assicurati di gestire i diversi aspetti del contratto.

Come fare il rinnovo

Entro 30 giorni dalla scadenza della polizza la compagnia ti invia una proposta di rinnovo. Se la accetti ti basta pagare il premio indicato per completare il rinnovo della polizza.

Se non accetti la proposta puoi attivare la polizza con un’altra compagnia oppure modificare la polizza che hai stipulato con Verti. Puoi, ad esempio, eliminare qualche garanzia accessoria oppure aggiungerne qualcuna per personalizzare la copertura e adeguarla alle tue necessità.

Cosa fare in caso di cambio auto

Se hai cambiato auto puoi trasferire la polizza dalla vecchia alla nuova automobile. Puoi farti assistere da un consulente Verti al telefono oppure inviare la richiesta dalla tua area personale my Verti.

Al momento del cambio puoi modificare la tua polizza e inserire delle garanzie accessorie per estendere la protezione della tua auto.

Come comunicare il cambio di residenza

Se cambi residenza mentre è attivo il contratto di assicurazione devi contattare la compagnia. Puoi compilare il modulo di richiesta online oppure rivolgerti al servizio clienti al telefono. In pochi giorni Verti ti invierà i documenti di polizza aggiornati.

La nostra opinione su Verti

L’assicurazione auto Verti si gestisce in maniera facile e veloce tramite internet o al telefono. Puoi svolgere gran parte delle operazioni in autonomia e se hai bisogno di assistenza i consulenti Verti sono sempre pronti a darti una mano.

Puoi facilmente personalizzare le coperture scegliendo tra le tante garanzie accessorie quelle che si adattano meglio alle tue necessità e hai a disposizione tanti diversi metodi di pagamento.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Polizze chiare e trasparenti
  • Servizio sinistri affidabile
  • Facile da personalizzare
  • Pagabile in 10 rate a tasso zero
  • Sconto del 10% per chi attiva l’assicurazione online

CONTRO

  • Scoperti e franchigie alti
  • Tempi lunghi per i risarcimenti

Cerchi la polizza auto N°1? Prova Genertel

Contatti Verti

Sito internet: www.verti.it

Numero di telefono di assistenza clienti+39 02.36617100, attivo lunedì-venerdì 8-20, sabato 8-14, festivi esclusi.

Numero di telefono di assistenza stradale: +39 02.36617099, attivo 24 ore su 24.

Numero di telefono per l’assistenza sinistri: +39 02.36617100, lunedì-venerdì 8-20, sabato 8-14.

Indirizzo PEC: verti@pec.verti.it.

Fascicolo informativo

assicurazione auto verti
[yasr_visitor_votes]