CheScelta
revoluce
Home » Luce e Gas » Fornitori luce e gas » Revoluce energia: la start up per l’energia elettrica

Revoluce energia: la start up per l’energia elettrica

Revoluce è un operatore entrato di recente nel mercato delle forniture di energia in Italia. Scopriamo la storia del marchio, i servizi offerti, le tariffe disponibili e le opinioni di chi lo ha già scelto per la luce di casa.

La storia di Revoluce

Revoluce è un operatore molto giovane nel mercato dell’energia; è nato dall’idea di quattro ragazzi, decisi a cambiare il mercato delle forniture di energia con un prodotto innovativo e semplice allo stesso tempo.

La start up omonima nasce nel 2016 in Italia, ma entra ufficialmente nel mercato dall’anno successivo. Revoluce ha iniziato la propria attività chiedendo ad investitori pubblici e privati di investire nel progetto tramite una piattaforma di crowdfunding dedicata alle nuove imprese.

L’elemento che contraddistingue maggiormente questo operatore è la modalità di pagamento delle forniture; si tratta infatti di un prodotto ricaricabile, con un concetto simile a quello degli abbonamenti di telefonia.

Vedremo meglio nei paragrafi successivi il dettaglio del funzionamento.

Contatti

  • Ragione sociale: Revoluce S.r.l.
  • Sede legale: Via S. Pellico 19, 12037 Saluzzo (CN)
  • Contatti telefonici: 089 0976825
  • Indirizzo e-mail: info@revoluce.it
  • Assistenza clienti: telefono, e-mail, chat, form online, area riservata del sito, servizio di richiamata

Offerte Revoluce

Revoluce presenta una singola offerta per gli utenti domestici, con un prezzo al kWh tutto incluso.

Non è previsto l’invio di una fattura come avviene tradizionalmente per il mercato dell’energia; il cliente ha invece un proprio account che è possibile consultare per conoscere i consumi e ricaricare tramite carta di credito, carta prepagata o accredito diretto.

Nonostante l’offerta principale sia quella riservata agli utenti domestici residenti, sono disponibili anche tariffe per i non residenti e per uso non domestico, riservato quindi a professionisti e aziende di ogni dimensione.

Riassumendo, potrete quindi scegliere tra:

  • Revoluce
  • Revoluce non residente
  • Revoluce altri usi

Approfondiremo meglio tutti i dettagli delle tariffa casa nella scheda dedicata.

Scopri le Offerte per la casa

Le tariffe non residente. e per altri usi sono sostanzialmente simili a quelli di casa, con al differenza della presenza di un canone mensile, oltre al costo per kWh.

Scopriamo ora i servizi dedicati ai clienti nell’area riservata.

Myrevoluce

Myrevoluce è il nome scelto per l’area riservata del sito, dal quale è possibile compiere diverse operazioni. Quella che risalta maggiormente per utilità è la funzione di controllo del proprio conto, che consente di verificare i consumi e il credito residuo.

I consumi vengono aggiornati dopo la comunicazione da parte del gestore, solitamente ogni mese, salvo casi di mancata o ritardata comunicazione da parte del distributore, che gestisce i dati ricavati dai contatori.

Dall’area riservata Revoluce è possibile inoltre comunicare l’autolettura, in modo da avere maggiore controllo in merito alle spese e ai consumi. Ricordiamo infatti che Revoluce non effettua l’invio delle bollette; in questo modo inoltre il cliente può effettuare i pagamenti tramite ricarica quando lo ritiene più opportuno.

Le opinioni di chi è già cliente

I clienti Revoluce danno un’opinione del fornitore ottima nella maggior parte dei casi, anche se non mancano alcuni giudizi critici.

L’aspetto maggiormente apprezzato è la modalità di pagamento, che consente di tenere sotto controllo i consumi senza dover attendere l’emissione della bolletta. L’assenza di una fattura e di un prezzo differenziato per voci di spesa è un altro degli aspetti più citati nelle recensioni dei clienti Revoluce.

Molto apprezzata è anche la possibilità di ricarica anticipata che consente di usufruire di uno sconto sul prezzo finale.

I clienti Revoluce citano tra gli aspetti positivi anche le promozioni periodiche che permettono di ottenere kWh in omaggio e sconti sulla spesa della fornitura.

Tra le note meno positive abbiamo rilevato alcuni pareri critici sui prezzi applicati, che seppure trasparenti e comprensivi di tutte le voci in bolletta, per molti utenti sono risultati meno convenienti rispetto a quelli offerti da altri fornitori.

Anche l’assistenza è talvolta inclusa nei punti a sfavore dell’azienda anche se è utile precisare che si tratta di pareri poco frequenti.

Da una nostra analisi del prodotto, includiamo invece tra gli aspetti meno favorevoli l’assenza della possibilità di pagamento tramite bollettino postale, fattore che potrebbe escludere una parte di utenti interessati al servizio e l’assenza di tariffe per il gas, aspetto tuttavia marginale per un giudizio complessivo, soprattutto alla luce del fatto che il  fornitore ha annunciato il prossimo arrivo di una proposta analoga a Revoluce anche per il gas.

Concludiamo con un’ultima osservazione: rispetto ad altri operatori Revoluce non offre, se non periodicamente o marginalmente, servizi aggiuntivi. Questo non compromette tuttavia il giudizio complessivo, che rimane positivo.

Recensione Revoluce: i nostri voti

Tempi di attivazione85%
Convenienza75%
Assistenza clienti85%