CheScelta
eni business
Home » Luce e Gas » Fornitori luce e gas » Eni luce e gas: offerte business

Eni luce e gas: offerte business

Nella recensione che segue vi parleremo delle offerte Eni business dedicate ai clienti con partita Iva ed alle aziende. La compagnia del cane a sei zampe ha riservato delle tariffe specifiche per le forniture di gas e luce aziendale con servizi e promozioni dedicate. Vi illustreremo tutti i dettagli che è utile conoscere sulle tariffe:

  • Link Business
  • Raddoppio sicuro
  • Sconto su misura

Link Business è la versione per utilizzo professionale della tariffa Link, presente anche nell’offerta per clienti privati. È disponibile nelle modalità luce, gas o combinata luce più gas.

In merito all’energia elettrica è possibile scegliere tra l’applicazione di una tariffa monoraria o bioraria. Link permette di usufruire di un prezzo fisso per 24 mesi per quanto riguarda la componente dell’energia.

Il pagamento avviene tramite addebito diretto sul conto corrente mentre la fattura è emessa in modalità elettronica o cartacea a scelta del cliente.

La fatturazione è solitamente bimestrale, almeno per i consumi medi; per quanto riguarda il gas le fatture vengono però emesse mensilmente nel caso in cui il consumo sia superiore ai 5.000 Smc annui.

I clienti che scelgono la formula combinata luce più gas usufruiranno di una fatturazione bimestrale in caso di consumi medi mentre qualora il consumo del gas superi la soglia che abbiamo appena spiegato entrambi i consumi saranno fatturati mensilmente.

Eni Link Business consente di usufruire di energia elettrica proveniente totalmente da fonti rinnovabili; questa tariffa è attivabile sia da chi passa ad Eni da un altro fornitore sia da chi è già cliente.

Solo per chi sceglie l’attivazione online è possibile richiedere fino a 10 punti di fornitura, opportunità non disponibile invece in caso di attivazione tramite un’altra modalità.

Offerta Luce - Gas / Luce+Gas
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
PROMO: fino a 10 punti fornitura
Eni Link Business luce e gas
Scarica scheda di sintesi
  • Offerta: Luce + gas
  • Tipologia: Per aziende/partite IVA
  • Tariffa: Monoraria - bioraria
  • Prezzo: Fisso per 24 mesi
  • Pagamento: Addebito RID
  • Bolletta: Elettronica - cartacea
  • Frequenza: Bimestrale (consumi medi)
Anche per chi è già cliente
PROMO LAMPO

Scegli solo luce, solo gas o offerta combinata

Energia elettrica 100% rinnovabile

Prezzo bloccato per 2 anni

Vai all'Offerta »
Esclusiva online

Raddoppio Sicuro luce o gas

Raddoppio Sicuro è la tariffa riservata alle imprese disponibile sia per la fornitura di luce sia per quella del gas, ma non in modalità combinata.

Per la fornitura di energia elettrica è possibile scegliere l’offerta monoraria oppure la modalità multioraria suddivisa in tre fasce giornaliere. L’offerta per l’energia elettrica include la fornitura al 100% di energia prodotta da fonti rinnovabili.

Come per l’offerta descritta in precedenza anche in questo caso il prezzo è bloccato per due anni dalla sottoscrizione per quanto riguarda la componente energia.

Il pagamento delle fatture è disponibile esclusivamente con addebito su conto corrente mentre la bolletta viene messa nel formato elettronico o cartaceo a scelta del cliente.

Anche per Raddoppio Sicuro la frequenza di emissione della fattura della luce o del gas è bimestrale, almeno per quanto riguarda i costumi medi. Per l’energia elettrica la fatturazione diventa mensile nel caso in cui la potenza dell’impianto sia superiore ai 16,5 kW.

Chi sceglie questa tariffa ha la possibilità di usufruire di un prezzo promozionale che prevede uno sconto del 5% direttamente in fattura a partire dal quarto mese di fornitura; chi decide di mantenere Eni come proprio fornitore con quest’offerta anche successivamente, a partire dal settimo mese vedrà raddoppiare lo sconto al 10%.

Promozioni in corso

Polizza Zurich Assistenza Business | CODICE PROMO: non necessario | promo valida fino al 31 Dicembre 2020 
Chi sottoscrive questa tariffa per la luce o il gas ha diritto ad una polizza assicurativa riservata alle aziende ed ai professionisti, in collaborazione con Zurich.
Offerta Luce - Gas
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
PROMO: sconto dal 4° mese
Eni Raddoppio Sicuro
Scarica scheda di sintesi
  • Offerta: Luce - gas
  • Tipologia: Per aziende/partite IVA
  • Tariffa: Monoraria - multioraria
  • Prezzo: Bloccato per 2 anni
  • Pagamento: Addebito RID
  • Bolletta: Elettronica - cartacea
  • Frequenza: Bimestrale (consumi medi)
Polizza Zurich Assistenza Business inclusa
PROMO LAMPO

Anche per chi è già cliente Eni

Energia elettrica 100% rinnovabile inclusa

Prezzo bloccato per 2 anni + sconto sulla materia prima

Vai all'Offerta »
-5% dal 4° al 6° mese -10% dal 7° mese

Sconto su Misura gas o luce

Anche l’offerta Sconto su Misura gas e luce come la precedente è disponibile per la fornitura di gas o dell’energia elettrica, ma anche in questo caso non nella forma combinata.

Eni Sconto su Misura consente di usufruire di un prezzo bloccato per due anni per la componente energetica. Non variano rispetto alle offerte precedenti le modalità di pagamento e di fatturazione.

Anche in questo caso è prevista la fornitura di energia rinnovabile al 100% per quanto riguarda l’energia elettrica.

La tariffa offre uno sconto per i consumi di energia più elevati e nello specifico per i consumi superiori a 25.000 kWh per quanto riguarda l’energia elettrica e maggiori di 3.000 Smc per il gas.

La fornitura di energia elettrica consente di scegliere tra tre opzioni: giorno, notte e ventiquattr’ore, consentendo quindi di personalizzare l’offerta in base agli orari di maggior utilizzo della corrente.

Per differenziare ulteriormente i profili di consumo Eni ha creato due opzioni che consentono di ottenere uno sconto del 10% sul totale della fattura a fronte del pagamento di 5,99 euro al mese. In particolare l’offerta si articola come segue:

  • Energia elettrica: opzione summer, da Aprile a Ottobre
  • Gas: opzione winter, da Novembre a Marzo

In altri termini, la scelta di questi due profili opzionali consente di avere una riduzione sul prezzo dell’energia elettrica e del gas nei periodi di maggiore utilizzo, a fronte del pagamento di una tariffa poco impattante per un’utenza professionale media.

Inoltre con Eni Sconto su Misura è possibile effettuare gratuitamente un cambio del profilo di consumo due volte all’anno per ogni anno di fornitura.

Offerta Luce - Gas
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Attivazione
PROMO: sconto per consumi elevati
Eni Sconto Su Misura
Scarica scheda di sintesi
  • Offerta: Luce - gas
  • Tipologia: Per aziende/partite IVA
  • Tariffa: Giorno - notte - 24 ore
  • Prezzo: Bloccato per 2 anni
  • Pagamento: Addebito RID
  • Bolletta: Elettronica - cartacea
  • Frequenza: Bimestrale (consumi medi)
Sconti per consumi elevati
PROMO LAMPO

Profili di consumo personalizzabili

Energia elettrica 100% green inclusa

Opzione Summer e Winter per sconti in bolletta

Vai all'Offerta »
-10% con opzione Summer o Winter

Come aderire alle offerte Eni Business

Nel caso in cui la fornitura sia già attiva e si intenda effettuare un cambio di operatore per la luce, per il gas o per entrambe il passaggio ad Eni può essere effettuato interamente online. La registrazione è piuttosto rapida; è necessario inserire alcune informazioni come la ragione sociale o i dati dell’intestatario e l’indirizzo della fornitura.

Per rendere ancora più rapido il processo di registrazione Eni consiglia di avere a portata di mano una bolletta recente dalla quale è possibile ricavare i dati necessari sia in merito all’identificazione della fornitura sia alle specifiche della stessa ed ai consumi medi nel corso dell’anno.

Oltre alla documentazione indicata è necessario anche un IBAN per l’attivazione degli addebiti diretti delle fatture.

In caso di difficoltà è possibile prenotare la richiamata da un consulente Eni o in alternativa è possibile anche recarsi presso uno degli Energy Store dislocati sul territorio nazionale; tuttavia l’attivazione tramite sito Internet dell’azienda rimane senza dubbio la modalità più rapida per la scelta di questo fornitore, anche per la possibilità di accesso ad alcune tariffe riservate al canale online.

Per chi fosse invece interessato a conoscere le offerte di Eni luce gas per la casa invitiamo a leggere la recensione dedicata.

Miglior offerta - 2020

NEXT ENERGY luce - gas
Vai all'Offerta »
⏲️ Promo a scadenza: in regalo per te un buono Amazon