CheScelta
cessione del quinto bnl finance
Home » Cessione del quinto » Recensioni cessioni del quinto » Cessione del quinto BNL Finance

Cessione del quinto BNL Finance

La cessione del quinto BNL Finance è rivolta a dipendenti pubblici e privati e a pensionati. Attraverso questo finanziamento si può ottenere un prestito da rimborsare con rate trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione, per un massimo di 10 anni.

Cessione del quinto BNL Finance in sintesi

Istituto di credito
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
Fino a 75..000 euro
Cessione del quinto BNL Finance
Scarica scheda di sintesi
  • Spese di istruttoria: No
  • Spese di incasso rata: No
  • Imposta di bollo: A carico della banca
  • Commissioni di intermediazione: No
  • Polizza assicurativa: A carico della banca
  • Spese per ritardo nei pagamenti:
  • Indennizzo per rimborso anticipato:
Polizze e imposta di bollo a carico della banca

Per dipendenti e pensionati

Nessun indennizzo di estinzione anticipata per debiti fino a 10.000 euro

Caratteristiche principali

  • Gruppo bancario: BNL
  • Costi: tasso di interesse
  • Tassi: TAN fisso
  • Durata: fino a 120 mesi
  • A chi è rivolta: dipendenti pubblici e privati; militari; forze dell’ordine; pensionati
Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Requisiti e documenti

La cessione del quinto BNL Finance è disponibile per i dipendenti pubblici e privati e per i pensionati. I dipendenti devono essere assunti con un contratto a tempo indeterminato ed essere residenti in Italia.

I pensionati possono invece richiedere il prestito a condizione che abbiano meno di 85 anni al termine del periodo di rimborso.

Non è necessario aver aperto un conto corrente presso la banca BNL per ricevere il finanziamento. Se la domanda viene accolta, infatti, si può scegliere l’accredito o la domiciliazione su un qualsiasi c/c, anche aperto presso un diverso istituto bancario.

Per presentare la domanda bisogna consegnare alla banca i seguenti documenti:

  • un documento di identità;
  • il codice fiscale;
  • le ultime due buste paga o il cedolino della pensione;
  • il certificato di stipendio (per i dipendenti).

Il certificato di stipendio viene rilasciato dall’amministrazione dell’azienda presso la quale si lavora e contiene una serie di informazioni che la banca valuta per decidere se concedere o meno il prestito con cessione del quinto.

Nel certificato di stipendio sono riportati, in particolare, la data di assunzione, il TFR maturato fino a quel momento, lo stipendio lordo e quello netto e il totale delle trattenute. Il documento indica anche qual è la rata cedibile, ossia l’importo massimo che può essere rimborsato con una cessione del quinto (pari al 20% dello stipendio al netto delle trattenute).

L’importo che si può ottenere con questo tipo di finanziamento dipende dalla retribuzione mensile e dal tasso di interesse applicato dalla banca. In linea di massima, si possono ricevere fino a 75.000 euro, se lo stipendio o la pensione permettono di rimborsare il finanziamento entro un massimo di 120 mesi.

Come richiedere un preventivo

Si può chiedere un preventivo direttamente dal sito internet di BNL, indicando i propri dati anagrafici, la situazione lavorativa e l’importo del prestito desiderato.

I consulenti della banca prepareranno un preventivo personalizzato e, in base al proprio reddito e all’età, proporranno la soluzione di finanziamento più conveniente.

Estinzione anticipata

L’estinzione anticipata è sempre possibile. Per estinguere in anticipo il finanziamento è necessario versare il debito residuo che risulta dai conteggi estintivi fatti dalla banca.

Se il debito residuo è superiore a 10.000 euro, è necessario versare anche un’indennità alla banca, La commissione extra da pagare è dello 0,5% del debito residuo se l’estinzione anticipata avviene quando manca meno di un anno alla scadenza naturale del finanziamento e dell’1% se manca più di un anno al termine del periodo di rimborso.

Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Le garanzie della cessione del quinto BNL Finance

Il prestito con cessione del quinto di BNL Finance è garantito da:

  • un vincolo sul fondo TFR accantonato dai dipendenti privati;
  • una polizza assicurativa rischio vita, sottoscritta sia per i dipendenti sia per i pensionati;
  • una polizza assicurativa rischio impiego, sottoscritta solo se a chiedere il prestito è un lavoratore dipendente.

Le polizze vengono sottoscritte e pagate direttamente dalla banca, che così risulta contraente e beneficiaria. Il costo della polizza non è quindi direttamente a carico di chi chiede il prestito, ma è inglobato nel tasso effettivo del finanziamento (TAEG).

La delega di pagamento

BNL Finance permette ai propri clienti di richiedere un prestito aggiuntivo, con la cessione di un ulteriore quinto dello stipendio.

La delega di pagamento può essere richiesta esclusivamente dai lavoratori dipendenti ed è necessario che il datore di lavoro conceda il proprio benestare. Questo secondo prestito ha le stesse caratteristiche di una normale cessione: la rata è pari al massimo a un quinto dello stipendio netto, la durata del finanziamento va da 24 a 120 rate, il tasso di interesse è fisso e il prestito è garantito dalle polizze rischio vita e rischio impiego.

La nostra opinione

Il prestito con cessione del quinto di BNL Finance è un’ottima soluzione per i lavoratori dipendenti e per i pensionati che hanno bisogno di liquidità. Attraverso questo finanziamento si possono ottenere anche cifre importanti, purché la pensione e lo stipendio permettano di sostenere l’importo della rata.

Rispetto ad altre banche e finanziarie, BNL Finance non applica una commissione nel caso in cui il cliente decida di estinguere in anticipo il finanziamento, se l’importo residuo è inferiore a 10.000 euro.

Contatti

Sito: bnlfinance.it

Indirizzo email: bnlfinance@bnlmail.com

Numero di telefono: 800929399 (numero verde)

Fax: 06.92912508

Fascicolo informativo

scarica fileScarica il foglio informativo

Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Cessione del quinto?
VERIFICA SE HAI I REQUISITI
Cessione del quinto?

Seleziona il tuo profilo e verifica se hai i requisiti per ottenerla

PensionatoDip. pubblicoDip. privato