Assicurazione per Audi

Luana Galanti
Esperta di assicurazioni

Nella sua storia, Audi è stata pioniera nell’adozione di molte innovazioni che hanno cambiato la storia del mercato automobilistico, come l’uso della trazione integrale e l’uso delle scocche in alluminio.

Oggi la gamma Audi propone modelli all’avanguardia sia dal punto di vista tecnico sia da quello stilistico. Se stai valutando l’acquisto di una berlina, di un SUV o di un’auto sportiva, Audi ha quello che fa per te.

Scopri i modelli della gamma Audi e quali aspetti considerare per non commettere errori nella scelta dell’assicurazione per un’Audi.

assicurazione audi

Audi: storia e caratteristiche del marchio

Audi è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1910. Da sempre, il marchio si è caratterizzato per la ricerca di soluzioni innovative e per l’uso di materiali di qualità. A dimostrarlo è anche il motto del marchio: “all’avanguardia della tecnica”.

L’attuale gamma Audi comprende auto appartenenti a diverse categorie e rivolte sia agli amanti dell’alta velocità e delle auto sportive, sia a chi è alla ricerca di un’auto comoda per gli spostamenti quotidiani in città.

Alla prima categoria di persone sono rivolti i modelli Audi dalla linea sportiva, come la TT e la R8. Per chi alla pista preferisce le strade cittadine, invece, Audi propone berline di piccola e di media dimensione, come la A1, la A3, la A4 e la A5, oppure SUV e crossover, come la Q2 e la Q3.

Oltre allo stile dell’auto e alle proprie necessità, per scegliere il modello ideale per sé all’interno della gamma delle auto Audi bisogna tener conto anche del diverso costo delle polizze assicurative.

Il premio dell’assicurazione dipende da diversi fattori, legati sia all’auto sia al guidatore. Tra i parametri più importanti che bisogna considerare ci sono la potenza del motore e l’allestimento scelto per l’auto. Inoltre, bisogna valutare l’esperienza del guidatore e le coperture assicurative desiderate.

Chiedi subito un preventivo per l’assicurazione di un’Audi e confronta le proposte di diverse compagnie assicurative per trovare la copertura migliore.

Preventivo assicurazione Audi

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Polizza Online N°1
Assicurazione auto Genertel
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Soccorso stradale h24, Assistenza sinistri all inclusive

Sospendibile

Risparmia con la scatola nera

Come scegliere l’assicurazione per l’Audi

Il massimale della polizza è uno dei primi elementi da controllare. Alcune compagnie offrono infatti un massimale più alto rispetto al valore minimo fissato per legge, senza richiedere un costo aggiuntivo. Questo significa poter contare su una copertura più elevata in caso di incidente.

Anche la lista delle garanzie accessorie proposte dalle diverse compagnie assicurative va analizzata con attenzione. Mentre tutte permettono di aggiungere alla polizza RCA le opzioni per tutelarsi da danni ai cristalli, la copertura incendio e furto o l’assistenza stradale, altre coperture vengono proposte solo da alcune compagnie.

La polizza kasko, ad esempio, offre copertura in caso di danni all’auto provocati da uscite di strada, ribaltamenti o urti con altri veicoli o con oggetti. La copertura imprevisti è un’altra copertura opzionale da considerare. Si tratta di una polizza che prevede il rimborso di tutte o di parte delle spese sostenute per il duplicato della patente o delle chiavi smarrite, ad esempio.

La scelta delle coperture extra da aggiungere all’assicurazione per l’Audi va fatta con attenzione, tenendo conto dei rischi legati alla circolazione dell’auto e al valore del mezzo.

Preventivi alla mano, valuta le diverse opzioni per l’assicurazione dell’Audi e scegli a quale compagnia affidarti.