assicurazione peugeot
Home » Assicurazioni auto » Polizze auto per brand e modello » Assicurazione per Peugeot

Assicurazione per Peugeot

Peugeot è tra le più note e apprezzate case automobilistiche del mondo. L’azienda francese ha creato diversi modelli che hanno segnato la storia del mercato automobilistico europeo.

L’attuale gamma di automobili Peugeot comprende piccole e maneggevoli citycar, spaziosi e versatili crossover SUV ed eleganti berline.

Scopri i vantaggi offerti delle auto del marchio francese e cerca l’assicurazione per Peugeot. Aggiungendo le coperture opzionali più utili per te e confrontando i preventivi di diverse compagnie potrai trovare l’offerta perfetta, quella che ti offre il miglior rapporto tra coperture e premio.

Peugeot: storia e caratteristiche del marchio

Le prime auto Peugeot sono state prodotte a fine Ottocento. Inizialmente, la produzione di auto era marginale rispetto alle altre produzioni delle imprese della famiglia Peugeot.

Soltanto nel 1896 Armand Peugeot decise di fondare un’azienda autonoma specializzata nella produzione di auto. Da subito, la famiglia Peugeot ha stretto collaborazioni con gli altri pionieri dell’industria automobilistica europea.

I primissimi modelli Peugeot montavano un motore Daimler, sviluppato da uno dei fondatori del marchio Mercedes. Successivamente, Peugeot ha iniziato a sviluppare in autonomia i propri motori, sperimentando anche soluzioni innovative.

La prime automobili Peugeot erano modelli di pregio, destinati a un pubblico di alto livello. Nel dopoguerra e in particolare dopo la crisi petrolifera degli anni Settanta, Peugeot ha rinnovato profondamente la propria gamma, introducendo le prime utilitarie e ampliando il numero di modelli.

Attualmente, Peugeot propone automobili dalle linee moderne e dall’alto contenuto tecnologico, progettate tenendo conto delle necessità di vari tipi di clientela.

Chi è abituato a muoversi in città può acquistare una delle piccole citycar Peugeot, come la 107 o la più recente 108. Facili da parcheggiare e agili anche in mezzo al traffico cittadino, sono perfette per gli spostamenti quotidiani.

Tra le innovazioni più recenti della gamma Peugeot c’è la comparsa dei modelli crossover. Peugeot 2008 e 3008 sono due crossover SUV moderni e dalle linee curate. Sono disponibili anche con motore ibrido e con cambio automatico, a dimostrazione della costante attenzione della casa automobilistica francese verso le novità del mercato.

Chi ama le berline non rimarrà deluso dalle proposte Peugeot. Il modello 308, ad esempio, è elegante e versatile e si adatta perfettamente sia al traffico cittadino sia ai viaggi.

Preventivo assicurazione Peugeot

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Polizza Online N°1
Assicurazione auto Genertel
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Soccorso stradale h24, Assistenza sinistri all inclusive

App Mobile

Soluzioni telematiche: Quality driver e Godifferent

Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per una Peugeot

La scelta della polizza assicurativa per la propria auto va fatta con attenzione. Quando stai valutando l’assicurazione per una Peugeot tieni conto delle caratteristiche del modello e delle tue abitudini di guida.

Oltre a considerare la potenza del motore e la cilindrata dell’auto, valuta anche le coperture opzionali che potrebbero rivelarsi più utili e che puoi aggiungere alla copertura per responsabilità civile.

Se viaggi di frequente potresti considerare una polizza kasko, mentre se abitualmente parcheggi l’auto in strada potrebbe rivelarsi una buona idea sottoscrivere le coperture per eventi atmosferici e sociopolitici.

Alcune compagnie assicurative permettono anche di attivare una copertura che prevede il rimborso dei costi da sostenere in caso di ritiro o di decurtazione dei punti dalla patente. Questa polizza è utile in particolare per chi viaggia spesso e può incorrere con più facilità in sanzioni.

Non sottovalutare poi la polizza per assistenza stradale. Confronta le proposte delle diverse compagnie e verifica quali sono gli interventi di assistenza inclusi nella polizza, se è possibile usufruire gratuitamente delle riparazioni in un’officina convenzionata e di quanti interventi annuali gratuiti si ha diritto.

Personalizza la tua assicurazione per Peugeot con tutte le coperture extra di cui hai bisogno e richiedi dei preventivi gratuiti per trovare la migliore copertura.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA