assicurazione per mercedes
Home » Assicurazioni auto » Polizze auto per brand e modello » Assicurazione per Mercedes

Assicurazione per Mercedes

Le auto Mercedes sono considerate tra le più affidabili ed eleganti del panorama mondiale. La gamma di modelli comprende vetture premium e di lusso, ma anche berline perfette per muoversi in città.

Per le auto di alta qualità come quelle della casa produttrice tedesca c’è bisogno di una copertura assicurativa completa e flessibile. Richiedere più preventivi e mettere a confronto le caratteristiche delle polizze proposte dalle compagnie è il modo migliore per trovare un’ottima assicurazione per Mercedes.

Mercedes: storia e caratteristiche del marchio

Il marchio Mercedes è nato a inizio Novecento, ma già nel 1886 Karl Benz, uno dei fondatori della casa tedesca, aveva brevettato il motore a benzina.

Quella che conosciamo oggi come Mercedes è una società nata dalla fusione tra le imprese costituite da Karl Benz e da Gottlieb Daimler a fine Ottocento. Sin dall’inizio le auto prodotte da Benz e Daimler si sono fatte notare per le linee eleganti e per l’alta qualità tecnica.

Innovazione, attenzione al design e grande affidabilità sono caratteristiche che contraddistinguono ancora oggi la produzione Mercedes. La maggior parte delle auto Mercedes si posiziona nei segmenti premium e lusso, ma non mancano i modelli pensati per un uso cittadino.

L’attuale gamma Mercedes comprende berline di varia dimensione, monovolume come la Classe A e la Classe B, crossover e SUV come i modelli GLA e GLC, oltre a modelli coupé e auto sportive e di lusso.

Mercedes ha ideato un sistema di classificazione dei modelli basato su delle classi. Ogni classe è identificata da lettere e numeri: le lettere indicano la categoria a cui appartengono le auto, mentre i numeri fanno riferimento alla cilindrata del motore.

Le auto Mercedes sono disponibili con un motore a benzina, diesel o plug-in hybrid e si può scegliere tra modelli con trazione anteriore o integrale.

Tanto nella scelta dei materiali quanto in quella dei sistemi tecnologici, Mercedes punta su qualità e innovazione. Gli interni sono curati e pensati per massimizzare il comfort di chi guida e dei passeggeri, mentre la carrozzeria è robusta e sicura.

Le auto Mercedes in commercio sono dotate di sistemi tecnologici all’avanguardia, che aumentano la sicurezza alla guida. Tra le altre innovazioni, vale la pena citare i sistemi che valutano il livello di stanchezza della persona alla guida e quello che regola in automatico la distanza di sicurezza.

Preventivo assicurazione Mercedes

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Polizza Online N°1
Assicurazione auto Genertel
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Soccorso stradale h24, Assistenza sinistri all inclusive

App Mobile

Soluzioni telematiche: Quality driver e Godifferent

Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per una Mercedes

Per trovare la giusta assicurazione per una Mercedes è importante considerare il premio e il livello di coperture offerto dalla compagnia.

Oltre alla polizza RCA, obbligatoria per legge, ci sono diversi aspetti da considerare per mettere a punto una polizza personalizzata e con un livello di coperture ottimale che tenga conto delle proprie necessità.

Chi usa l’auto per viaggiare molto, ad esempio, potrebbe decidere di aggiungere una polizza kasko, per proteggersi dal rischio di urti e danneggiamenti. Per i modelli nuovi e di alto valore può essere utile attivare una polizza per eventi atmosferici o per eventi sociopolitici.

Quando si mettono a confronto i preventivi delle compagnie è importante anche confrontare i massimali e verificare se la compagnia assicurativa considerata permette di pagare il premio a rate.

Nel momento in cui si valutano le diverse proposte per l’assicurazione di una Mercedes non bisogna dimenticare di considerare anche i vari allestimenti disponibili.

Per le sue auto, Mercedes propone infatti numerosi allestimenti, che si differenziano tra loro per le dotazioni tecnologiche, per i materiali presenti negli interni e per alcuni optional a bordo.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA