Per l’assicurazione dell’Audi R8 scegli una polizza conveniente e vantaggiosa. Per risparmiare sulla polizza senza rinunciare alla sicurezza, chiedi un preventivo che tenga conto delle caratteristiche del modello e delle tue abitudini di guida.
Considerare queste informazioni ti permette infatti di compiere una scelta critica e consapevole della RC auto più adatta alle tue esigenze e di fare un confronto ottimale tra i vari preventivi proposti per la copertura dell’auto più sportiva dell’intera gamma Audi.
In questo articolo si parla di:
Scheda di sintesi
- Marca: Audi
- Tipo di vettura: coupé
- Prezzo a partire da: 156.000 €
- Posti: 2
- Modello: R8
- Porte: 2
- Potenza in kW a partire da: 309
- Potenza in CV a partire da: 420
- Tipo di alimentazione: benzina
- Cilindrata a partire da: 4.2 cc
Storia e caratteristiche
La Audi R8 è una coupé di tipo spider, progettata per le gare endurance, che si propone come un modello di alto livello e al contempo come una vettura da competizione.
È il modello più sportivo della gamma Audi, ma rispetta lo stile del marchio, omaggiando negli interni il mondo delle corse e della competizione automobilistica. Insieme all’Audi TT, si rivolge a un pubblico che ama l’alta velocità e vuole mettersi alla guida di auto dal motore potente e grintoso.
La R8 è stata presentata al Salone di Parigi nel 2006 e nel corso di questi anni sono state realizzate diverse edizioni limitate e speciali del modello, ognuna con l’obiettivo di celebrare un tema diverso.
Potente e veloce ma allo stesso tempo elegante e riconoscibile nelle linee, è l’auto che in molti sognano. La prima generazione è stata prodotta dal 2007 al 2015 mentre la seconda generazione dal 2015 in poi.
Per scegliere l’assicurazione per Audi R8 puoi richiedere in modo semplice e veloce un preventivo personalizzato che tenga conto delle caratteristiche specifiche del modello e delle tue coperture opzionali preferite.
Preventivo assicurazione Audi R8
Allestimenti
Il modello Audi R8 monta un motore a benzina da 4.200 o da 5.200 cc di cilindrata ed è disponibile sul mercato in quattro allestimenti. Nelle diverse versioni a variare sono le carrozzerie e i livelli di potenza. Puoi scegliere tra:
- la versione base, il cui punto di forza è la tecnologia FSI a iniezione diretta;
- la versione V10, presente anche nella variante performance, dal forte carattere sportivo grazie al motore aspirato;
- l’allestimento Spyder, dall’assetto ancora più sportivo;
- l’allestimento Spyder V10 che combina le caratteristiche delle due precedenti versioni.
Benzina
- R8 Coupé 5.2 FSI quattro S tronic
- R8 Coupé 5.2 FSI quattro S tronic plus
- R8 Coupé 5.2 FSI RWS S tronic
- R8 Coupé V10 RWD S tronic
- R8 Coupé V10 S tronic
- R8 Coupé V10 S tronic performance
- R8 Spyder 5.2 FSI quattro S tronic
- R8 Spyder 5.2 FSI quattro S tronic plus
- R8 Spyder 5.2 FSI RWS S tronic
- R8 Spyder V10 RWD S tronic
- R8 Spyder V10 S tronic
- R8 Spyder V10 S tronic performance