assicurazione bmw

Assicurazione per BMW

BMW è una casa automobilistica tedesca che propone auto dalle linee eleganti e tecnologicamente avanzate. Berline, SUV e auto sportive del marchio BMW si fanno notare per la cura nel design, per la sicurezza e per l’uso di tecnologie all’avanguardia.

Scopri la gamma BMW e scegli l’assicurazione per BMW migliore, quella che ti fornisce una copertura assicurativa più in linea con le tue esigenze.

BMW: storia e caratteristiche del marchio

Quello che oggi è uno dei marchi più conosciuti e apprezzati al mondo per la produzione di auto, ha iniziato in realtà a produrre motori per aerei durante la prima guerra mondiale. Il marchio BMW è stato fondato nel 1917 a Monaco di Baviera e solo sul finire degli anni ’20 ha iniziato a produrre le prime auto.

Le origini dell’azienda sono sintetizzate sia nel nome sia nel logo. BMW è infatti l’acronimo di Bayerische Motoren Werke, ovvero “fabbrica bavarese di motori”, mentre il logo rappresenta un’elica stilizzata.

L’attuale gamma di auto BMW comprende modelli appartenenti a diverse categorie. Tutti però sono caratterizzati da un’altissima qualità tecnica e da prestazioni elevate.

Sin dall’inizio della sua storia, BMW ha sviluppato auto dal motore potente e dalle linee sportive. Oggi è in particolare il modello di coupé Z4 a testimoniare la passione del marchio tedesco per l’alta velocità e gli sport motoristici.

Le berline BMW si fanno notare per le linee eleganti e per la loro versatilità. La casa tedesca le propone infatti in diverse versioni, dalle monovolumi alle cabrio, passando per le coupé e le auto touring.

La BMW Serie 1 è una berlina compatta ideale per gli spostamenti quotidiani in città ed è facilmente personalizzabile grazie alla disponibilità di decine di allestimenti diversi.

La BMW Serie 2, invece, raggruppa diversi modelli pensati per soddisfare chi ama una guida sportiva, ma anche chi preferisce guidare un’auto compatta o chi è alla ricerca di un modello che garantisce il comfort di guida tipico di una monovolume.

La BMW Serie 3 è una berlina che sintetizza molto bene le caratteristiche delle auto della casa tedesca. Compatta, elegante e con un design distintivo, è disponibile con diverse motorizzazioni e con allestimenti studiati appositamente per sottolineare l’eleganza delle linee, le prestazioni sportive o il comfort di guida.

Nei modelli di SUV di casa BMW è possibile apprezzare ancora meglio la capacità della marca di integrare le migliori tecnologie con un design raffinato, dando vita ad auto spaziose e confortevoli.

Le BMW X1, X3 e X5 sono i principali modelli di SUV e crossover SUV del marchio. Hanno la tipica linea elegante delle auto BMW, offrono un ottimo comfort di guida grazie alla spaziosità interna dell’abitacolo e sono dotati di sistemi automatici che facilitano la guida e il parcheggio.

Preventivo assicurazione BMW

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Polizza Online N°1
Assicurazione auto Genertel
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Soccorso stradale h24, Assistenza sinistri all inclusive

App Mobile

Soluzioni telematiche: Quality driver e Godifferent

Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per una BMW

Una volta scelto il proprio modello di BMW preferito, si può passare a considerare quale assicurazione per la BMW sottoscrivere.

Le compagnie assicurative offrono diverse possibilità di copertura e danno l’opportunità di estendere la copertura assicurativa RC auto obbligatoria con garanzie opzionali che coprono il guidatore e/o l’assicurato dai rischi che si corrono durante la circolazione.

Tra i fattori più importanti da considerare quando si sta valutando l’assicurazione per un’auto BMW ci sono i massimali della polizza e le formule di guida disponibili.

Il massimale è la cifra massima di cui la compagnia assicurativa si fa carico in caso di incidente. Alcune compagnie propongono polizze con un massimale più alto rispetto a quello previsto dalla legge, gratuitamente o con un piccolo aumento del premio.

Anche ragionare sulla formula di guida migliore per le proprie necessità aiuta a trovare l’assicurazione per BMW più adatta. Se l’auto viene guidata da una sola persona o da persone che hanno più di 26 anni e possiedono la patente da almeno due anni, si può optare per un’assicurazione con guida esperta o con guida esclusiva, risparmiando sul premio.

Poter personalizzare le coperture permette di avere una polizza ritagliata su misura e di pagare solo per le garanzie di cui si ha effettivamente bisogno. Per una BMW nuova e di valore elevato si possono considerare le polizze furto e incendio, cristalli, eventi atmosferici ed eventi sociopolitici, ad esempio.

Richiedi un preventivo per l’assicurazione di una BMW e metti a confronto le proposte di più compagnie assicurative per trovare la copertura ideale.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA