Assicurazione moto Zurich

Luana Galanti
Esperta di assicurazioni

L’assicurazione moto Zurich è la soluzione per chi è alla ricerca di una polizza flessibile e vantaggiosa per scooter e moto di piccola e grande cilindrata.

La nota compagnia svizzera è presente a livello globale in più di 215 Paesi. Oltre alla classica consulenza in agenzia, offre un comodo servizio online e telefonico senza intermediari.

Per te che ami viaggiare sulle due ruote in totale sicurezza e tranquillità, la compagnia propone diversi prodotti personalizzabili e sospendibili in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Per aumentare la tua protezione alla guida, Zurich consente di estendere la copertura assicurativa aggiungendo alla RC di base delle garanzie opzionali come furto e incendio, assistenza stradale, tutela legale, infortuni del conducente, kasko abbigliamento e kasko collisione.

Con il servizio Connect potrai richiedere online un preventivo per l’assicurazione moto Zurich, configurando e attivando una polizza su misura.

assicurazione moto zurich

La polizza in sintesi

Polizza Moto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Zurich
Pagabile con rate mensili
Assicurazione moto Zurich
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza moto
  • Rateizzabile:
  • Sospendibile:
  • Temporanea: No
  • A consumo: No
Sconto famiglia fino al 10%

Assistenza stradale h24

Guida libera o esclusiva

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Zurich Insurance Company Ltd
  • Tipologia: Polizza moto
  • Rateizzabile: Sì
  • Sospendibile: Sì
  • A consumo: No
  • Temporanea: No
  • Agevolazioni per moto d’epoca: No

La strada non è mai sicura. Il pericolo è dietro l’angolo anche per i motociclisti più esperti e prudenti. Per tutelare il mezzo a due ruote, la tua incolumità e quella del passeggero, puoi affidarti ai servizi Zurich Connect e gestire il contratto direttamente da app o dal sito ufficiale.

La compagnia assicurativa svizzera propone polizze su misura, con una copertura completa e facilmente personalizzabile. Ciò significa che potrai confezionare la RC in base alle tue esigenze, alle abitudini di guida e al reale utilizzo del mezzo a due ruote.

A tal proposito, è possibile scegliere tra due opzioni: guida libera per la tutela di più conducenti oppure guida esclusiva per la copertura del solo proprietario del ciclomotore. In questo caso, però, bisogna prestare molta attenzione perché se al momento dell’incidente dovesse trovarsi alla guida del veicolo un conducente diverso da quello dichiarato, Zurich potrà esercitare il diritto di rivalsa fino ad un massimo di 2.500 € per ogni sinistro.

La polizza prevede la possibilità di richiedere la sospensione nei mesi più freddi, quando cioè la pioggia, il vento e le altre intemperie impongono di tenere la moto o lo scooter in garage.

Le coperture previste

  • Responsabilità civile verso terzi
  • Incendio e furto
  • Tutela legale
  • Assistenza
  • Infortuni del conducente
  • Kasko collisione
  • Kasko abbigliamento

Le soluzioni Zurich offrono protezioni e garanzie pensate per tutelare il conducente, la moto o il ciclomotore e le persone coinvolte nella collisione causata dal veicolo assicurato durante la circolazione.

L’opzione Furto e incendio protegge il mezzo a due ruote in caso di sottrazione, rimborsando il valore commerciale del motociclo o del ciclomotore. Verrai risarcito anche in caso di danni subiti ai pezzi di ricambio e agli optional durante il tentato furto. L’assicurazione copre i danni subiti dal veicolo assicurato e causati da incendio, esplosione, scoppio, fulmine, inclusi gli accessori di serie stabilmente fissati sul mezzo.

La garanzia Kasko collisione è molto utile perché in caso di collisione con un altro veicolo identificato la compagnia riconosce un indennizzo dei danni materiali e diretti subiti dal mezzo assicurato.

Se abbini la copertura Kasko abbigliamento avrai diritto a un riconoscimento di 500 € qualora, nell’incidente, abbia riportato danni alla tenuta da moto o al casco. Puoi utilizzare questa opzione, però, solo una volta all’anno.

Scegliendo la formula Infortuni del conducente potrai proteggere chiunque sia alla guida del veicolo assicurato e provochi o subisca un incidente. La copertura si estende anche ai casi di infortunio mentre si sta salendo o scendendo dal veicolo o quando lo si sta riparando.

Il gruppo Zurich fornisce inoltre il servizio di Tutela legale a seguito di sinistro, particolarmente utile in caso di procedimento penale per delitto colposo.

Zurich è al tuo fianco in caso di guasto o incidente. Riceverai Assistenza stradale 24 ore su 24 chiamando il numero verde.

Modalità di pagamento

Stipulato il contratto, potrai pagare con bonifico bancario ordinario, carta di credito, Apple Pay, bonifico My Bank, presso qualsiasi Punto Lis e Sisal Pay oppure tramite bollettino di conto corrente postale.

Il premio può essere saldato in un’unica soluzione oppure comodamente frazionato in rate mensili, senza alcun costo aggiuntivo, pagabili tramite il servizio APPpago.

Ti ricordiamo che se hai scelto il pagamento con carta di credito, la seconda rata verrà addebitata automaticamente nei 10 giorni antecedenti la scadenza. Il contratto si risolve senza necessità di disdetta, per cui dovrai provvedere per tempo al rinnovo della copertura.

Se hai la necessità di modificare la carta di pagamento associata alla polizza assicurativa potrai procedere accedendo all’area personale del sito ufficiale Zurich oppure da app.

Gestione del sinistro

Se sei stato coinvolto in un sinistro dovrai recarti entro 3 giorni in una qualsiasi agenzia Zurich più vicina al tuo comune di residenza. In alternativa, se sei assicurato con un prodotto Zurich Connect potrai avviare la segnalazione online, compilando l’apposito form.

La procedura può essere attivata anche contattando il numero 02.83.430.000 e inviando i dati relativi alla denuncia mediante fax o per email.

Sospendibilità della polizza

In caso di inutilizzo del ciclomotore o del motociclo la polizza potrà essere sospesa direttamente dall’area personale del sito ufficiale oppure da app. È possibile richiedere più sospensioni nel corso dell’anno purché non venga superata la durata massima di 12 mesi di inattività.

Polizza Moto Weekend

Moto Weekend è una polizza assicurativa alternativa rispetto alla polizza standard offerta per la copertura di motocicli e ciclomotori.

La polizza Moto Weekend è studiata in particolar modo per chi ama uscire con i mezzi a due ruote solo in occasioni particolari e non intende rinunciare alle garanzie della RC.

Si tratta di un contratto assicurativo a consumo che prevede 20 MotoP@ss da 3 giorni ciascuno, da utilizzare nell’arco di un anno, non solo durante il weekend ma anche per le brevi gite fuori porta.

Sconto famiglia Zurich Connect

Se in famiglia avete già attivato una polizza assicurativa con Zurich Connect, la compagnia ti riserva uno sconto sia per l’attivazione della polizza RC sia per alcune garanzie aggiuntive.

Lo sconto famiglia Zurich Connect ti offre uno sconto del 5% sulla polizza RC moto e del 10% sulle polizze aggiuntive Furto e incendio, Infortuni del conducente, Kasko collisione e Kasko abbigliamento.

Recuperare e modificare un preventivo

Se desideri recuperare oppure modificare un preventivo Zurich per ciclomotore, dovrai semplicemente accedere alla tua area personale, inserendo i dati di accesso (ID e password).

A questo punto, non ti resta che selezionare il preventivo d’interesse ed eventualmente modificarne le parti. Salva e procedi con l’acquisto.

La nostra opinione

L’assicurazione moto Zurich offre soluzioni complete e su misura per soddisfare qualsiasi esigenza.

Ogni prodotto può essere personalizzato aggiungendo alle garanzie di base delle formule opzionali che ben si adattano alle abitudini del conducente.

Tutti i contratti possono essere gestiti anche da app o dal sito, con l’opportunità di:

  • confrontare e modificare i preventivi;
  • rinnovare, sospendere e modificare la polizza in corso;
  • denunciare un sinistro e controllarne in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Gestibile online o tramite app
  • Sospensione della polizza fino a 12 mesi
  • Il premio può essere frazionato in rate mensili senza costi aggiuntivi
  • Personalizzazione in base alle esigenze del conducente con possibilità di scelta tra guida libera o esclusiva

CONTRO

  • Non ci sono agevolazioni particolari per moto d’epoca

Contatti

  • Sito: zurich-connect.it
  • Numero verde: 800.186.064 (in caso di sinistri) oppure 02.83.430.000
  • Numero di telefono: 02.83.430.430
  • Indirizzo email: info@zurich-connect.it
  • Indirizzo PEC: Zurich.Insurance.Company@pec.zurich.it

Foglio informativo

Clicca per votare questa recensione!
[Voti: 0 Media: 0]