assicurazione jeep

Assicurazione per Jeep

Il marchio Jeep è nato negli anni ’40, per la produzione di veicoli militari usati dall’esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Negli stessi anni i primi modelli Jeep sono stati usati in ambito civile.

Della gamma di veicoli Jeep hanno sempre fatto parte fuoristrada e auto 4×4 maneggevoli e versatili. Il successo del marchio è stato tale che il termine Jeep è diventato un sinonimo stesso di fuoristrada.

Oggi accanto a modelli storici del marchio compaiono SUV moderni adatti anche alla vita cittadina. Scopri i principali veicoli del marchio e scegli l’assicurazione per Jeep migliore per il mezzo che hai scelto di acquistare.

Jeep: storia e caratteristiche del marchio

Il marchio Jeep nasce ufficialmente nel 1941 negli Stati Uniti. I primi veicoli erano stati messi a punto per l’esercito americano, che aveva bisogno di mezzi a quattro ruote da poter usare anche su terreni fuoristrada.

Durante il periodo della seconda guerra mondiale i mezzi fuoristrada Jeep hanno iniziato a essere usati anche dai civili, soprattutto nelle fattorie rurali. Questi mezzi erano apprezzati per la loro capacità di affrontare anche i terreni più difficili e per la robustezza.

Presto i modelli Jeep sono diventati quasi uno standard per l’industria automobilistica e altre case produttrici hanno preso ispirazione dai modelli di fuoristrada Jeep per produrre i propri modelli di auto. La Land Rover è un esempio in questo senso, ma anche la Campagnola Fiat è stata ispirata dai 4×4 Jeep.

L’attuale gamma Jeep include la versione moderna dei classici fuoristrada nati tra gli anni ’40 e ’50 e modelli di SUV pensati anche per il traffico urbano.

La Jeep Cherokee e la versione più potente Grand Cherokee sono tra i modelli più amati. Il classico fuoristrada è stato rivisitato per includere le più recenti innovazioni tecnologiche e sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Altrettanto di successo sono i modelli Jeep Wrangler e Jeep Renegade, perfetti per affrontare con grinta percorsi fuoristrada ma adatti anche al contesto cittadino. La Jeep Compass, con la sua struttura compatta e dimensioni ridotte rispetto agli altri modelli della gamma, è la soluzione perfetta per chi ama le auto Jeep e vive in città.

Qualsiasi sia la tua scelta, il modo migliore per trovare la giusta assicurazione per la Jeep è chiedere più preventivi e confrontare le polizze proposte dalle compagnie assicurative.

Preventivo assicurazione Jeep

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per una Jeep

Le auto a marchio Jeep garantiscono ottime prestazioni, hanno consumi contenuti e alla guida risultano maneggevoli e versatili.

I concetti che più comunemente vengono associati al possesso di una Jeep sono avventura e libertà. Non importa il contesto: i modelli a marchio Jeep assicurano un’esperienza di guida piacevole tanto in città quando in percorsi off road.

Per scegliere l’assicurazione per la Jeep valuta le caratteristiche dell’auto, a partire dalla potenza del motore. Maggiore è la potenza che scegli, più alto sarà il premio assicurativo.

Ragiona con attenzione anche sulle garanzie accessorie da attivare in aggiunta all’assicurazione per responsabilità civile. Trattandosi di auto di alto valore, potrebbe essere utile attivare una polizza kasko, per essere protetti contro una lunga serie di danni all’auto.

Se l’auto viene parcheggiata spesso in strada potrebbe essere prudente attivare la polizza per eventi atmosferici e la polizza cristalli. Se inoltre si vive in città, si può valutare la convenienza di una polizza per eventi sociopolitici.

Quando metti a confronto i preventivi per l’assicurazione della Jeep verifica anche il massimale applicato dalle compagnie e controlla se è possibile aumentarne il valore rispetto al minimo fissato dalla legge.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA