La Jeep Cherokee è un modello di SUV medio che affascina gli appassionati fin dagli anni ’70.
Da qualche anno il marchio Jeep è passato sotto il controllo di FCA. La novità ha coinvolto anche la Jeep Cherokee, che ha subito un restyling che ne ha ridefinito l’estetica in chiave contemporanea.
Da un modello con linee dure e spigolose si è passati ad un design più elegante che però ha mantenuto il suo carattere da fuoristrada, non deludendo gli amanti del genere.
Jeep Cherokee è disponibile in diversi allestimenti ed è prodotta in due motorizzazioni: diesel e benzina. Scegli la configurazione più adatta alle tue esigenze e richiedi un preventivo per l’assicurazione della Jeep Cherokee.
In questo articolo si parla di:
Scheda di sintesi
- Marca: Jeep
- Tipo di vettura: SUV
- Prezzo a partire da: 21.900 €
- Posti: 5
- Modello: Cherokee
- Porte: 5
- Potenza in kW a partire da: 143
- Potenza in CV a partire da: 194
- Tipo di alimentazione: diesel, benzina
- Cilindrata a partire da: 2.2 cc
Storia e caratteristiche
Jeep Cherokee è nata nel 1974 negli Stati Uniti e ha subito riscosso un notevole successo. Nel corso degli anni è stata prodotta in serie diverse e ha man mano integrato le più moderne soluzioni tecnologiche. Anche il design dell’auto si è adeguato, mantenendo comunque i tratti distintivi del modello.
Si tratta di un fuoristrada elegante di medie dimensioni, che si attesta a metà fra il modello di Jeep più piccolo, il Renegade e quello più grande, il Grand Cherokee.
Gli spazi interni assicurano un’ottima abitabilità dell’abitacolo e fanno di quest’auto la scelta ideale per una famiglia numerosa che ama viaggiare. Perfetta anche per la città, la Jeep Cherokee è disponibile in due motorizzazioni diverse:
- la versione diesel è la più adatta per chi macina chilometri, perché ottimizza bene i consumi (all’incirca 6 litri per 100 km) e monta un motore 2.2 cc Multijet;
- la versione benzina consuma un po’ di più ed è più indicata per le medie percorrenze cittadine.
Jeep Cherokee unisce comfort e prestazioni da tipico fuoristrada ed è prodotto in 5 diversi allestimenti, dal modello base, che presenta già molte dotazioni di serie, al modello extralusso dotato di tutti gli accessori tecnologicamente più avanzati.
Scegli l’allestimento che preferisci e richiedi subito un preventivo per la tua assicurazione per Jeep Cherokee. Metti a confronto le proposte delle diverse compagnie e scegli quale polizza attivare. Per una maggiore protezione, valuta la possibilità di aggiungere alla RCA anche la copertura furto e incendio o la polizza kasko.
Preventivo assicurazione Jeep Cherokee
Allestimenti
Come abbiamo accennato, ci sono cinque allestimenti tra cui poter scegliere per la configurazione della propria Jeep Cherokee.
Oltre al modello base, il Longitude, sono disponibili allestimenti che si differenziano o per il design, come nel caso dell’allestimento total black Night Eagle, o per l’equipaggiamento tecnologico più evoluto, come nel caso dell’allestimento Limited. Si arriva poi ai modelli top di gamma: S è la versione più elegante e presenta delle rifiniture extralusso, mentre Overland è l’allestimento full optional.
Diesel
- Cherokee 2.2 Mjt 4WD Active Drive II Overland
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive I Business
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive I Limited
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive I Longitude
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive I Night Eagle
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive I Overland
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive I S
- Cherokee 2.2 Mjt AWD Active Drive II Over
- Cherokee 2.2 Mjt Limited
- Cherokee 2.2 Mjt Longitude