assicurazione per alfa romeo
Home » Assicurazioni auto » Polizze auto per brand e modello » Assicurazione per Alfa Romeo

Assicurazione per Alfa Romeo

In oltre un secolo di storia, il marchio Alfa Romeo ha prodotto diversi modelli che hanno segnato la storia dell’automobilismo italiano. Oggi i modelli Alfa si distinguono per le prestazioni sportive e per il design elegante.

Se hai deciso che la tua prossima auto sarà un’Alfa, ecco qualche consiglio per scegliere al meglio l’assicurazione di un’Alfa Romeo.

Alfa Romeo: storia e caratteristiche del marchio

Il marchio Alfa Romeo è nato a Milano nel 1910, con la produzione di auto sportive da competizione. La vocazione sportiva di Alfa Romeo è rimasta immutata nel tempo, anche dopo aver interrotto le partecipazioni alle gare automobilistiche e al campionato di Formula 1.

Sono molti i modelli che hanno fatto la storia di Alfa Romeo e di riflesso dell’automobilismo italiano. In primis l’Alfa Giulietta, riproposta in una versione moderna pochi anni fa, e in seguito l’Alfa Giulia.

Negli anni Sessanta ha fatto poi la sua comparsa l’Alfa Duetto, un modello spider elegante e dedicato agli amanti della velocità.

Gli anni ’80 e ’90 hanno visto la nascita di alcuni modelli di utilitaria particolarmente interessanti, anche grazie alle tante ed esclusive dotazioni tecnologiche. Le Alfa Romeo 145, 146, 147 e 156, in particolare, sono stati modelli di punta del marchio e hanno ispirato la nascita di alcune delle auto che fanno parte dell’attuale gamma.

L’Alfa Romeo 159, discendente della 156, è una berlina dal carattere grintoso e adatta alle necessità dei moderni automobilisti. Anche l’Alfa Romeo MiTo è ispirata alla storia del marchio, già a partire dal nome. MiTo è infatti il risultato dell’unione delle sigle di Milano e Torino, che rappresentano il passato e il presente della vita della Alfa Romeo.

Preventivo assicurazione Alfa Romeo

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per l’Alfa

Per scegliere la migliore assicurazione per l’Alfa tieni conto delle caratteristiche tecniche dell’auto ma anche delle tue abitudini di guida.

La potenza del motore, espressa in CV fiscali, è uno dei parametri che incide direttamente sul calcolo del premio dell’assicurazione. Un’auto potente come l’Alfa Stelvio, il primo SUV a marchio Alfa Romeo, ad esempio, risulterà più costosa di un modello più piccolo come l’Alfa Giulia.

Anche le caratteristiche di chi guida l’auto vanno valutate attentamente. Se vuoi risparmiare sulla polizza potresti scegliere una compagnia assicurativa che propone una polizza con la formula di guida esclusiva o di guida esperta.

Inoltre, considera se e quali garanzie accessorie aggiungere alla polizza RC auto. Se hai acquistato una nuova Alfa Romeo e vuoi proteggerti dal rischio che l’auto subisca dei danni potresti attivare una polizza kasko, mentre se vuoi tutelarti in caso di furto o incendio la soluzione è l’omonima garanzia opzionale.

Confronta i preventivi delle migliori compagnie per scegliere l’assicurazione per Alfa Romeo più conveniente e in linea con le tue esigenze.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA