assicurazione toyota
Home » Assicurazioni auto » Polizze auto per brand e modello » Assicurazione per Toyota

Assicurazione per Toyota

Dal Giappone, in meno di un secolo di storia, la casa automobilistica Toyota ha conquistato tutto il mondo, diventando uno dei marchi più venduti a livello globale.

La gamma di modelli proposti spazia da piccole citycar a SUV crossover, passando per berline e utilitarie. La varietà delle auto Toyota fa sì che i modelli riescano ad adattarsi a diversi stili di guida, anche grazie alla presenza di numerose motorizzazioni.

Il modello di auto influisce sulla scelta dell’assicurazione per Toyota. Per trovare la copertura assicurativa migliore, chiedi più di un preventivo e aggiungi tutte le coperture che fanno al caso tuo.

Toyota: storia e caratteristiche del marchio

L’azienda Toyota nasce in Giappone negli anni Trenta, inizialmente come divisione dell’impresa specializzata nella realizzazione di prodotti tessili della famiglia Toyoda e poi come azienda indipendente.

I primi motori e le prime auto a marchio Toyota risalgono a metà anni Trenta, ma è solo tra gli anni Cinquanta e Sessanta che le auto giapponesi fanno la loro comparsa sui mercati statunitense ed europeo.

La auto Toyota hanno riscosso un enorme successo per la qualità della progettazione e dei materiali e per la capacità di innovare della casa produttrice.

Toyota è stata tra le prime aziende automobilistiche a proporre sul mercato delle auto con motore ibrido, a partire dal modello Pirus commercializzato a fine anni Novanta, e ancora oggi è tra i pionieri nella ricerca di soluzioni innovative per quanto riguarda motori e dotazioni tecnologiche a bordo.

Nel corso del tempo diversi modelli Toyota sono stati premiati come auto dell’anno e la casa giapponese ha ricevuto riconoscimenti anche per la sua capacità di innovazione, come nel caso della versione del SUV Toyota RAV4 alimentato a celle a combustione.

Oggi Toyota è presente con stabilimenti produttivi e fabbriche di assemblaggio in diversi Paesi del mondo. Le vendite in Europa hanno avuto un forte impulso a seguito della joint venture che Toyota ha siglato con Citroen e con Peugeot per la produzione congiunta di tre modelli: Toyota Yaris, Citroen C1 e Peugeot 107.

Preventivo assicurazione Toyota

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per una Toyota

Oltre a individuare il modello di auto perfetto per le proprie necessità. è bene dedicare del tempo anche alla scelta della giusta assicurazione per Toyota.

Per trovare la polizza assicurativa ideale la prima cosa da fare è chiedere un preventivo a varie compagnie assicurative e confrontare le coperture proposte. La richiesta di preventivo è gratuita e rapida: basta indicare pochi dati per ricevere una simulazione personalizzata del premio.

Nell’elaborazione del preventivo le compagnie assicurative terranno conto sia delle caratteristiche dell’auto sia di quelle dell’assicurato. Tendenzialmente, il premio da pagare per una citycar come la Toyota Aygo sarà più basso rispetto al premio per l’assicurazione di un SUV come il Toyota RAV4.

A influire sul premio sono anche le garanzie accessorie che si sceglie di aggiungere alla copertura per responsabilità civile.

Le polizze per assistenza stradale, furto e incendio e cristalli sono tra le più comuni e permettono di estendere la copertura dell’assicurazione per Toyota e di mettersi al riparo da alcuni dei rischi più frequenti che si corrono quando si circola con l’auto.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA