assicurazione autocarro zurich
Home » Assicurazioni autocarri » Recensioni polizze autocarri » Assicurazione autocarro Zurich

Assicurazione autocarro Zurich

L’assicurazione per autocarro Zurich garantisce sicurezza e protezione ai possessori di autocarri, furgoni, van o veicoli commerciali. Si può attivare la polizza direttamente online, con un notevole risparmio di tempo.

La polizza in sintesi

Polizza Autocarro
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Zurich
Pagabile anche in contanti
Assicurazione autocarro Zurich
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza autocarro online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Sconti per chi invita amici e familiari

Premio divisibile in rate semestrali

Sospensione e riattivazione gratuite

Promozioni in corso

Sconto fino al 5% sulla polizza se si invitano amici o familiari

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Zurich Insurance Company Ltd
  • Tipologia: Polizza autocarro
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • A consumo: NO
  • Temporanea: NO

Zurich Connect è la compagnia di assicurazione diretta del gruppo Zurich. La polizza per autocarri offre una protezione completa e facile da personalizzare, per rendere sicura la circolazione sulle strade di chi si sposta per necessità di lavoro o per esigenze personali con un furgone, un van o un veicolo commerciale.

Il contraente della polizza può decidere se pagare il premio in un’unica soluzione oppure se rateizzare il pagamento con rate semestrali. Inoltre, in caso di inutilizzo del mezzo, può sospendere la polizza fino a 3 volte in un anno.

Le coperture previste

  • Incendio e furto
  • Cristalli
  • Kasko
  • Tutela legale
  • Infortuni del conducente
  • Assistenza stradale.

Alla copertura RC se ne possono affiancare altre, per estendere il numero di rischi coperti dalla polizza. L’assicurazione autocarro Zurich prevede sia coperture pensate per proteggere i danni più comuni che si possono verificare al mezzo sia coperture che proteggono il conducente.

A differenza di quanto offerto da altre compagnie assicurative, come Prima Assicurazioni o Genertel, Zurich Connect offre un numero minore di coperture aggiuntive, che comunque riescono a offrire una protezione adeguata dai rischi che si verificano con più frequenza.

Assistenza stradale

La polizza di assistenza stradale è una delle coperture aggiuntive più richieste. Chi attiva questa copertura può ricevere soccorso in caso di guasto o di altri problemi al veicolo.

La polizza comprende il servizio di soccorso stradale, di depannage e mette a disposizione un furgone sostitutivo. La compagnia riconosce anche le spese sostenute per il pagamento del taxi al momento del recupero del mezzo riparato e le spese per l’eventuale soggiorno in hotel. Chi sottoscrive la polizza di assistenza stradale può chiedere fino a 3 interventi durante l’anno.

Kasko

Particolarmente comoda è anche l’opzione kasko. Questa copertura prevede un indennizzo per i danni subiti dal veicolo in caso di collisione, uscita di strada, urti e ribaltamenti. Per i danni coperti dalla polizza è previsto uno scoperto del 15% e di importo minimo di 500 euro.

Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Genertel

Genertel autocarri
Calcola Gratis »

Le formule di guida

La polizza per autocarri Zurich può essere sottoscritta scegliendo tra due formule di guida:

  • la guida libera, che permette a tutti i possessori di una patente di guida valida di mettersi al volante;
  • la guida esclusiva, che permette solo al contraente della polizza di guidare l’autocarro.

La compagnia specifica inoltre che per attivare il contratto con la formula di guida esclusiva è necessario che il contraente della polizza abbia almeno 30 anni e coincida con il proprietario del veicolo.

Se si è scelta la guida esclusiva, se in caso di incidente il mezzo fosse guidato da una persona diversa rispetto al contraente della polizza, la compagnia assicurativa potrebbe esercitare l’azione di rivalsa fino a 2.500 euro.

Modalità di pagamento

Si può pagare l’assicurazione per autocarro Zurich:

  • telefonicamente, chiamando il servizio di assistenza clienti e pagando tramite carta di credito;
  • online, scegliendo per il pagamento una carta di credito o di debito dei circuiti Visa e Mastercard;
  • tramite bonifico bancario;
  • presso le ricevitorie Sisal o Lottomatica, usando una carta di pagamento, Apple Pay o in contanti (i pagamenti in contanti sono possibili fino alla soglia di 999,99 euro).

Come pagare la polizza a rate

La polizza furgoni di Zurich può essere divisa in due rate semestrali. I sistemi di pagamento accettati sono gli stessi previsti per il pagamento del premio annuale. L’unica differenza sta nel fatto che se si è pagata la prima rata con una carta di credito, l’addebito della seconda rata avverrà in automatico pochi giorni prima della scadenza.

Come fare per sospendere la polizza

Durante l’anno, il contraente della polizza può sospendere l’assicurazione fino a 3 volte. La sospensione e la riattivazione sono molto semplici e si possono fare in autonomia senza richiedere l’assistenza del servizio clienti.

Tutto quello che bisogna fare per sospendere la polizza è entrare nella propria area riservata del sito Zurich Connect, entrare nel menu relativo alla polizza, selezionare l’opzione per la sospensione e indicare la data a partire dalla quale si vuole sospendere la copertura assicurativa.

Quando si ha bisogno di riattivare la polizza basta entrare nello stesso menu e riattivare il contratto. La riattivazione è gratuita e va fatta entro un anno dalla sospensione del contratto. Se la copertura non viene riattivata entro 12 mesi il contratto si considera risolto e il premio versato e non goduto non può essere rimborsato.

Gestione del sinistro

In caso di incidente, l’assicurato ha 3 giorni di tempo per completare la denuncia di sinistro alla compagnia. Per denunciare il sinistro si può:

  • compilare il form online disponibile nell’area riservata del sito zurich-connect.it;
  • telefonare allo 02.83430000 e integrare la denuncia telefonica anche per iscritto, inviando un’email all’indirizzo documenti@zurich-connect.it oppure un fax al numero 02.83430111.

Come chiedere un preventivo

Ottenere e personalizzare il preventivo per l’assicurazione autocarro Zurich richiede pochi secondi. Basta collegarsi al sito della compagnia e indicare il numero di targa del mezzo e la data di nascita del contraente. Sulla base di questo preventivo di massima, poi, si può personalizzare la polizza aggiungendo le coperture desiderate o modificando i massimali della garanzia.

La compagnia offre la possibilità di procedere subito all’acquisto della polizza oppure di salvare il preventivo nella propria area riservata e di attivarlo poi quando è il momento di attivare la polizza.

La nostra opinione

La polizza autocarro di Zurich Connect è facile da gestire e comoda da usare. Tramite l’area riservata del sito si ha il pieno controllo della polizza, con tutte le informazioni a portata di maro relative alle coperture incluse e alle condizioni di assicurazione.

Sempre tramite l’area riservata si può sospendere o riattivare la polizza in un clic, senza alcun costo.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Sospendibile e riattivabile in un clic
  • Pagabile in rate semestrali
  • Sconti sul premio per chi attiva più polizze in famiglia
CONTRO  ↘️
  • Disponibili solo le coperture aggiuntive essenziali

Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Genertel

Genertel autocarri
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture80%
Convenienza85%
Assistenza85%

Contatti

Sito: zurich-connect.it

Indirizzo email: info@zurich-connect.it

Indirizzo PEC: Insurance.Company@pec.zurich.it

Numero di telefono dell’assistenza clienti: 02.83430430

Numero di telefono per la denuncia di sinistri: 02.83430000

Numero verde per l’assistenza stradale:  800.186064

Fax: 02 83430111

Fascicolo informativo

scarica file Scarica Foglio Informativo


Polizza autocarro / furgone?
SCOPRI LA N°1

Miglior polizza autocarri 2021

✔️ Personalizzabile
✔️ Sospendeibile e rateizzabile
✔️ Preventivo gratuito