CheScelta
polizza vita d'oro alleanza assicurazioni
Home » Assicurazioni vita » recensioni assicurazioni vita » Polizza Vita d’Oro Alleanza Assicurazioni

Polizza Vita d’Oro Alleanza Assicurazioni

Vota questo articolo

Vita d’Oro di Alleanza Assicurazioni è una polizza vita mista. Questa formula di assicurazione è un ottimo compromesso per chi vuole combinare risparmio e sicurezza: la polizza riconosce infatti un capitale all’assicurato nel caso in cui alla scadenza sia in vita, oppure permette ai beneficiari di riscuotere una rendita in caso di morte dell’assicurato.

La polizza si distingue per la sua flessibilità e per la sua capacità di adattamento alle necessità di diverse categorie di persone, anche grazie alle garanzie accessorie e alle possibilità di personalizzare importo del premio e coperture.

La polizza in sintesi

Polizza Vita Caso Misto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
Premio pagabile anche a rate
Polizza Vita d'Oro Alleanza Assicurazioni
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: polizza vita mista
  • Garanzie: morte, invalidità, infortunio
  • Durata: da 5 a 47 anni
  • Capitale: da 960 a 12.000 euro all'anno
  • Età: massimo 75 anni
Premio aggiornabile ogni anno

Capitale extra con l’opzione Più Valore

Capitale riscattabile in anticipo

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Alleanza Assicurazioni SpA
  • Tipologia: Polizza vita mista
  • Garanzie: morte, vita
  • Durata contratto: da 5 a 47 anni
  • Capitale assicurabile: da 960 euro a 12.000 euro all’anno
  • Età del contraente: massimo 75 anni

La polizza riconosce il capitale assicurato sia in caso di morte sia in caso di vita dell’assicurato. Il capitale accumulato viene rivalutato tenendo conto dei risultati del Fondo Euro San Giorgio, un fondo di investimento della gestione separata della compagnia.

La polizza ha un rendimento garantito dello 0%: questo significa che potrebbe esserci un rendimento positivo ma in ogni caso non è possibile perdere il capitale, fatte salve le spese legate al contratto. Il capitale versato viene rivalutato ogni anno sulla base del rendimento registrato dal fondo.

I vantaggi

Le coperture aggiuntive

La polizza di base prevede una copertura in caso di morte dell’assicurato o se l’assicurato è in vita alla scadenza. Per tutelarsi in misura maggiore, si può attivare una delle coperture aggiuntive:

  • la copertura caso morte per cause accidentali offre il raddoppio del capitale assicurato in caso di morte conseguente a infortunio e la triplicazione del capitale in caso di morte a seguito di incidente stradale; l’opzione è attivabile fino a 70 anni di età;
  • la copertura per l’esonero dal pagamento dei premi prevede invece che sia la compagnia assicurativa a farsi carico del pagamento dei premi fino alla scadenza del contratto in caso di invalidità dell’assicurato.

L’opzione Più valore

La polizza Vita d’Oro di Alleanza Assicurazioni offre un’opzione vantaggiosa per tutti gli assicurati che versano almeno 960 euro all’anno (120 euro al mese) e fino a un massimo di 12.000 euro all’anno. Se i versamenti sono continui e durano almeno 10 anni, al termine del periodo di durata della polizza è previsto un aumento del capitale corrisposto.

Il riscatto anticipato

La polizza vita ha una durata compresa tra 5 e 47 anni. In caso di necessità, l’assicurato può decidere di riscattare in anticipo il capitale assicurato e ottenere una parte del capitale versato.

Il costo del riscatto anticipato dipende dagli anni che mancano alla scadenza del contratto: per ogni 100 euro di capitale il costo è compreso tra 25 centesimi (nel caso in cui manchi un anno alla scadenza) e 10,85 euro (nel caso in cui manchino 46 anni).

Se sono passati almeno due anni dall’inizio del contratto, l’assicurato può chiedere il riscatto totale del capitale versato.

La riattivazione del contratto

L’assicurato può anche decidere di ridurre i versamenti inizialmente previsti e poi di riattivare il contratto. Al momento della riattivazione può scegliere se versare i premi arretrati oppure se proseguire il contratto senza compensare i premi ridotti in precedenza.

La possibilità di personalizzare il premio

La polizza Vita d’Oro prevede il versamento di un premio annuale. L’ammontare del premio dipende da numerosi fattori, tra cui la durata della polizza, l’età dell’assicurato, lo stato di salute dell’assicurato e le garanzie presentate.

L’assicurato può scegliere se versare il premio per intero oppure se pagare a rate: la compagnia permette di pagare con rate mensili, bimestrali, trimestrali, quadrimestrali o semestrali. Se si sceglie di rateizzare il premio si deve mettere in conto una maggiorazione compresa tra il 2 e il 5% del premio stesso.

Oltre alla periodicità dei versamenti, l’assicurato può personalizzare anche l’importo del premio. Durante il periodo di durata del contratto può infatti aggiustare il premio e versare di più o di meno, rimanendo comunque entro i limiti minimi e massimi stabiliti dalla compagnia.

I metodi di pagamento accettati sono:

  • assegno circolare o bancario, non trasferibile;
  • bonifico bancario;
  • addebito diretto in conto corrente;
  • pagamento con carta di credito o di debito.

La nostra opinione

La polizza Vita d’Oro di Alleanza Assicurazioni è un buon prodotto per chi è alla ricerca di una sola polizza in grado di tutelare l’assicurato e la sua famiglia in caso di vita, morte, infortuni o incidenti.

La possibilità di modificare l’importo del premio, riducendolo o aumentandolo a seconda delle necessità del momento, è un grande punto a favore della polizza.

A causa del rendimento basso del fondo che raccoglie i capitali versati, la polizza non è particolarmente indicata per chi vuole ottenere un guadagno, ma è una buona soluzione per tutelarsi con una polizza vita mista facile da gestire e dalle garanzie ampie.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Possibilità di riscatto anticipato
  • Pagamento rateale del premio
  • Piano di accumulo e garanzia per premorienza
CONTRO  ↘️
  • Rendimenti bassi

Cerchi la polizza vita N°1? Scopri Genertellife!

Genertellife iLove
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture90%
Convenienza80%
Assistenza85%

Contatti

Sito internet: www.alleanza.it

Email: tutelaclienti@alleanza.it

Indirizzo PEC: alleanza@pec.alleanza.it

Numero verde: 800.056.650

Fax:  02.654992

Fascicolo informativo

scarica fileScarica Foglio Informativo