assicurazione autocarro linear
Home » Assicurazioni autocarri » Recensioni polizze autocarri » Linear assicurazione autocarro

Linear assicurazione autocarro

L’assicurazione Linear autocarro è la polizza perfetta per i veicoli commerciali ma anche per van, furgoni e ogni tipologia di grandi mezzi. Il servizio è fornito dalla compagnia Linear, appartenente al gruppo Unipol. La polizza può essere arricchita e personalizzata con diverse coperture aggiuntive oltre alla Responsabilità Civile.

La polizza in sintesi

Polizza Autocarro
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Linear
Sospendibile fino a 18 mesi
Assicurazione autocarro Linear
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza autocarro
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Valida anche all'estero

Gestione tramite app

Pagabile a rate

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Linear
  • Tipologia: Polizza autocarri e veicoli commerciali
  • Rateizzabile: Sì
  • Sospendibile: Sì
  • A consumo: No
  • Temporanea: No
  • Satellitare: No

L’assicurazione autocarro Linear risponde alle esigenze di chi dispone di mezzi commerciali, ma anche di furgoni o van e offre coperture opzionali molto vantaggiose. Grazie a questa polizza si ha sempre la sicurezza di essere alla guida di un veicolo protetto dai danni, con una protezione estesa anche alla merce e alle persone trasportate.

La polizza è molto vantaggiosa anche perché può essere personalizzata dal punto di vista del pagamento. Linear per la sua assicurazione autocarro offre la possibilità di rateizzazione semestrale. La sospensione della polizza è invece utile nel caso in cui il mezzo rimanga fermo per un periodo di tempo che va da un minimo di 1 a un massimo di 18 mesi.

Per la sua assicurazione autocarro, Linear ha previsto la possibilità di chiedere un aumento del massimale. Il massimale è l’importo massimo risarcito dalla compagnia per i danni causati dal tuo veicolo a terzi. Con un piccolo sovrapprezzo, questa cifra può essere aumentata fino a 24 milioni di euro.

Gestibile comodamente tramite l’app Linear e dal sito Linear.it, la polizza può essere arricchita con molte coperture aggiuntive.

Le coperture previste

  • Responsabilità civile
  • Furto e incendio
  • Tutela danni da veicoli non assicurati
  • Kasko
  • Infortuni del conducente
  • Tutela giudiziaria
  • Assistenza stradale

Per chi ha un autocarro, l’assicurazione online Linear autocarro è molto vantaggiosa perché garantisce copertura per i danni causati dal veicolo o allo stesso da altri mezzi. La copertura può essere completata con altre opzioni che con un piccolo sovrapprezzo consentono di proteggersi da una lunga lista di rischi.

In caso di urto con un veicolo non assicurato, la compagnia è al fianco del cliente e lo aiuta a gestire al meglio la controversia, risarcendolo delle spese sostenute per la riparazione del veicolo.

La semplice Responsabilità Civile non copre i danni causati a chi guida il veicolo, per questo la polizza infortuni al conducente riveste una grande importanza. La polizza copre da morte e invalidità, indipendentemente da chi sia stato a causare l’incidente.

La polizza tutela legale diventa fondamentale se si deve assumere un avvocato per un incidente particolarmente grave, oppure per far fronte alle spese per dissequestrare il mezzo.

Modalità di pagamento

Ci sono diversi modi per pagare la polizza:

  • carta di credito;
  • mostrando il codice a barre ricevuto tramite email nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica e presso le casse COOP abilitate;
  • bonifico bancario intestato a Linear Assicurazioni, presso BPER Banca, usando il codice IBAN IT07O0538702425000035018855.

Oltre che a scadenza annuale, la polizza può essere stipulata anche con pagamento semestrale; in questo caso la compagnia chiede una maggiorazione del 3%.

Ci sono alcuni casi in cui non è possibile effettuare l’acquisto online, ad esempio se il veicolo ha targa estera o se è rimasto scoperto perché l’assicurazione è stata trasferita ad un altro mezzo. In ogni caso è possibile contattare il Servizio Clienti per maggiori delucidazioni.

Per ottenere un preventivo assicurazione autocarro Linear è sufficiente collegarsi sul sito e compilare gli appositi spazi con i dati richiesti. Il preventivo verrà inviato in pochi minuti e sarà salvato anche sul sito per poter essere consultato in un secondo momento.

Gestione del sinistro

Quando si verifica un sinistro la compagnia assicurativa deve obbligatoriamente essere informata entro e non oltre 3 giorni per godere dei benefici della polizza.

Per contattare Linear e per presentare la denuncia del sinistro è sufficiente contattare il numero verde oppure collegarsi nella propria area personale sul sito ufficiale.

Viaggiare all’estero

Con il tuo autocarro assicurato Linear puoi viaggiare tranquillamente in tutti i Paesi dell’Unione Europea semplicemente portando con te il certificato dell’assicurazione (obbligatorio anche in Italia). Le uniche eccezioni sono: Albania, Bielorussia, Iran, Marocco, Moldavia; per cui serve una polizza temporanea da chiedere in frontiera.

Come sospendere e riattivare la polizza

Se già sai che non utilizzerai il mezzo per diverso tempo è possibile sospendere la polizza accedendo all’area personale del sito.

La sospensione è valida per un periodo di minimo 30 giorni e massimo di 18 mesi. Si può richiedere la riattivazione della polizza in qualsiasi momento. Al momento della riattivazione la scadenza della polizza viene estesa per un periodo pari a quello della sospensione.

Assistenza stradale

Tale servizio offerto la Linear garantisce il soccorso stradale sia in Italia che fuori dai confini, trasportando il veicolo all’officina più vicina oppure riparandolo sul posto. In casi particolari che necessitano del fermo del veicolo oltre 50 km da casa, la compagnia rimborsa le spese dei viaggio di ritorno o del soggiorno in albergo.

Anche l’opzione foratura gomme fa parte dell’assistenza stradale e in tal caso, il professionista Linear interviene cambiando la gomma sul posto o trasportando il mezzo al centro riparazioni più vicino.

Troviamo poi la copertura per esaurimento carburante che ti consente di proseguire il viaggio poiché verrai raggiunto sul posto da un tecnico che si occuperà del rifornimento.

In condizioni climatiche difficili, l’assistenza stradale della polizza autocarri di Linear si occupa anche di montare le catene da neve per consentirti di lavorare efficientemente in ogni condizione.

Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Genertel

Genertel autocarri
Calcola Gratis »

La nostra opinione

Ci sono molti motivi per scegliere l’assicurazione autocarro Linear, a partire dalla solidità e dall’affidabilità dalla compagnia. Linear è un marchio che appartiene al gruppo Unipol, tra i primi in Italia nel ramo danni.

Garanzia di qualità per chi sceglie Linear sono anche le recensioni dei clienti che confermano un servizio eccellente.

Le condizioni contrattuali della polizza sono chiare e il prodotto assicurativo è facile da gestire. Puoi controllare tutti gli aspetti del contratto direttamente, online e 24 ore su 24. In ogni momento puoi entrare in contatto con Linear tramite telefono, app o sito.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Possibilità di rateizzazione
  • Sospendibile fino a 18 mesi
  • Possibilità di circolare anche all’estero
  • Tante coperture aggiuntive

CONTRO

  • Non sempre si può acquistare online

Contatti

  • Numero verde: 0517193193
  • Fax: 0517096928
  • Numero di telefono per segnalare un incidente: 0517193456
  • Assistenza in caso di guasto: 800475999

Foglio informativo

Polizza autocarro / furgone?
SCOPRI LA N°1

Miglior polizza autocarri 2021

✔️ Personalizzabile
✔️ Sospendeibile e rateizzabile
✔️ Preventivo gratuito