CheScelta
cessione del quinto findomestic
Home » Cessione del quinto » Recensioni cessioni del quinto » Cessione del quinto Findomestic

Cessione del quinto Findomestic

La cessione del quinto Findomestic è una soluzione veloce e sicura per ottenere un finanziamento da rimborsare con rate trattenute dallo stipendio o dalla pensione. Il prestito è rivolto ai dipendenti pubblici e privati e ai pensionati e può essere richiesto direttamente online, in pochi minuti e senza costi accessori.

Cessione del quinto Findomestic in sintesi

Istituto di credito
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
Senza commissioni
Cessione del quinto Findomestic
Scarica scheda di sintesi
  • Spese di istruttoria: No
  • Spese di incasso rata: No
  • Imposta di bollo: No
  • Commissioni di intermediazione: No
  • Polizza assicurativa: A carico della finanziaria
  • Spese per ritardo nei pagamenti:
  • Indennizzo per rimborso anticipato:
Tempi di erogazione brevi

Per dipendenti e pensionati

Preventivo e firma del contratto online

Promozioni in corso

Offerta web valida dal 27/10 al 1/11/2020
  • TAN fisso al 4,57% e TAEG fisso al 4,67% per i dipendenti pubblici
  • TAN fisso al 6,54% e TAEG fisso al 6,74% per i dipendenti privati
  • TAN fisso al 6,36% e TAEG fisso al 6,55% per i pensionati

Caratteristiche principali

  • Gruppo bancario: Findomestic Banca SpA
  • Costi: senza spese accessorie
  • Tassi: TAN fisso
  • Durata: da 2 a 10 anni
  • A chi è rivolta: lavoratori dipendenti e pensionati

La cessione del quinto Findomestic è un prestito non finalizzato a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati. Il finanziamento viene concesso per una durata compresa tra 2 e 10 anni e viene rimborsato con rate trattenute dallo stipendio o dalla busta paga.

La rata da pagare per il rimborso della cessione del quinto Findomestic non può superare per legge un quinto della retribuzione netta, quindi l’importo che si può ricevere in prestito varia in base allo stipendio o alla pensione che si percepiscono.

Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Requisiti e documenti

Possono richiedere la cessione del quinto Findomestic i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato assunti a tempo indeterminato e i pensionati. Per i lavoratori del settore privato la finanziaria stabilisce un requisito aggiuntivo: per ottenere il finanziamento è necessario essere assunti presso un’azienda che abbia almeno 16 dipendenti e che sia strutturata sotto forma di spa, srl e scarl.

Chi lavora presso un ente, una fondazione, una onlus o una società cooperativa può richiedere il finanziamento a condizione che il datore di lavoro abbia almeno 200 dipendenti.

Il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un prestito garantito da una copertura assicurativa. La polizza viene sottoscritta e pagata direttamente dalla finanziaria, che risulta quindi intestataria e beneficiaria del contratto. Questo significa che non è necessario presentare garanzie ulteriori rispetto allo stipendio o alla pensione.

Al momento della richiesta del finanziamento basta presentare alla banca un documento di identità, il codice fiscale e il cedolino della pensione o le ultime buste paga.

Come richiedere un preventivo

Si può chiedere il preventivo per la cessione del quinto Findomestic in una delle filiali della finanziaria oppure online. Per ricevere un preventivo personalizzato è sufficiente compilare il modulo presente sul sito con i propri dati finanziari.

Per fare il calcolo della cessione del quinto, Findomestic ha bisogno di sapere qual è la data di nascita del richiedere, qual è il lavoro svolto e qual è la data di assunzione o di pensionamento. In base all’importo della retribuzione mensile netta, la finanziaria calcola la rata cedibile ed elabora un preventivo del prestito. Il preventivo contiene tutti gli elementi necessari per fare una simulazione della cessione del quinto Findomestic.

In pochi passaggi è possibile trasformare il preventivo in un contratto di finanziamento vero e proprio. Findomestic ha messo a punto una procedura online facile e veloce che, attraverso il servizio di firma digitale, permette di avviare il finanziamento dal proprio sito internet, senza dover stampare documenti o andare in filiale.

Calcola la tua cessione del quinto!

Preventivo gratuito e senza impegno

Cessione del quinto Findomestic: i tempi di erogazione

Findomestic versa l’importo chiesto in prestito entro 20 giorni da quando riceve l’atto di benestare. L’accredito della cifra finanziata avviene tramite bonifico bancario o tramite assegno.

Per i pensionati INPS, ex INPDAP ed ex Enpals i tempi di erogazione del finanziamento sono ancora più ridotti, dal momento che grazie alla convenzione che Findomestic ha stipulato con l’INPS l’iter della pratica è più rapido. La finanziaria può richiedere subito all’istituto di previdenza la quota cedibile e ottenere l’atto di benestare online, riuscendo a concludere la pratica in tempi brevi.

Il rinnovo della cessione del quinto Findomestic

I pensionati e i lavoratori dipendenti che hanno rimborsato almeno i 2/5 della cessione del quinto possono chiedere a Findomestic il rinnovo del prestito. Attraverso il rinnovo della cessione del quinto si estingue il vecchio prestito e se ne inizia uno nuovo. Generalmente si ricorre al rinnovo per ottenere altra liquidità oppure per allungare il periodo di rimborso del finanziamento abbassando l’importo della rata.

Per il rinnovo valgono le stesse considerazioni fatte per la cessione del quinto: i requisiti sono gli stessi, così come i costi dell’operazione.

Delega di pagamento Findomestic

Grazie alla delega di pagamento Findomestic i dipendenti del settore pubblico o privato che stanno rimborsando un prestito con cessione del quinto possono ottenere un secondo finanziamento.

La delega consiste nella cessione di un secondo quinto dello stipendio. Il rimborso avviene secondo le stesse modalità della cessione del quinto: una volta che ha dato il benestare all’operazione, il datore di lavoro trattiene la rata e la versa al creditore. Se ci sono altre trattenute sullo stipendio la rata rimborsabile attraverso la delega di pagamento potrebbe essere inferiore a un quinto dello stipendio. La normativa impone infatti che il totale delle trattenute non può superare il 50% dello stipendio netto.

La nostra opinione

La cessione del quinto Findomestic è tra le soluzioni più convenienti per i pensionati e i lavoratori dipendenti che hanno bisogno di un prestito non finalizzato per finanziare un progetto o sostenere una spesa improvvisa. Grazie all‘assenza di commissioni di intermediazione e di spese di istruttoria, il prestito risulta poco costoso e quindi accessibile anche a chi ha qualche difficoltà finanziaria.

La possibilità di richiedere il prestito direttamente online è un vantaggio ulteriore. Si può gestire la pratica senza andare in filiale, firmare digitalmente il contratto e verificare comodamente sul sito come procede l’iter di valutazione della domanda di finanziamento.

Contatti

Sito: findomestic.it

Numero di telefono: 800.667292 (numero verde Findomestic)

Indirizzo email: relazioni.clienti@findomestic.com

Indirizzo PEC: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it

Fascicolo informativo

scarica fileScarica Foglio Informativo

Cessione del quinto?
VERIFICA SE HAI I REQUISITI
Cessione del quinto?

Seleziona il tuo profilo e verifica se hai i requisiti per ottenerla

PensionatoDip. pubblicoDip. privato