assicurazione moto prima
Home » Polizze moto » Recensioni polizze moto » Assicurazione moto Prima

Assicurazione moto Prima

L’assicurazione moto Prima è una polizza molto flessibile e conveniente, ideale per chi è alla ricerca di una copertura per il proprio motociclo o ciclomotore. Si tratta di una polizza RC Moto sospendibile, gestibile online in totale autonomia e 100% personalizzabile.

Con l’assicurazione moto Prima potrai estendere la copertura a tuo piacimento, inserendo garanzie accessorie, servizi esclusivi e assistenza dedicata.

Puoi ottenere un preventivo in modo immediato e gratuito. Ti basterà solamente inserire la targa del tuo motociclo e in pochi secondi otterrai un’indicazione della tariffa da pagare. Vale la pena attivare un’assicurazione per la moto di Prima assicurazioni anche per beneficiare di sconti e promozioni riservate agli assicurati.

La polizza in sintesi

Polizza Moto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Prima
Sospendibile fino a 9 mesi
Polizza moto Prima
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza moto
  • Rateizzabile: No
  • Sospendibile:
  • Temporanea: No
  • A consumo: No
Fino a 150 euro di sconto con Prima ti premia

Gestione online o con app mobile

Guida esclusiva, libera o esperta

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Prima Assicurazioni S.p.A.
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: SÌ
  • Rateizzabile: NO
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
  • Agevolazioni per moto d’epoca: NO

La polizza Prima per l’assicurazione RC di motocicli e ciclomotori ti permette di scegliere la formula di guida più appropriata alla tua esperienza. Puoi scegliere se attivare una copertura esclusiva oppure se optare per la formula di guida libera o esperta. Mentre per la guida libera è sufficiente avere una patente valida, per la guida esperta o per quella esclusiva è richiesto di aver compiuto almeno 26 anni di età.

Con Prima ti premia, inoltre, puoi ottenere fino a 150 € di sconto al rinnovo della polizza, semplicemente portando altri veicoli in Prima, sia tuoi che di altri familiari o amici. Hai la possibilità di assicurare fino a tre mezzi tra moto, auto e furgoni.

Coperture previste

  • Infortuni al conducente
  • Tutela legale
  • Assistenza stradale
  • Furto e incendio

La polizza aggiuntiva per infortuni al conducente è estremamente consigliata, in quanto permette di proteggere chi è alla guida, coprendo le lesioni subite nel caso di un sinistro con colpa.

Se includerai nella polizza assicurativa anche il soccorso stradale, potrai viaggiare più tranquillamente, ricevendo assistenza gratuita in caso di guasto, e ricevere un mezzo sostitutivo qualora la tua moto avesse bisogno di riparazione.

Grazie alla tutela legale, in caso di necessità a seguito di un incidente, potrai ricevere l’assistenza di un avvocato, ottenendo la copertura delle spese legali fino a 40.000 €.

Prima offre ai propri assicurati anche l’opzione di rinuncia alla rivalsa. Grazie a questa copertura eviterai di dover rimborsare la compagnia in alcuni casi di sinistro con colpa.

In più, attivando la garanzia bonus protetto, potrai mantenere inalterato il premio anche in caso di sinistro, non dovendoti quindi preoccupare di incorrere in fastidiosi aumenti.

E se cambi moto? Nessun problema, perché grazie alla gestione autonoma online ti basterà accedere alla tua area personale e trasferire la polizza da un veicolo all’altro, semplicemente inserendo i dati del tuo nuovo motociclo.

Gestire l’assicurazione con Prima Moto è semplice ed efficace e in caso di modifica di targa, residenza o piano di copertura, non dovrai far altro che collegarti alla tua area riservata da un computer, da uno smartphone o da un tablet.

Modalità di pagamento

Per acquistare la tua polizza moto con Prima hai a disposizione diversi metodi di pagamento, dal tradizionale bonifico bancario alle carte di credito e prepagate, fino ad arrivare a PayPal.

Mentre con i pagamenti online e con carta l’emissione della polizza è immediata, se decidi di ricorrere al bonifico bancario dovrai aspettare la data dell’accredito effettivo, che in genere si aggira intorno ai tre giorni dopo il versamento.

I pagamenti su Prima.it o Prima app sono veloci e sicuri, in quanto regolati dal sistema di verifica a due fattori con 3D Secure, che minimizza il rischio di frodi.

Il pagamento della polizza moto non può essere frazionato a rate e va pagato per intero al momento della sottoscrizione.

Gestione del sinistro

Così come avviene con le autovetture, anche per la polizza moto, qualora si venga coinvolti in un incidente, è opportuno avvertire la compagnia assicurativa il prima possibile.

L’assistenza clienti Prima è attiva 24 ore su 24 e può essere contattata al numero verde, via email o tramite PEC.

Nel momento in cui si verifica il sinistro, dovrai accertarti che non ci siano feriti, fotografare i danni subiti da entrambi i veicoli e liberare la strada per non creare traffico.

Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie, dovrai compilare il modulo CAI, scaricabile dal sito Prima.it o dall’app, includendo anche i dati e la firma della controparte. Entro e non oltre tre giorni dall’accaduto, il modulo deve essere inviato all’indirizzo sinistri@prima.it.

Se il veicolo è in panne, Prima ti invita a contattare il servizio di assistenza stradale che potrà intervenire tempestivamente per occuparsi del traino del veicolo o occuparsi di piccole riparazioni sul luogo del sinistro.

Come sospendere la polizza moto

Grazie al servizio di sospensione gratuita, una volta all’anno potrai sospendere la polizza RC moto di Prima Assicurazioni e riattivarla gratuitamente quando inizierai nuovamente a utilizzare la moto.

Grazie a questa soluzione potrai sfruttare la copertura assicurativa esattamente nei mesi in cui utilizzi il mezzo. Una volta riattivata la polizza, la durata dell’assicurazione verrà prorogata per un totale di giorni pari a quelli della sospensione.

La sospensione non richiede il pagamento di costi supplementari e permette di mettere in pausa la copertura fino a 270 giorni.

Tutti i vantaggi di un’assicurazione online

Scegliere la polizza moto Prima significa optare per una soluzione che offre protezione e sicurezza, ma anche velocità, assistenza no stop e flessibilità.

Grazie all’app Prima puoi custodire sul tuo smartphone tutti i dati della copertura, facendoti risparmiare tempo prezioso e permettendoti di avere sempre a portata di mano tutti i documenti utili.

Il processo d’acquisto online è veloce e sicuro e potrai rivedere tutte le informazioni relative alla tua copertura ogni volta che vuoi, semplicemente accedendo all’area riservata del sito.

La flessibilità impagabile dell’RC moto Prima ti consentirà di cambiare moto, indirizzo o modificare il proprietario del mezzo senza dover completare procedure macchinose. Se hai bisogno di aiuto, sull’app di Prima troverai anche guide e risposte a domande frequenti.

Cerchi la Migliore Polizza Moto?

Cerchi la polizza Moto N°1? Scopri Genertel

Genertel moto
Calcola Gratis »

La nostra opinione

L’assicurazione moto Prima è una polizza versatile e completa di tutte le garanzie di cui hai bisogno per proteggere al meglio il tuo motociclo o un ciclomotore.

Con la sospensione gratuita, Prima ti dà la possibilità di ottimizzare la copertura, permettendoti di sospendere la tua polizza una volta all’anno, così da evitare inutili sprechi di denaro per i periodi in cui non usi la moto.

L’assicurazione moto Prima è ideale sia per i giovanissimi sia per i veterani delle due ruote. Ai primi viene offerta una copertura completa e flessibile, mentre i secondi possono beneficiare dei vantaggi aggiuntivi offerti dall’opzione di guida esclusiva.

In più, grazie alla possibilità di gestire la polizza online e in completa autonomia, puoi modificare il tuo piano assicurativo in ogni momento semplicemente utilizzando l’app di Prima o collegandoti al sito della compagnia.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Gestione della polizza online e attraverso l’app Prima
  • Sospensione gratuita della copertura fino a nove mesi
  • Personalizzazione del piano assicurativo a seconda del tipo di guida: libera, esperta, esclusiva

CONTRO

  • Nessuna agevolazione per moto d’epoca
  • Non è possibile rateizzare il pagamento

Contatti

  • Sito: www.prima.it
  • Indirizzo email: clienti@prima.it
  • Numero di telefono: 02.72626462
  • Numero di telefono per i sinistri: 02.72626464
  • Indirizzo email per la denuncia dei sinistri: sinistri@prima.it
  • Indirizzo PEC per la denuncia dei sinistri: sinistri.prima@pec.it

Foglio informativo

Cerchi la Migliore Polizza Moto?

Cerchi la polizza Moto N°1? Scopri Genertel

Genertel moto
Calcola Gratis »