assicurazione ford

Assicurazione per Ford

Le auto Ford hanno segnato la storia del mercato automobilistico mondiale più di quanto non abbiano fatto altri marchi. L’azienda americana Ford è stata la prima a produrre le auto ricorrendo alla catena di montaggio e ha introdotto per prima il sistema di produzione basato sul nastro trasportatore.

Nel corso della sua lunga storia la Ford ha realizzato oltre 170 modelli diversi di auto, proponendo veicoli destinati a un uso cittadino, mezzi professionali e auto sportive.

Confronta le proposte di assicurazione per una Ford e trova la copertura che ti assicura la migliore protezione dai rischi che corri durante i tuoi spostamenti in città e nei viaggi.

Ford: storia e caratteristiche del marchio

L’azienda Ford è stata fondata negli Stati Uniti nei primi anni nel Novecento da Henry Ford. Sin dai primi anni, il signor Ford ha mostrato la sua verve innovativa e già a partire dagli anni ’10 ha ideato un originale sistema di produzione che ha preso il suo nome: il fordismo.

Il sistema, basato sull’uso della catena di montaggio e di nastri trasportatori che permettevano agli operai di lavorare le auto un pezzo alla volta, permetteva di produrre le auto in maniera molto più veloce ed economica.

Il modello T della Ford può essere considerata la prima vera automobile di massa, con milioni di esemplari venduti. Il fordismo ha influenzato la produzione di tutte le altre aziende automobilistiche allora attive, compresa la Fiat.

In oltre un secolo di storia, Ford ha proposto auto di diverse categorie e motorizzazioni. L’attuale gamma comprende:

Preventivo assicurazione Ford

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto / Vantaggi
Preventivo Gratis
Sconti per giovani e famiglie
Assicurazione auto Zurich Connect
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Gestione sinistri rapida ed efficiente

Completamente gestibile online o al telefono

Tre formule di guida 

Come scegliere l’assicurazione per una Ford

Prima di firmare il contratto di assicurazione fai delle accurate ricerche per identificare l’assicurazione per la Ford che risponde meglio alle tue necessità. Le diverse polizze assicurative possono infatti presentare condizioni diverse quanto a massimali, coperture incluse nella polizza di base e formule di guida.

Chiedi più di un preventivo per l’assicurazione della Ford e metti a confronto le proposte di più di una compagnia assicurativa. Considera sia il premio richiesto per la RCA sia quello previsto per l’attivazione delle coperture aggiuntive di cui hai bisogno.

Se hai acquistato una nuova Ford potrà esserti utile l’attivazione di una polizza furto e incendio oppure una polizza per eventi atmosferici o sociopolitici.

Verifica anche le formule di guida offerte dalle compagnie che stai considerando. Se a usare l’auto è solo una persona è possibile risparmiare sulla polizza attivando un’assicurazione a guida esclusiva, mentre se a guidare sono persone con più di 26 anni è possibile aderire alla formula di guida esperta.

Anche la potenza del motore incide sul premio dell’assicurazione per una Ford. Valuta le diverse motorizzazioni disponibili per il modello che ti interessa di più e controlla in che modo varia il premio al variare della potenza dell’auto.

Puoi richiedere gratuitamente tutti i preventivi che vuoi e prenderti del tempo per scegliere quale assicurazione per la Ford attivare.


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA