assicurazione autocarro unipolsai
Home » Assicurazioni autocarri » Recensioni polizze autocarri » Assicurazione autocarro UnipolSai

Assicurazione autocarro UnipolSai

UnipolSai è una compagnia che ha saputo fondere nel suo modello di business innovazione e sostenibilità, offrendo prodotti che ti permettono di disporre di una copertura RCA da personalizzare in base alle tue necessità.

In particolare, l’assicurazione autocarro UnipolSai rispecchia il DNA di una compagnia storica, ma che ha saputo evolversi in rapporto con il mercato, presentandoti prodotti che, in quanto proprietario di un autocarro, ti permetteranno di svolgere la tua attività commerciale senza preoccupazioni.

La polizza in sintesi

Polizza Autocarro
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo UnipolSai
Con dispositivo satellitare
Assicurazione autocarro UnipolSai
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza autocarro
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: SI
Pagabile in 10 rate

Polizza anche a km

Controllabile tramite app

Caratteristiche principali

  • Compagnia assicurativa: UnipolSai Assicurazione S.p.A
  • Tipologia di assicurazione: polizza RCA per camper e autocarro
  • Rateizzabile:
  • Sospendibile:
  • A consumo:
  • Temporanea: No
  • Satellitare:

L’assicurazione autocarro UnipolSai è un prodotto che prende il nome di UnipolSai Km&Servizi e offre una copertura specifica dedicata ai camper e che si adatta perfettamente agli autocarri al di sotto delle 35 tonnellate.

Una delle caratteristiche che ha spinto sempre più clienti ad aderire a questo prodotto è la possibilità di estendere la copertura RCA obbligatoria per legge con una serie di coperture aggiuntive molto diversificate. Queste polizze opzionali ti permettono di trasformare l’assicurazione in un prodotto che si adatta perfettamente alle tue necessità.

Se vuoi conoscere subito il costo della tua polizza, ti basterà richiedere un preventivo per l’assicurazione autocarro UnipolSai. Puoi farlo dal sito in pochissimi passaggi, oppure tramite l’app UnipolSai dal tuo smartphone o tablet. Oltre che per la richiesta del preventivo, potrai usare l’applicazione per la gestione completa della tua polizza.

L’attenzione all’innovazione tecnologica ha portato l’assicurazione Unipol a offrirti un sistema di controllo satellitare chiamato Unibox, attraverso il quale potrai ottenere anche una polizza a km e un controllo in caso di incidente o problematiche al veicolo.

Il supporto satellitare si attiva subito in caso di collisione e grazie alla presenza di un sistema vocale chiamato VOICE, avrai un’assistenza diretta nelle fasi successive a un incidente, oltre ad avere un operatore disponibile in caso di emergenza 24/7, sia per il tuo camper sia per il tuo autocarro.

Le coperture previste

  • Responsabilità civile auto (RCA)
  • Copertura incendio
  • Garanzia furto e rapina
  • Eventi naturali
  • Eventi di natura socio politica
  • Copertura Kasko e collisione
  • Garanzia cristalli
  • Garanzie accessorie
  • Copertura per danni alle merci trasportate
  • Assistenza stradale
  • Coperture per danni al conducente
  • Assistenza legale

Grazie alla presenza di un numero ampio di coperture opzionali avrai la possibilità di ottenere una polizza che sia flessibile e soprattutto che ti offra la giusta combinazione di qualità e di costo del servizio per la tua attività imprenditoriale.

In particolare la continua evoluzione da parte di UnipolSai nel fornirti prodotti che rispondano ai cambiamenti della società, ha portato il gruppo ad offrirti strumenti molto innovativi per ampliare le tue possibilità di indennizzo e spostarti in sicurezza anche nelle condizioni particolari: un esempio sono le coperture per eventi naturali o sociopolitici.

Nel primo caso l’assicurazione autocarro UnipolSai copre qualunque danno al tuo veicolo procurato dal manifestarsi di alluvioni, tempeste, terremoti, maremoti, frane e valanghe. Inoltre potrai ottenere anche un risarcimento se il tuo autocarro subisce un danneggiamento perché coinvolto in manifestazioni politiche come scioperi, cortei, sommosse o azioni di terrorismo e sabotaggio.

La garanzia Kasko è tra le coperture opzionali più comode e complete. Si tratta di una polizza molto utile nel caso in cui il tuo mezzo subisca dei danni a causa di un contatto con un ostacolo fisso o mobile. La copertura è valida anche se sei alla guida con patente scaduta o se non l’hai ancora rinnovata.

Per la tua attività commerciale potrà essere indispensabile integrare l’assicurazione autocarro UnipolSai con la copertura collisione e la garanzia per il trasporto merci. Grazie a queste polizze avrai un risarcimento aggiuntivo fino a 10.000 € per eventuali eventi che sono stati causati da un urto con una bicicletta, un veicolo trainato da animali o spinto a mano.

Infine, se a causa di una collisione o di un incidente le merci che stai trasportando subiscono dei danni, potrai ottenere un risarcimento aggiuntivo. La garanzia danni e merci trasportate si attiva anche in caso di alluvione o altri eventi naturali.

Modalità di pagamento

L’assicurazione autocarro UnipolSai Km&Servizi può essere sottoscritta presso una delle oltre 2.500 agenzie Unipol presenti sul territorio: ti basterà utilizzare il sito o l’app per verificare quella più vicina alla tua residenza o ufficio e prenotare un appuntamento.

La polizza base prevede una copertura annuale con un pagamento per intero al momento della sottoscrizione. Avrai anche l’opportunità di richiedere la rateizzazione in due rate semestrali, con l’aggiunta del 3,6% sul costo complessivo della polizza.

La maggiorazione chiesta da UnipolSai è leggermente maggiore rispetto a quella richiesta da altre compagnie. Sull’assicurazione Sara autocarro o sull’assicurazione autocarro Vittoria, ad esempio, la maggiorazione richiesta per i pagamenti semestrali è del 3%.

In alternativa, potrai pagare a rate il premio richiedendo un finanziamento di Finitalia. La finanziaria permette di dividere l’importo in 5 o in 10 rate pagabili a tasso zero.

Avrai a disposizione diverse opportunità di pagamento:

  • contanti: potrai effettuare il versamento presso l’agenzia con cui hai sottoscritto la polizza in contanti se la somma dell’assicurazione autocarro UnipolSai non supera i 3.000 €.
  • carta di credito o sistemi digitali: potrai pagare con una carta di credito, di debito o una prepagata.
  • altri sistemi di pagamento: puoi saldare il premio o le rate con un assegno bancario o circolare intestato all’agenzia di riferimento o tramite bonifico.

Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Genertel

Genertel autocarri
Calcola Gratis »

L’assistenza stradale UnipolSai

Fornirti un supporto 24/7 con la possibilità di parlare con un operatore dedicato e ottenere una soluzione a qualunque problema si verifichi per strada è il motivo che ha spinto UnipolSai a creare una copertura integrativa come quelle dell’assistenza stradale.

In caso di incidente che implica l’impossibilità di spostare il tuo veicolo o di continuare il viaggio, riceverai un immediato soccorso effettuando la richiesta direttamente dall’app, con il trasporto del tuo autocarro ed eventuale recupero se è uscito dalla carreggiata. Nel pacchetto assistenza stradale è prevista anche la sostituzione del veicolo con un altro e le spese di eventuale pernottamento e vitto.

Inoltre, se disponi anche della copertura satellitare Unibox, potrai contattare un operatore ottenendo assistenza anche su come comportarti in caso di incidente.

Gestione del sinistro

Il verificarsi di un danno è un evento sempre difficile da affrontare, ma con l’assicurazione autocarro UnipolSai potrai avere la certezza di ottenere un’assistenza competente e puntuale.

In caso di sinistro, per prima cosa dovrai denunciare l’evento accaduto entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato o ne sei venuto a conoscenza. Puoi presentare la denuncia di sinistro utilizzando l’apposito Modulo Blu rilasciato da UnipolSai, contattando il numero verde 800 99 33 88 oppure utilizzando l’app UnipolSai.

La tempistica è identica per quanto riguarda le garanzie integrative, mentre se vi è stato un infortunio al conducente, in questo caso avrai 10 giorni lavorativi per denunciare l’evento.

Cerchi la polizza autocarri N°1? Prova Genertel

Genertel autocarri
Calcola Gratis »

La nostra opinione

Se vuoi spostarti in sicurezza in Italia e in tutta Europa con il tuo autocarro o con il camper, l’assicurazione autocarro UnipolSai è un prodotto molto valido.

Puoi gestire la polizza direttamente attraverso l’app e puoi personalizzare la copertura anche grazie al sistema satellitare Unibox, che ti permette di attivare anche una copertura chilometrica.

Oltre a essere innovativa, la polizza è anche conveniente, grazie alla presenza di centri convenzionati con UnipolSai, in grado di offrirti riparazioni professionali in tempi brevi.

Infine, l’assicurazione autocarro UnipoSai ti permette anche di risparmiare, dal momento che il premio è legato al numero e al tipo di coperture scelte.

Punti forti e punti deboli

PRO

  • Convenienza
  • Il primo incidente dopo diversi anni di guida non prevede una maggiorazione del premio
  • Presenza di controllo satellitare Unibox

CONTRO

  • La rateizzazione semestrale prevede una maggiorazione del costo della polizza pari a 3,6%
  • Se si sceglie di richiedere una rateizzazione in 5-10 quote, sarà necessario attendere l’approvazione da parte della finanziaria.

Contatti

Pagina web: www.unipolsai.it

Numeri utili

  • Informazioni: 800 551 144
  • Denuncia del sinistro: 800 99 33 88
  • Furto del veicolo con Unibox: 800 632 114
  • Assistenza al veicolo: 800 279 279
  • Assistenza Unibox: 800 767 878

Email

  • Comunicazione sinistro: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
  • Informazioni: compilazione format online o attraverso l’app
  • Reclami: reclami@unipolsai.it

Foglio informativo


Polizza autocarro / furgone?
SCOPRI LA N°1

Miglior polizza autocarri 2021

✔️ Personalizzabile
✔️ Sospendeibile e rateizzabile
✔️ Preventivo gratuito