assicurazione auto bene assicurazioni
Home » Assicurazioni auto » Recensioni polizze auto » Assicurazione auto Bene Assicurazioni

Assicurazione auto Bene Assicurazioni

Bene Assicurazioni è attiva in Italia dal 2016. Propone polizze per responsabilità civile per auto, moto e furgoni, oltre a polizze personali e a coperture specifiche per le attività delle piccole e medie imprese.

La polizza in sintesi

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
Polizza online o in agenzia
Assicurazione auto Bene Assicurazioni
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Sconto sul premio per chi sceglie la formula di guida esperta (over 26 anni)
PROMO LAMPO

Assistenza stradale completa

Sospendibile fino a 18 mesi

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Bene Assicurazioni SpA
  • Tipologia: Polizza auto
  • Rateizzabile: SÌ
  • Sospendibile: SÌ
  • A consumo: NO
  • Temporanea: NO
  • Agevolazioni per auto d’epoca: NO
  • Satellitare: NO

Agli automobilisti Bene Assicurazioni ha riservato due diversi prodotti assicurativi: il primo, denominato “AutoMoto & Van”, può essere sottoscritto in agenzia, mentre il secondo, “Autofit”, può essere sottoscritto online.

L’assicurazione auto Bene Assicurazioni propone ai clienti che scelgono la polizza in agenzia l’opzione di rinnovo protetto. A fronte di un piccolo aumento del premio, si ha la possibilità di mantenere invariata la classe di merito interna al momento del rinnovo della polizza. L’opzione è valida per un solo incidente per il quale l’assicurato abbia una responsabilità principale o paritaria.

La polizza “AutoMoto & Van” prevede anche due diverse versioni dell’opzione di rinuncia alla rivalsa:

  • Protezione Rivalse Smart; questa formula prevede la rinuncia alla rivalsa da parte della compagnia in caso di irregolarità nella revisione del mezzo, di guida in stato di ebbrezza o nel caso di danni causati dall’auto guidata da figli minori, persone conviventi o soggette a tutela del proprietario;
  • Protezione Rivalse Secure; oltre alle garanzie incluse nella formula Smart, in questa versione della garanzia di rinuncia alla rivalsa la compagnia esercita il diritto di rivalsa fino a 5.000 euro in caso di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, rinuncia alla rivalsa in caso di incidenti causati da persone non autorizzate alla guida o nel caso di danni causati da irregolarità nel trasporto di cose e persone e indennizza l’automobilista in caso di incidente provocato da un mezzo non assicurato.

In caso di dubbi sulle garanzie accessorie più convenienti per il proprio caso oppure per qualsiasi domanda relativa alla polizza ci si può rivolgere agli intermediari della compagnia e al servizio di assistenza clienti.

Le coperture previste

  • Furto
  • Incendio
  • Tutela legale
  • Assistenza
  • Infortuni del conducente
  • Kasko (solo AutoMoto & Van)
  • Collisione (solo AutoMoto & Van)
  • Collisione con animali (solo AutoMoto & Van)
  • Atti vandalici
  • Eventi naturali
  • Cristalli
  • Comfort (solo AutoMoto & Van)

Assistenza stradale

La garanzia dedicata all’assistenza stradale per la polizza sottoscritta in agenzia offre tre livelli di copertura, in modo che ciascuno possa assicurarsi contro i rischi a cui è più esposto:

  • la formula Drive offre i servizi di soccorso stradale, recupero del mezzo uscito di strada e un’auto sostitutiva;
  • la formula Smart aggiunge ai servizi inclusi nella formula Drive anche l’invio di un’officina mobile e il servizio taxi in Italia, la copertura delle spese sanitarie in caso di incidente e diversi servizi di assistenza se ci si trova all’estero;
  • la formula Premium offre interventi di assistenza ancora più rapidi, mettendo a disposizione immediatamente un’auto sostitutiva oppure trasferendo l’auto guasta o incidentata in un’officina convenzionata.

La copertura assicurativa prevista per chi sceglie la polizza online “Autofit” è invece uguali per tutti e offre un livello di copertura equiparabile a quello della formula Smart prevista per la polizza “AutoMoto & Van”.

La copertura comfort

La garanzia aggiuntiva comfort è una garanzia accessoria esclusiva prevista per chi sottoscrive la polizza assicurativa in una delle agenzie Bene Assicurazioni.

La copertura tutela l’automobilista da tutta una serie di piccoli rischi che possono comportare spese anche notevoli. I clienti che scelgono di attivare questa copertura possono ottenere un rimborso:

  • dei sinistri liquidati con la procedura di risarcimento diretto;
  • degli oneri fiscali pagati sul premio assicurativo in caso di furto dell’auto;
  • per i danni subiti dal veicolo in caso di soccorso a vittime di incidenti stradali;
  • delle spese per la duplicazione della patente;
  • delle spese sostenute per ottenere i certificati di perdita di possesso in caso di furto del mezzo;
  • delle spese sostenute per denunciare lo smarrimento o il furto e per la duplicazione della carta di circolazione e della targa;
  • per le spese di recupero, custodia e parcheggio dell’auto ritrovata dopo il furto;
  • per le spese di lavaggio e disinfezione dopo il ritrovamento dell’auto rubata;
  • per le spese di ripristino degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza a seguito di un incidente;
  • per i danni subiti da fenomeni elettrici (corto circuito, sovratensione, variazione di corrente, ecc.);
  • delle spese sostenute per sostituire la serratura in caso di perdita o furto delle chiavi dell’auto;
  • delle spese sostenute per il cambio della serratura del box, del cancello del box o dell’abitazione a seguito della perdita o del furto delle chiavi.

Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Modalità di pagamento

Puoi pagare il premio dell’assicurazione auto Bene Assicurazioni tramite:

  • carte di credito, bancomat o ricaricabili;
  • bonifico bancario. 

Se ti affidi a uno degli agenti Bene Assicurazioni puoi pagare la polizza anche: 

  • in contanti;
  • con assegno bancario, postale o circolare.

Pagare l’assicurazione auto Bene Assicurazioni a rate

Puoi scegliere se pagare il premio dell’assicurazione in un’unica soluzione oppure frazionarlo in più rate.

Per la polizza online Autofit è prevista la possibilità di rateizzazione semestrale, con una maggiorazione del premio del 3%mentre per la polizza sottoscrivibile in agenzia è possibile scegliere anche il frazionamento mensile, con una maggiorazione del premio del 6&.

Come sospendere la polizza

La polizza può essere sospesa in qualsiasi momento. Al momento della riattivazione la scadenza del premio verrà prorogata di un periodo pari a quello della sospensione.

Se il contratto non viene riattivato entro 18 mesi dalla sospensione, si considera estinto in automatico e il cliente non potrà richiedere l’accredito del premio versato e non goduto.

Chi sceglie la polizza Autofit ha la possibilità di sospendere il contratto fino a 2 volte durante l’anno, mentre la polizza AutoMoto & Van permette una sola sospensione annuale. 

La riattivazione è gratuita nel caso della polizza sottoscritta in agenzia, mentre costa 20 euro se si sceglie la polizza online.

Come fare la denuncia del sinistro

In caso di incidente, la denuncia del sinistro va fatta entro tre giorni. Nella denuncia devono essere riportate le informazioni relative al luogo e alle circostanze dell’incidente, in modo che la compagnia possa ricostruirne la dinamica e liquidare i danni a persone e cose coinvolte.

Puoi fare la denuncia alla compagnia Bene Assicurazioni usando diversi mezzi:

  • chiamando il tuo intermediario assicurativo o il tuo agente;
  • via email, scrivendo all’indirizzo sinistri@bene.it oppure a sinistri.autofit@bene.it, a seconda della polizza sottoscritta;
  • tramite posta tradizionale, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Bene Assicurazioni Spa – Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48, 20127 Milano.

Gestione della polizza

Rinnovo dell’assicurazione auto Bene Assicurazioni

Almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, la compagnia assicurativa invia a tutti i clienti una proposta di rinnovo che contiene l’indicazione del premio e le condizioni di assicurazione per l’anno successivo. Il cliente per rinnovare la polizza deve semplicemente pagare il premio indicato usando il mezzo di pagamento che preferisce.

Tramite l’area personale del sito internet o con l’aiuto dell’intermediario o dell’agente assicurativo si possono verificare quali sono le coperture aggiuntive disponibili ed eventualmente aggiornare il contratto.

Chi ha sottoscritto la polizza con opzione rinnovo protetto nel caso in cui avesse causato un incidente con colpa durante il periodo di validità dell’assicurazione conserverebbe la classe di merito interna.

Cambio auto

Se cambi auto a seguito del furto, della vendita, della demolizione, della consegna in conto vendita, della distruzione o dell’esportazione del mezzo che avevi assicurato inizialmente, il contratto di assicurazione va sostituito.

In questo caso si risolve il contratto iniziale e se ne crea uno nuovo, con un premio calcolato tenendo conto delle caratteristiche del nuovo mezzo assicurato.

La nostra opinione

La polizza auto Bene Assicurazioni è facilmente personalizzabile per beneficiare di una copertura in linea con le proprie necessità. La possibilità di scegliere tra le formule di guida libera ed esperta e le garanzie accessorie disponibili sono tutti strumenti utilizzabili per ottenere una copertura su misura.

Alla flessibilità delle coperture si aggiunge l’esperienza e la professionalità del personale della compagnia, garanzia di competenza e affidabilità.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Tante coperture aggiuntive tra cui scegliere
  • Servizio di assistenza clienti efficiente e competente
  • Tariffe competitive
CONTRO  ↘️
  • Poche agenzie (la compagnia è nata nel 2016 ed è in espansione)

Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture75%
Convenienza75%
Assistenza75%

Contatti

Sito internet: www.bene.it

Indirizzo PEC: beneassicurazioni@legalmail.it

Gestione dei sinistri:

  • email: sinistri@bene.it oppure sinistri.autofit@bene.it;
  • telefono: 02 83554147 per i clienti AutoMoto & Van oppure 9 02 465488115, per i clienti Autofit. In entrambi i casi il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18;
  • posta tradizionale: Bene Assicurazioni – Ufficio Sinistri, Via Dei Valtorta 48, 20127 Milano.

Servizio di assistenza clienti:

  • email: clienti@bene.it oppure clienti.autofit@bene.it;
  • telefono per i clienti AutoMoto & Van: 02 892973333, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12;
  • telefono per i clienti Autofit: 02 89297379, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Reclami:

  • email: reclami@bene.it;
  • posta tradizionale: Bene Assicurazioni – Servizio Reclami, Via Dei Valtorta 48, 20127 Milano.

Fascicolo informativo


Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA
Polizza N°1 - 2021
⇒ Vai alla classifica completa