CheScelta
assicurazione auto bene assicurazioni
Home » Assicurazioni auto » Recensioni polizze auto » Assicurazione auto Bene Assicurazioni

Assicurazione auto Bene Assicurazioni

Vota questo articolo

Bene Assicurazioni è attiva in Italia dal 2016. Propone polizze per responsabilità civile per auto, moto e furgoni, oltre a polizze personali e a coperture specifiche per le attività delle piccole e medie imprese.

La polizza in sintesi

Polizza Auto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Preventivo Gratis
RCA Smart e All-inclusive per una protezione personalizzata
Assicurazione auto Bene Assicurazioni
Scarica scheda di sintesi
  • Tipologia: Polizza auto online
  • Rateizzabile: SI
  • Sospendibile: SI
  • Temporanea: NO
  • A consumo: NO
Sconto sul premio per chi sceglie la formula di guida esperta (over 26 anni)
PROMO LAMPO

Quattro livelli di assistenza stradale

Copertura Comfort per proteggersi da piccoli e grandi rischi

Caratteristiche principali

  • Compagnia: Bene Assicurazioni SpA
  • Tipologia: Polizza auto
  • Rateizzabile: SÌ
  • Sospendibile: SÌ
  • A consumo: NO
  • Temporanea: NO
  • Agevolazioni per auto d’epoca: NO
  • Satellitare: NO

L’assicurazione auto Bene Assicurazioni propone a tutti i suoi clienti l’opzione di rinnovo protetto: in caso di incidente, al momento del rinnovo la classe di merito interna rimane invariata. L’opzione è valida per un solo incidente per il quale l’assicurato abbia una responsabilità principale o paritaria.

L’RCA Bene Assicurazioni viene proposta in due versioni:

  • RCA Smart; questa formula prevede la rinuncia alla rivalsa da parte della compagnia in caso di irregolarità nella revisione del mezzo, di guida in stato di ebbrezza o nel caso di danni causati dall’auto guidata da figli minori, persone conviventi o soggette a tutela del proprietario;
  • RCA All-inclusive; oltre alle garanzie incluse nella formula Smart, in questa versione la compagnia esercita il diritto di rivalsa fino a 5.000 euro in caso di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, rinuncia alla rivalsa in caso di incidenti causati da persone non autorizzate alla guida o nel caso di danni causati da irregolarità nel trasporto di cose e persone e indennizza l’automobilista in caso di incidente provocato da un mezzo non assicurato.

In caso di dubbi sulle garanzie accessorie più convenienti per il proprio caso oppure per qualsiasi domanda relativa alla polizza ci si può rivolgere agli intermediari della compagnia e al servizio di assistenza clienti.

Le coperture previste

  • Furto
  • Incendio
  • Tutela legale
  • Assistenza stradale
  • Infortuni al conducente
  • Kasko
  • Minikasko
  • Bonus protetto
  • Atti vandalici
  • Fenomeni naturali
  • Cristalli
  • Comfort.

Assistenza stradale

La garanzia dedicata all’assistenza stradale offre quattro livelli di copertura, in modo che ciascuno possa assicurarsi contro i rischi a cui è più esposto:

  • la formula Drive offre i servizi di soccorso stradale, recupero del mezzo uscito di strada e un’auto sostitutiva;
  • la formula Smart aggiunge ai servizi inclusi nella formula Drive anche l’invio di un’officina mobile e il servizio taxi in Italia, la copertura delle spese sanitarie in caso di incidente e diversi servizi di assistenza se ci si trova all’estero;
  • la formula All-inclusive aggiunge la disponibilità immediata di un’auto sostitutiva, la riparazione rapida dell’auto in un’officina convenzionata e prestazioni sanitarie specialistiche;
  • la formula Premium estende la validità dei servizi di assistenza stradale a tutti i mezzi posseduti dall’assicurato.

La copertura comfort

La garanzia aggiuntiva comfort tutela l’automobilista da tutta una serie di piccoli rischi che possono comportare spese anche notevoli. I clienti che scelgono di attivare questa copertura possono ottenere un rimborso:

  • dei sinistri liquidati con la procedura di risarcimento diretto;
  • degli oneri fiscali pagati sul premio assicurativo in caso di furto dell’auto;
  • per i danni subiti dal veicolo in caso di soccorso a vittime di incidenti stradali;
  • delle spese per la duplicazione della patente;
  • delle spese sostenute per ottenere i certificati di perdita di possesso in caso di furto del mezzo;
  • delle spese sostenute per denunciare lo smarrimento o il furto e per la duplicazione della carta di circolazione e della targa;
  • per le spese di recupero, custodia e parcheggio dell’auto ritrovata dopo il furto;
  • per le spese di lavaggio e disinfezione dopo il ritrovamento dell’auto rubata;
  • per le spese di ripristino degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza a seguito di un incidente;
  • per i danni subiti da fenomeni elettrici (corto circuito, sovratensione, variazione di corrente, ecc.);
  • delle spese sostenute per sostituire la serratura in caso di perdita o furto delle chiavi dell’auto;
  • delle spese sostenute per il cambio della serratura del box, del cancello del box o dell’abitazione a seguito della perdita o del furto delle chiavi.

Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel!

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Modalità di pagamento

Puoi pagare il premio dell’assicurazione auto Bene Assicurazioni tramite:

  • carte di credito, bancomat o ricaricabili;
  • bonifico bancario;
  • contanti;
  • assegno bancario o circolare.

Pagare l’assicurazione auto Bene Assicurazioni a rate

Puoi scegliere se pagare il premio dell’assicurazione in un’unica soluzione oppure frazionarlo in due rate semestrali. Se scegli di pagare l’assicurazione auto a rate devi considerare una maggiorazione del premio del 3%.

Come sospendere la polizza

La polizza può essere sospesa in qualsiasi momento, purché manchino più di 60 giorni alla scadenza della polizza. Se la durata della sospensione è superiore a 60 giorni, al momento della riattivazione la scadenza del premio verrà prorogata di un periodo pari a quello della sospensione.

Se il contratto non viene riattivato entro 18 mesi dalla sospensione, si considera estinto in automatico e il cliente non potrà richiedere l’accredito del premio versato e non goduto.

Come fare la denuncia del sinistro

In caso di incidente, la denuncia del sinistro va fatta entro tre giorni. Nella denuncia devono essere riportate le informazioni relative al luogo e alle circostanze dell’incidente, in modo che la compagnia possa ricostruirne la dinamica e liquidare i danni a persone e cose coinvolte.

Puoi fare la denuncia alla compagnia Bene Assicurazioni usando diversi mezzi:

  • chiamando il tuo intermediario assicurativo o il tuo agente;
  • via email, scrivendo all’indirizzo sinistri@bene.it;
  • tramite posta tradizionale, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Bene Assicurazioni Spa – Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48, 20127 Milano.

Gestione della polizza

Rinnovo dell’assicurazione auto Bene Assicurazioni

Almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, la compagnia assicurativa invia a tutti i clienti una proposta di rinnovo che contiene l’indicazione del premio e le condizioni di assicurazione per l’anno successivo. Il cliente per rinnovare la polizza deve semplicemente pagare il premio indicato usando il mezzo di pagamento che preferisce.

Tramite l’area personale del sito internet o con l’aiuto dell’intermediario o dell’agente assicurativo si possono verificare quali sono le coperture aggiuntive disponibili ed eventualmente aggiornare il contratto.

Chi ha sottoscritto la polizza con opzione rinnovo protetto nel caso in cui avesse causato un incidente con colpa durante il periodo di validità dell’assicurazione conserverebbe la classe di merito interna.

Cambio auto

Se cambi auto a seguito del furto, della vendita, della demolizione, della consegna in conto vendita, della distruzione o dell’esportazione del mezzo che avevi assicurato inizialmente, il contratto di assicurazione va sostituito.

In questo caso si risolve il contratto iniziale e se ne crea uno nuovo, con un premio calcolato tenendo conto delle caratteristiche del nuovo mezzo assicurato.

La nostra opinione

La polizza auto Bene Assicurazioni è facilmente personalizzabile per beneficiare di una copertura in linea con le proprie necessità. Le versioni RCA Smart e All-inclusive, la scelta tra le formule di guida libera ed esperta e le garanzie accessorie disponibili sono tutti strumenti utilizzabili per ottenere una copertura su misura.

Alla flessibilità delle coperture si aggiunge l’esperienza e la professionalità del personale della compagnia, garanzia di competenza e affidabilità.

Punti forti e punti deboli

PRO  ↗️
  • Tante coperture aggiuntive tra cui scegliere
  • Servizio di assistenza clienti efficiente e competente
  • Tariffe competitive
CONTRO  ↘️
  • Poche agenzie (la compagnia è nata nel 2016 ed è in espansione)

Cerchi la polizza auto N°1? Scopri Genertel!

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Il nostro voto

Coperture75%
Convenienza75%
Assistenza75%

Contatti

Sito internet: www.bene.it

Indirizzo PEC: beneassicurazioni@legalmail.it

Gestione dei sinistri:

  • email: sinistri@bene.it
  • telefono: +39 02.83554147, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18;
  • posta tradizionale: Bene Assicurazioni – Ufficio Sinistri, Via Dei Valtorta 48, 20127 Milano

Servizio di assistenza clienti:

  • email: clienti@bene.it;
  • telefono: numero verde 800.615398, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12;
  • telefono: +39 045.892973333 per le chiamate dall’estero.

Reclami:

  • email: reclami@bene.it;
  • posta tradizionale: Bene Assicurazioni – Servizio Reclami, Via Dei Valtorta 48, 20127 Milano

 

Fascicolo informativo

scarica fileScarica Foglio Informativo




🚘 Polizza Auto N°1 – 2019

Assicurazione auto Genertel
Calcola Gratis »

Clicca qui per la classifica completa!

Le migliori polizze 2019?

Cerchi le Migliori Polizze Auto?
SCOPRI LA N°1 CLASSIFICA